Verniciatura specialized diverge carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ho inviato a specialized Italia attraverso il mio rivenditore di fiducia il telaio della mia diverge carbon per questi evidenti difetti di verniciatura ma mi è stato restituito e non è stata riconosciuta la garanzia, dopo 15 bici specialized senza aver mai sollevato problemi credo che non acquisterò mai più bici di questo marchio
 

Allegati

  • IMG_20200125_100253.jpg
    IMG_20200125_100253.jpg
    178 KB · Visite: 179
  • IMG_20200125_100307.jpg
    IMG_20200125_100307.jpg
    230 KB · Visite: 173
  • IMG_20200125_100321.jpg
    IMG_20200125_100321.jpg
    156,7 KB · Visite: 168

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Occhio che molto finiture carbon opache sono un pò così, in alcuni casi più o meno evidenti ma non sono mai uniformi.
A me non piacciano ma sono molto diffuse.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Occhio che molto finiture carbon opache sono un pò così, in alcuni casi più o meno evidenti ma non sono mai uniformi.
A me non piacciano ma sono molto diffuse.
Ma in foto non rende molto, sembra come se ci fossero delle striature nere sotto la vernice
Ma in foto non rende molto, sembra come se ci fossero delle striature nere sotto la vernice blu
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho inviato a specialized Italia attraverso il mio rivenditore di fiducia il telaio della mia diverge carbon per questi evidenti difetti di verniciatura ma mi è stato restituito e non è stata riconosciuta la garanzia, dopo 15 bici specialized senza aver mai sollevato problemi credo che non acquisterò mai più bici di questo marchio


Vorrei anche leggere le motivazioni che ti han dato, perchè a vista, da foto, sembra sia palese un ''difetto''...e in caso un parere di un ulteriore perito non lo scarterei, insieme a 2 righe di un legale ed insieme ad una ''ramanzina'' del tuo sivende, perchè la mtb te l'ha venduta lui, il telaio lo avete spedito insieme, quindi anche lui è daccordo sul 'difetto' ed è lui e soltanto lui che deve accontentare il cliente, cioè tu...tutto il resto è in più...
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...perchè la mtb te l'ha venduta lui...
La Diverge è una gravel :spetteguless: tanto per essere precisi ;-)
Sul resto concordo al 100% ed aggiungo che la verniciatura rientra a pieno titolo nella "conformità" del prodotto, a meno di dimostrare che una finitura uniforme non sia una caratteristica che è lecito aspettarsi su una bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La Diverge è una gravel :spetteguless: tanto per essere precisi ;-)
Sul resto concordo al 100% ed aggiungo che la verniciatura rientra a pieno titolo nella "conformità" del prodotto, a meno di dimostrare che una finitura uniforme non sia una caratteristica che è lecito aspettarsi su una bicicletta.



Pardon...troppo abituato a scrivere mtb...sorry...:prost:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Pardon...troppo abituato a scrivere mtb...sorry...:prost:
La Diverge è una gravel :spetteguless: tanto per essere precisi ;-)
Sul resto concordo al 100% ed aggiungo che la verniciatura rientra a pieno titolo nella "conformità" del prodotto, a meno di dimostrare che una finitura uniforme non sia una caratteristica che è lecito aspettarsi su una bicicletta.
certo e il denaro con il quale l'ho pagata era perfetto...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
non devi dirlo a noi, ma al tuo negoziante. S'd non sostituisce? problemi suoi, deve trovare una soluzione o ricevere una raccomandata verde. Sua, ma soprattutto tua la scelta...
Il problema alla verniciatura del mio telaio è stato risolto dal mio rivenditore di fiducia "cicli guizzardi" di Ovada che, ringrazio per la sua correttezza e per la cortesia, non posso dire altrettanto della assistenza in garanzia di specialized
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema alla verniciatura del mio telaio è stato risolto dal mio rivenditore di fiducia "cicli guizzardi" di Ovada che, ringrazio per la sua correttezza e per la cortesia, non posso dire altrettanto della assistenza in garanzia di specialized
Capisco cosa vuoi dire. Ma da un punto di vista legale nei confronti dell'acquirente è il venditore a dover risolvere i problemi, non il produttore o il distributore. Questo intendevo :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ciao mi riallaccio a questo thread per chiedervi un consiglio.
Ho acquistato circa 4 mesi una specy levo sl da un ragazzo che (per fortuna>) abita vicino a casa mia.
Avevo applicato in vari punti una pellicola dyrebro per proteggerlo. il telaio è alluminio.
Oggi lavandola mo sono accorto che la pellicola si era staccata dal bordo e si stava tutta staccando, quindi piano piano mi sono messo lì a toglierla, visto che essendo mezza staccata veniva via facilmente... a un certo punto si è staccato (rimanendo attaccato all'adesivo) un bel pezzo di vernice dal telaio lasciando l'alluminio scoperto.
Secondo voi è una cosa passabile in garanzia? i difetti di verniciatura fanno parte di quella garanzia (di 2 anni) che viene riconosciuta al primo proprietario o anche ai successivi? Ovviamente ho scontrino di acquisto ma voglio capire se mi devo presentare col primo proprietario o meno... IMG_20220114_170914646.jpg
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Secondo voi è una cosa passabile in garanzia? i difetti di verniciatura fanno parte di quella garanzia (di 2 anni) che viene riconosciuta al primo proprietario o anche ai successivi? Ovviamente ho scontrino di acquisto ma voglio capire se mi devo presentare col primo proprietario o meno...
Sì in teoria, ma difficile in pratica. Se non altro perchè hai "alterato" la bici con la pellicola adesiva...
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sì in teoria, ma difficile in pratica. Se non altro perchè hai "alterato" la bici con la pellicola adesiva...
Intanto grazie per la risposta. Ho avuto lo stesso problema con Scott dove non avendo messo la pellicola saltava via la vernice e loro mi hanno detto di mettere una pellicola protettiva nel telaio nuovo che mi manderanno. A questo punto o provo a togliere tutta la pellicola con il rischio che ne consegue e dire che si è sverniciata perché c'era una bolla o lasciarla così e sentire cosa dice il rivenditore
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intanto grazie per la risposta. Ho avuto lo stesso problema con Scott dove non avendo messo la pellicola saltava via la vernice e loro mi hanno detto di mettere una pellicola protettiva nel telaio nuovo che mi manderanno. A questo punto o provo a togliere tutta la pellicola con il rischio che ne consegue e dire che si è sverniciata perché c'era una bolla o lasciarla così e sentire cosa dice il rivenditore
Io la farei vedere al venditore e valuterei la reazione prima di decidere il da farsi.

Certo, una vernice che si stacca per gli urti con ghiaia o detriti sarebbe "normale" e non oggetto di garanzia, mentre lo è un un bel po' meno se si stacca levando un adesivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo