Vert 2 ....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
i prezzi sui siti dei produttori non ci sono quasi mai comunque
devi andare su bici 2003 e cercare la 415 streetboy
ma tanto nnon te la fa vedere comunque fidati è veramente 1 porkeria
te le dico io le specifike, xkè la bici l'ha presa 1 koglione ke abita qua vicino
tipo ke il telaio è da 19 il manubrio è da bambino, ruote da 36,
assi da 10, full-hi-ten, monopezzo, niente tendicatena...
mancano solo le "rotelline", poi è perfetta... :smile:

anke la joker ha geometrie del caxo, telaio ferroso, 3 pezzi non tubolare
e asse posteriore da 10 ("ideale" x imparare a fare i grind)
:bleah:

punti a favore x la specialized rispetto alla decthlon: nessuno
punti a favore x la diamondback rispetto alla decthlon: nessuno
dei 18 kg, geometrie, ecc.. della trek abbiamo già parlato

davvero non capisco la tua ostinazione nel non voler considerare la 5.2
:ueh:

va bene la bici economica (ank'io non pensare ke fuoriserie abbia) %$))
ma la "bici giocattolo" sono soldi buttati nel :$$$:
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Panixia ho capito quello che vuoi dire ma stavo cercando marche di bici che possa trovare nei classici negozi per motivi miei che adesso non ti sto a dire, il fatto è che ho gia una mtb da street e la bmx la prenderei tanto per provare a fare qualcosa davanti casa nulla di che e di spendere 400.00 euro non mi va, e poi non ho detto che voglio comprare per forza una di queste bmx, ma speravo di fare un sondaggio con il vostro aiuto per far venir fuori la bmx messa meglio come qualita prezzo ma ripeto tra trek, specialized e diamondback o se conoscete altre marche del genere. Se qualcuno mi lascia anche solo un parere lo ringrazio o-o o-o o-o o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
nameand ha scritto:
Panixia ho capito quello che vuoi dire
comincio a nutritre seri dubbi... :?

nameand ha scritto:
stavo cercando marche di bici che possa trovare nei classici negozi per motivi miei che adesso non ti sto a dire
quali saranno mai sti motivi non si può sapere!?!?!
(non x farmi i fatti tuoi, ma mi pare na cosa 1 pò ridicola) %$))

nameand ha scritto:
spendere 400.00 euro non mi va
ma allora 6 :azz-se-m:
la decathlon costa 299€ tu dici ke ne vuoi spendere 280 x la trek...
ki ha mai parlato di 400€?

nameand ha scritto:
speravo di fare un sondaggio con il vostro aiuto per far venir fuori la bmx messa meglio come qualita prezzo
ti è stato spiegato ke la decathlon ha di gran lunga il miglior rapporto
qualità/prezzo in quella categoria...
ti è stato spiegato nel dettaglio anke il xkè...
detto questo mi arrendo! :ahhh:
(anke xkè non lavoro x decathlon)
PS. 1 curiosità mia... quanti anni hai?
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
detto questo mi arrendo!
(anke xkè non lavoro x decathlon)

Comicio io ad avere dei tubbi nei tuo confronti, e te lo dico sinceramente non capisco se lo fai apposta o sei suonato :ueh: :ueh: se ti dico che cerco bmx da poter comprare nei negozio comuni saranno mitivi miei, e potevo capire se mi consigliavi altre marche come ha fatto ippu87 che ringrazio ma basta con questa decathlon, so che è la meglio qualita prezzo e ti dirò ti piu è anche molto carina ma non so se tu hai capito che sto chiedendo quale potrebbe essere una bmx che non superi i 280.00 euro circa, escludendo la decathlon senza offesa e spero che qualcuna risponda, ho visto che di amanti delle ruote da 20 pol. c'è ne sono diversi sul forum e quello che vi chiedo è solo un parere. Voi quale comprereste tra queste tre marche ? ( ammeno che non c'è ne siano altre ottime qualita prezzo ma ho visto in giro e non credo ) ringrazio anticipatamente per i consigli e vi prego non mi dite la decathlon perche comincio ad avere gli incubi di notte %$)) mi sogno panixia che mi passa in salto con la bm del deca :azz-se-m: :azz-se-m: nooooo !

Grazie e rispondete numerosi perche sono molto confuso :-? :-? :-? :-? parliamone.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
:ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh:

forse hai ragione tu, cerca 1 bmx "montana fri-stail"

:offtopic:
PS io non ho 1 bici del decathlon
anke se oggi mi sono andato a ritirare il
3 pezzi salt "di concorrenza" dal decathlon
e manco a farlo apposta, mi hanno offerto di lavorarci!
:smile: :smile: :smile:
NB non ho proposto a nessuno di comprare la 5.2,
e non glielo ho kiesto manco io il lavoro...
me l'hanno proposto e basta! %$))
coincidenze... :?:
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
forse hai ragione tu, cerca 1 bmx "montana fri-stail"


volevo proporre la stessa cosa... tanto se vuoi la bici """""""""""""""per iniziare"""""""""""" come si dice.. :-)
però faccio una piccola considerazione off topic.
mi pare che molti considerino la bmx come il giocattolino del dopolavoro , stile toh ho 5 minuti liberi , aspetta che vado a farmi un paio di grind e 3-4 backflip così poi ceno di gusto.
questo atteggiamento dopolavoristico nei confronti della bmx, inevitabilemente porta a scervellarsi per cercare una bici che costi un inezia e che incida nel budget solo un pò di più di quanto inciderà nella loro giornata lo starci sopra.
se vogliamo parlare in prezzi ( è sbagliato ma visto che si vuole il giocattolo che costa poco e che non si rompe) dovete mettere in conto almeno 400 500 euro di bici.
e fidati che quando provi a fare qualcosa con 20 pollici ti fai così tanto del male tu che sarai solo contento che non dovrai spendere + soldi anche dietro la bici.
ciao
mattia-contamilecicatrici :-)
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
met ha scritto:
però faccio una piccola considerazione off topic.
mi pare che molti considerino la bmx come il giocattolino del dopolavoro , stile toh ho 5 minuti liberi , aspetta che vado a farmi un paio di grind e 3-4 backflip così poi ceno di gusto.
questo atteggiamento dopolavoristico nei confronti della bmx, inevitabilemente porta a scervellarsi per cercare una bici che costi un inezia e che incida nel budget solo un pò di più di quanto inciderà nella loro giornata lo starci sopra.
se vogliamo parlare in prezzi ( è sbagliato ma visto che si vuole il giocattolo che costa poco e che non si rompe) dovete mettere in conto almeno 400 500 euro di bici.
e fidati che quando provi a fare qualcosa con 20 pollici ti fai così tanto del male tu che sarai solo contento che non dovrai spendere + soldi anche dietro la bici.
ciao
mattia-contamilecicatrici :-)



PAROLE SACROSANTE

Met ha colto nel segno.


Ora direi che il buon nameand ha molte informazioni con cui arrovellarsi il cervello.
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Si infatti teo sono ancora piu confuso di prima :azz-se-m: :azz-se-m: Comunque io la vedo in un altro modo, non cerco una bmx giocatolo ma penso anche che sia inutile spenderci 400.00 euro. Il mio plroblema è che ho gia una mtb da street e non posso usare anche la bmx insieme, per diverse ragioni è la piu importante forse è propio perche non mi ci ritroverei a fare un giorno con una e il giorno dopo con l' altra, ( scusate ma è cosi visto che ci sto tutt' ora prendendo confidenza con la 24 ) quindi realmente la bmx la userei forse un paio di volte a settimana, e quindi mi chiedo perche spenderci se poi tanto tra un anno la vado a ridare via come nuova e non mi rendano nulla ? Fosse per me la meglio sarebbe usata ma per adesso non ho trovato nulla di buono e semplicemente mi stavo facendo una idea da che prezzo si parte per almeno avere una bmx che non si spezzi al primo trick. Gli esempi tipo trek, diamondback e specialized potevano essere una base con cui partire non dico certo che siano delle twenty ma per quello che ci devo fare io penso bastino.

Teo da quello che ho potuto capire leggendo i tuoi messaggi mi sembra che ci prendi un pò con la bmx, te che mi dici tra queste tre elencate sopra ? se poi ne conosci altri fammi pure degli esempi ti ringrazio o-o o-o
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io nameand semplicemente considero bmx delle altre bici....... se proprio non hai soldi o non hai voglia di impegnarti troppo prendi una delle tre a caso (una vale l'altra , sempre di bmx economiche si parla) e in culo alla balena =)
 

Classifica mensile dislivello positivo