versamento al ginocchio

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao, dal titolo puoi capire il mio problema. Più specificatamente, recita la diagnosi della RM, un "lieve versamento nei recessi della camera superiore" (mi viene da andare dall'idraulico più che dall'ortopedico).
Cmq, as a matter of fact, il ginocchio mi fa molto male, ed è molto sensibile agli sforzi, anche minimi, comprese le brevi cavalcate in bici che faccio in città per sfuggire al traffico.
Devo vedere un ortopedico il 12 marzo prossimo, mi puoi nel frattempo anticipare cosa si fa in casi del genere, così mi preparo psicologicamente a quello che temo (stop di 6 mesi o anche abbandono del ciclismo, anche solo amatoriale - non sto scherzando, temo davvero una cosa simile!:cry: )
Grazie
Guido
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Dovresti spiegarmi l'evento che ha causato il tutto,in modo da capire(forse e a grandi linee senza visitarti) che tipo di lesione potresti avere e,di conseguenza,a cosa vai incontro
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Dovresti spiegarmi l'evento che ha causato il tutto,in modo da capire(forse e a grandi linee senza visitarti) che tipo di lesione potresti avere e,di conseguenza,a cosa vai incontro

Probabilmente un urto subito a gennaio. Mi sono ribaltato ed ho battuto fra le altre cose il ginocchio in questione. Non credo di aver subito un trauma distorsivo: il colpo è stato sulla parte esterna del ginocchio, ma ho prima ammortizzato con le braccia. Mi ha fatto male il giorno stesso ma sono ritornato in sella dopo pochi giorni. Nessun problema per un mese poi durante un'uscita ho accusato un dolore acuto, simile ad uno spillo conficcato (tant'è vero che avevo pensato al menisco). Sono tornato a casa con il dolore che si intensificava. Ho fatto un'ulteriore breve uscita leggera che ho interrotto per il troppo dolore, e mi sono fermato del tutto.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una contusione come quella che descrivi,con successiva dimoatrazione di versamento,può aver creato un emartro,cioè un versamento sanguigno all'interno della capsula articolare.Alla RM non si può differenziare il tipo di liquido,tra sinoviale e sangue,ed è abbastanza normale che tu abbia dolore perchè l'articolazione ha delle tolleranze molto ridotte,per cui anche un piccolo versamento,di qualunque natura,crea una limitazione funzionale non indifferente. Se così fosse potrebbe essere necessario drenare l'emartro,anche se è un pò tardi per farlo. Comunque è categorico,ma eri già giustamente orientato in tal senso,farti visitare. Se il problema è solo quello,non dovrai stare di sicuro fermo per così tanto nè,ci mancherebbe,smettere. Fammi sapere,ciao
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Da ragazzino presi una bruttissima botta al ginocchio cadendo con i pattini (ero uno di quei pazzi che girava in skatepark con i pattini in linea) e ho avuto una contusione di un'entità non da poco... avevo il ginocchio stile pallone insomma... sono caduto durante un contest da un funbox alto circa un metro proprio sopra il ginocchio... la mattina dopo sono andato al prontosoccorso e mi hanno fatto l'artrocentesi (si chiama così? boh comunque con un siringono mi hanno tolto se non sbaglio 80cc di sangue!) e poi stop per una 20ina di gg con fasciatura semi-rigida... dopo di ciò l'ortopedico ha visto che il versamento si era riformato (io ho continuato a camminare lo stesso :mrgreen:) mi ha tolto ulteriori 30cc di sangue e mi ha rimesso una specie di gesso, stavolta più rigido, per altri 20gg più o meno con divieto assoluto di camminare...
Morale della favola non so ancora cos'è successo esattamente non mai fatto artroscopie ma non ho particolari problemi tranne qualche dolorino ogni tanto in posizioni particolare. Sono passati quasi 10 anni ormai e faccio tutto tranquillamente senza alcun tipo di problema!
questo per dirti che se si tratta di una contusione puoi andare tranquillo tornerai come prima ma devi assolutamente andare a fare una visita approfondita senza continuare a fare sforzi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo