VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la bici non passava tra gli alberi?
assolutamente no
Immagino che occorra fare attenzione anche su sentieri stretti con parete a fianco. Rimane ideale sulle pietraie e luoghi aperti in genere
Diversamente, occorre fare attenzione e pratica

Ah, ieri sera mi sono rivisto 2 vecchi films dei Vertriders(quelli in cui giravano con Gemini, Big Hit e RMX7, per intenderci). Ebbene, in alcuni tratti si vede bene che sull'obliquo è presente della gomma piuma legata con dello scotch....in discesa, la tolgono
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
a cozzo luminario(madonie) abbiamo dovuto rinunciare alla risalita fino in cima,mancavano 50 metri di dislivello,la vegetazione aveva talmente invaso la traccia che era improponibile salire alla vertrider o in altra maniera,ci si impigliava continuamente...
Ho visto anch'io il video, da provare..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
DAI! PEDALA!!!
il primo tratto è fattibile, 25-30% di pendenza
dopo, nelle foto non si vede, credo che salga oltre il 35%:specc:....io nella mia vita non sono andato oltre il 32-33%(scommessa tra amici al giro del m. bianco), fondo liscio roccioso per una rampa di 200/300 metri di lunghezza e 10 kg di zaino sulle spalle:omertà: (non ricordo chi aveva vinto...Selev, Enry Mega Drop o Declivio? boh?):i-want-t:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Si, ero presente anch'io durante le prove. Effettivamente il sistema della bici perpendicolare al terreno è un po ingombrante, tuttavia ho notato che il peso viene ben scaricato sulla schiena e non affatica le braccia.
Il problema è che tra zaino e bici si raggiungono quasi i 25kg. Se uno non è più che abituato a portare grossi pesi sulla schiena (come chi fa alpinismo) rischia di avere dei dolori alla schiena, specie se il tratto da portare a spalla è molto lungo. Sicuramente è un sistema che ti permettere di avere almeno una mano libera e comunque di avanzare molto più velocemente rispetto a quello che si andrebbe spingendo la bici.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Si, ero presente anch'io durante le prove. Effettivamente il sistema della bici perpendicolare al terreno è un po ingombrante, tuttavia ho notato che il peso viene ben scaricato sulla schiena e non affatica le braccia.
Il problema è che tra zaino e bici si raggiungono quasi i 25kg. Se uno non è più che abituato a portare grossi pesi sulla schiena (come chi fa alpinismo) rischia di avere dei dolori alla schiena, specie se il tratto da portare a spalla è molto lungo. Sicuramente è un sistema che ti permettere di avere almeno una mano libera e comunque di avanzare molto più velocemente rispetto a quello che si andrebbe spingendo la bici.
mizzighina!
Ho il testimonio!!:)))::))):
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
pensa che bello se un giorno organizzassimo un raduno "vertriding"!

Mi sa che non sei l'unico a pensarla così!
Stavo seriamente pensando che si potrebbe organizzare un raduno nella zona nord del Lago di Garda, sui sentieri storici del vertriding (chi ha visto il primo video dei Vertriders avrà capito a cosa mi rifersico).
Io potrei occuparmi di tutto il lato dell'organizzazione dei giri e della logistica sul posto, ma avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse a raccogliere le adesioni, e che facesse come referente, anche se sono certo che alla fine non saremo in tantissimi.

Se c'è qualcuno che si offre di darmi una mano, facendo magari come referente si potrebbe aprire un topic per vedere in quanti siamo e vedere se l'idea può avere successo. Volendo posso informarmi presso l'Hotel Santoni se ci fa dei prezzi interessanti, visto che ho conosciuto Fabio, il proprietario.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ok, ok. Bella cosa.
"Si può faareee!" (cit F.J.)

Se prepari un percorso in cui i tratti S4 e S5 non sono su abissi mortali, è meglio. Così anche i medio/meno esperti possono cimentarsi in un tentativo in sella. ;-) Sennò, dato che nessuno mi costringe, qualche pezzo troppo esposto e con poco grip... lo farò a piedi. :-((
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ok, ok. Bella cosa.
"Si può faareee!" (cit F.J.)

Se prepari un percorso in cui i tratti S4 e S5 non sono su abissi mortali, è meglio. Così anche i medio/meno esperti possono cimentarsi in un tentativo in sella. ;-) Sennò, dato che nessuno mi costringe, qualche pezzo troppo esposto e con poco grip... lo farò a piedi. :-((

Si pensavo a qualcosa di non troppo estremo, tipo i sentieri in zona Dalco. Lascerei stare i sentieri più pericolosi (come il Ventrar o El Senor, vietato e molto esposto o quello che i Vertriders chiamano sentiero 120).
Io pensavo, in zona Dalco, a:
-102: molto bello e panoramico, un po esposto ma a parte i tornantini strettissimi non ci sono grosse difficoltà. Può essere apprezzato da chiunque, anche se dovesse fare i passaggi più ostici a piedi.
-111 + 112: sono due sentieri un po più impegnativi, più che altro per alcuni passaggi. Alla fine, a parte alcuni pezzi non sono poi troppo esposti, quindi neanche troppo pericolosi.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Si pensavo a qualcosa di non troppo estremo, tipo i sentieri in zona Dalco. Lascerei stare i sentieri più pericolosi (come il Ventrar o El Senor, vietato e molto esposto o quello che i Vertriders chiamano sentiero 120).
Io pensavo, in zona Dalco, a:
-102: molto bello e panoramico, un po esposto ma a parte i tornantini strettissimi non ci sono grosse difficoltà. Può essere apprezzato da chiunque, anche se dovesse fare i passaggi più ostici a piedi.
-111 + 112: sono due sentieri un po più impegnativi, più che altro per alcuni passaggi. Alla fine, a parte alcuni pezzi non sono poi troppo esposti, quindi neanche troppo pericolosi.
ok, mi fido.

PabloRMX propone anche "il Punitore", il 601, che pare si sia scavato parecchio e sia sempre più bastardo.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io ci sto molto volentieri, specialmente per il 112 che non ho mai fatto!
il 601 è sicuramente difficile dall' inizio alla fine anche per la lunghezza (se preso dall'inizio), e anche se non è proprio da vertriders lo rifaccio volentieri:prost:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
ok, mi fido.

PabloRMX propone anche "il Punitore", il 601, che pare si sia scavato parecchio e sia sempre più bastardo.
io lo proporrei se proprio non riusciamo ad andare a fare gli altri....
sono molto più divertenti imho!
poi vedete voi...
magari sento dany appena finiti gli esami e se volete vi esponiamo un programma di massima.
naturalmente ogni consiglio aggiuntivo o informazione sulla vostra disponibilità sono più che ben accetti!o-o
ciao ciao
Fabio
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
magari sento dany appena finiti gli esami e se volete vi esponiamo un programma di massima.
naturalmente ogni consiglio aggiuntivo o informazione sulla vostra disponibilità sono più che ben accetti!o-o
ciao ciao
Fabio
Ottimo, mi raccomando per la data basta che non scegliate il 27 di aprile perchè si sta organizzando qualcosa di interessante per tutti, per adesso ancora top secret:prost::free:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ottimo, mi raccomando per la data basta che non scegliate il 27 di aprile perchè si sta organizzando qualcosa di interessante per tutti, per adesso ancora top secret:free:
per le date sarebbe interessante riuscire a scendere per il bike festival
quindi tra il primo di maggio e il 5!
poi vediamo anche perchè in quel periodo i prezzi booom $$$$
per il 27 lo sai che io mi fido ciecamente di te!:prost:
ciao ciao
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
48
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Dave è un grande. Solo lui può fare certe cose!

Sinceramente anche a me piacerebbe conoscere di persona i Vertriders. Sicuramente girando con loro si progredisce tantissimo come tecnica.

@rossihoney: che giri hai fatto con loro?

scusa ero fuori sede...

noi normalmente dopo il lavoro giriamo a Innsbroock, magari anche con la Lupine sul casco, non si sa mai...
e poi delle bellissime uscite nei dintorni, sempre in Tirolo (Zillertal, Karwendel ecc...)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
guardate questa discesa... mi sembra molto difficile e chi la fa non lo vedo molto "sicuro"
http://it.youtube.com/watch?v=ydIefnyF7i0
direi che non è banale, ma ha una forca con un ritorno che non riesce a gestire: o la governi con forza o va dove dice lei. Poi, è una doppia piastra: nello stretto...son dolori. O sei Vert o giri poco.
Inoltre, è una bici un po' lunghetta(c'è di peggio!). Se non hai manico sbatti a dx e sx
Bello, però! Avete capito dove è?Le scritte iniziali sono bruttine..o è il monitor che le fa apparire così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo