VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
tutto langue....neve bassa e temperature polari limitano il campo d'azione!
in ogni caso se qualcosa si muove ci sentiamo quì sul forum!
ciao ciao


ps:è molto presto però comincia a pensare che dal 1/5 al 4/5 devi essere libero, per una trasferta mooolto vert!
pps:si pensava anche a garmish per l'estate con una 2 o 3gg ma si vedrà!
:nunsacci:
che offre la zona?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dilettante, io nel 2005 con la bdc:rosik:
senza ruote aggiungerei.. tutto sulla corona da 52 gommata!!:smile::smile:

Detto onestamente Garmish forse mi farebbe più paura che divertimento. ok qualche passaggio a rischio ma tutto così... "chi cacchio me lo fa fare?"...
Preferirei il giro lunghissimo che han fatto verso il Col di Tenda o quelli sulle Dolomiti...:il-saggi:
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
senza ruote aggiungerei.. tutto sulla corona da 52 gommata!!:smile::smile:

Detto onestamente Garmish forse mi farebbe più paura che divertimento. ok qualche passaggio a rischio ma tutto così... "chi cacchio me lo fa fare?"...
Preferirei il giro lunghissimo che han fatto verso il Col di Tenda o quelli sulle Dolomiti...:il-saggi:
parole sante rischio si ,ma tutto ha un limite
poi senza protezioni e con caschetto da xc mi pare na strunzata:nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ah, dimenticavo... anche chamonix merita una capatina putent...
ma senza casco integrale non mi muovo.
Profilattici, paraschiena e casco integrale... sempre con me!

Perché rischiare più di quanto serva?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
non c'è dubbio che l'integrale è una sicurezza in più. Può darsi che questi pedalino pure prima della discesa, dopo e durante e che preferiscano sacrificare la sicurezza per la leggerezza, la maggiore visibilità, il minor peso in testa, la migliore areazione dell'Xc e che si sentano paradossalmente più liberi, sciolti e sicuri col caschetto.
Non credo siano sprovveduti... penso sia gente che è scesa molto e anche caduta molto per fare quelle cose.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
non c'è dubbio che l'integrale è una sicurezza in più. Può darsi che questi pedalino pure prima della discesa, dopo e durante e che preferiscano sacrificare la sicurezza per la leggerezza, la maggiore visibilità, il minor peso in testa, la migliore areazione dell'Xc e che si sentano paradossalmente più liberi, sciolti e sicuri col caschetto.
Non credo siano sprovveduti... penso sia gente che è scesa molto e anche caduta molto per fare quelle cose.
tutto giusto tutto vero ,ma non dire MAI di sacrificare la sicurezza per la leggerezza perchè questa è una VERA stronzata
ps scusate lo sfogo io ho 42 anni e di cose ne ho viste non so voi
:prost:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
tutto giusto tutto vero ,ma non dire MAI di sacrificare la sicurezza per la leggerezza perchè questa è una VERA stronzata
ps scusate lo sfogo io ho 42 anni e di cose ne ho viste non so voi
:prost:

è una stronzata, però è oggettivamente difficile portarsi dietro l'integrale se devi pedalare e salire bici in spalla. Oppure se fai un giro pedalato con una discesa finale molto tecnica. Altrimenti si sale meccanizzati, a quel punto altro che caschetto e forka Liryc mi porterei "armatura medievale di Fantozzi + bici cingolato"
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
non c'è dubbio che l'integrale è una sicurezza in più. Può darsi che questi pedalino pure prima della discesa, dopo e durante e che preferiscano sacrificare la sicurezza per la leggerezza, la maggiore visibilità, il minor peso in testa, la migliore areazione dell'Xc e che si sentano paradossalmente più liberi, sciolti e sicuri col caschetto.
Non credo siano sprovveduti... penso sia gente che è scesa molto e anche caduta molto per fare quelle cose.
Quoto, il vertriding non si può fare con l'integrale, troppo peso e poca visibilità
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ehm.. ma un caschetto da dirt è più protettivo di quello aperto da XC? è forse più adatto?

io li ho entrambi e dopo un pò di uso posso dirti che:
-quello da Dirt è più protettivo a livello nuca, più spesso e 10 volte meglio imbottito, non molto più pesante (200gr in +). Ha però degli svantaggi: non protegge la parte fondamentale, la mandibola e in questo è uguale all'Xc (ho scoperto l'acqua calda :smile:), non calza a pennello come l'Xc o l'integrale, ergonomicamente è meno prestante, sembra + instabile e poi non ha la visiera che protegge dai rami ed ogni volta che lo avevo in testa e prendevo un ramo rimpiangevo il pur meno protettivo casco Xc. Inoltre in salita quello da dirt lo tengo sullo zaino, poi ci sono i saliscendi... insomma quello da Xc anche se meno protettivo in teoria protegge di più nella pratica perchè lo tieni sempre addosso, calza meglio, protegge meglio dai rami.

Da una parte calzando il Dirt mi sento più sicuro e protetto, dall'altra quando non lo metto in salita, qundo in discesa sconnessa scivola in avanti, quando prendo i rami penso che in questi casi sarei stato più protetto col meno protettivo caschettino... . Altro svantaggio, in questa stagione se salgo dove c'è neve spesso scendo indossando un sottocasco, cosa impossibile con il dirt.
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo