VERNICIARE TELAIO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano.sim

Biker novus
28/6/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Questo inverno avrei intenzione di verniciare il telaio della mia kona, so di non avere le competenze per smontarlo e rimontarlo completamente quindi pensavo di rivolgermi a qualche officina.
secondo voi se porto la bici a smontare, la vernicio io e la faccio rimontare quanto potrebbero chiedermi?
È una cosa fattibile?

grazie
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
la vernicio io
Non è tanto l'atto della verniciatura ma quello della 'sverniciatura' attuale. Dunque devi togliere per bene il lucido e vernice vecchia etc...

Per assurdo è più facile smontare pezzo dopo pezzo la bici piuttosto che portare la vernice del telaio a zero (soprattutto se biammo), almeno secondo la mia idea.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti,
Questo inverno avrei intenzione di verniciare il telaio della mia kona, so di non avere le competenze per smontarlo e rimontarlo completamente quindi pensavo di rivolgermi a qualche officina.
secondo voi se porto la bici a smontare, la vernicio io e la faccio rimontare quanto potrebbero chiedermi?
È una cosa fattibile?

grazie
metti delle foto della bici.
comunque un 150 euro per montare e smontare (cavi guaine e tutto il resto, ovviamente andranno su nuove)

verniciatura sulle 200 euro

questo era quello che era venuto fuori quando mi ero informato per farlo.
 

Stefano.sim

Biker novus
28/6/15
2
0
0
Visita sito
Questa è la prima foto che ho trovato, comunque è biamortizzata. Per la sverniciatura avrei la possibilità di sabbiarla gratuitamente ma non so se danneggerei il telaio
 

Allegati

  • BC7B32CD-3C73-4898-B597-8B96344E54A8.jpeg
    BC7B32CD-3C73-4898-B597-8B96344E54A8.jpeg
    1 MB · Visite: 41

Classifica mensile dislivello positivo