• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ci credo!
questi passaggi mi mettono molto + terrore di drop e saltoni

E' perche sono più pericolosi. Spesso non hai la possibilità di sbagliare o perchè è esposto o perche il fondo è talmente accidentato che dare in certi punti vuol dire farsi male seriamente, protezioni o non protezioni.

PS: questo passaggio si trova sul 102 (Dalco, Lago di Garda), quello che proponevo per il raduno. Ovviamente il sentiero non è tutto così . Infatto è classificato come S3 e come difficoltà max S5.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

Quindi ?...Paracadute ?....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io, che sono più umanoide e non ho mai fatto seriamente vertriding, perché più tipicamente freerider, vorrei fare questo giro: http://www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=85911&page=10

Ho letto un po' di resoconti, studiato la cartina e foto. E' un azzardo, come tutte le nuove esplorazioni.
Il weekend sarebbe composto da un sabato violentemente freeride con 6-7000m di dislivello impegnativi e divertentissimi, in serata trasferimento in quota in un bivacco e il giorno dopo traversata vert tra le creste tra valli molto selvagge. Non prevedo difficoltà elevate... ma finché non si prova non si saprà.

Se qualcuno vorrà aggregarsi, appena la neve lo permetterà noi andremo. Il rifugio ha sei letti, quindi non è un posto da raduni... almeno non in fase esplorativa.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Non ho ben capito da dov'è che dovevi scendere..., da quale linea??
Vedi quella diagonale ripidissima tra i due pezzi di sentiero? E' li che si deve passare.
Ovviamente, perchè se no sarebbe troppo facile, prima del secondo tornante, c'è un bel gradone di ca 1m, che si può copiare, ma il problema è poi come fare il tornante o anche solo riuscire a fermarsi prima del precipizio. Poi il fondo è quello tipico del garda, ossia ghiaia...

Qui forse si vede meglio:
http://www.trailhunter.de/gallery/data/media/46/09.jpg
Tra l'altro si intravede il gradino roccioso...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sarebbe interessante tradurre tutto quanto dicono sul sito singletrail-skala, chi si offre??
Poi potremmo mettere le foto dei punti tecnici dei nostri sentieri (in sella o meno) così da avere dei riferimenti visivi e un giudizio comune sulle difficoltà. E poi è bello vedere i posti...
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito

Per quanto ne so ,Viktor ha tradotto tutto il sito di trailhunter in italiano , questione di poco e lo metteranno online.
ciao
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
si in effetti mi piacerebbe vedere come se ne esce un vertrider da quel passaggio, se e' come dice Dany, copiando il gradone di 1metro, acquisti una certa velocita', vieni sparato sul tornantino e...non c'e' scampo!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito

come ci si ferma in fondo? con quel tornante a gomito senza fuga...
devi arrivarci fermo...
questa è un'altra delle difficoltà del vertriding, non puoi sperare che la bici passi per la velocità, ma solamente per tua tecnica!
per inciso sul 102 c'erò anche io, il passaggio l'abbiamo anche studiato,ma dalla teoria alla pratica...beh è un'altra storia!
per questo consiglio di fare molta pratica su percorsi, si impegnativi ma non esageratamente, come il 560, il lunella etc. per pendere confidenza con il tipo di disciplina e i fondamentali richiesti.
ciao ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Eh si, l'unica è una curva trialistica. Troppo stretto e troppo ripido per fare il tornante in modo normale, tuttavia il fondo e ghiaia non troppo grossa ma nemmeno troppo fine. Inutile dire che per fare un nose press sulla ghiaia con sotto una lastra di roccia ci vuole un grandissimo manico... Poi col precipizio di fianco...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
... Poi col precipizio di fianco...
Anche se disponessi della tecnica sufficiente per affrontare quel tratto di sentiero (...la vedo molto dura) quella è una delle situazioni per la quale mi sento profondamente diverso da chi invece ci proverebbe e riuscirebbe: non penso assolutamente che valga la pena correre il rischio di volare giù da un precipizio per un qualsiasi pezzo tecnico per quanta sia grande la soddisfazione che possa procurare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo