verniciare il casco

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
bene,ho usato la funzione cerca,e ho trovato un paio di topic interessanti al riguardo,ma alla fine non riuscivo a trovare un'informazione certa su quanto mi serviva.
vorrei verniciare il mio casco airoh modello runner portandolo da un carrozziere,ma ho sentito dire spesso ke poterbbero sorgere problemi se uso un tipo di vernice sbagliata x il tipo di materiale.
cercando sul sito airoh,come descrizione del mio runner c'era un generico "termoplastico",ho appena mandato una mail alla airoh x sapere se ci sono problemi e se al limite mi indicano il materiale preciso del mio casco..........
voi ne sapete qualcosa di più?avete delle notizie certe sull'argomento?
grazie milleo-o
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Credo basti usare qualsiasi vernice che non sia al nitro come quelle ad acqua usate per aerografare.....se cerchi nel web forum di aerografia probabilmente avrai delle risposte esaustive....o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
grazie mille,mi tocca provare,e anzi,quasi quasi mi faccio il lavoro da me,il carrozzie già l'ho fatto,non ho mai verniciato,ma vado da un miop amico ke ha la pistola a posta,compro la vernice bling bling,e il gioco è fatto:))):.......poi aggiorno:-?
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Credo basti usare qualsiasi vernice che non sia al nitro come quelle ad acqua usate per aerografare.....se cerchi nel web forum di aerografia probabilmente avrai delle risposte esaustive....o-o

Ciao,
è comunque meglio evitare.....
Anche la vernice ad acqua talvolta contiene delle piccole dosi di solvente (inferiori a quelle al nitro) che possono danneggiare il casco (o ridurne la durata). Comunque il problema principale è che una volta fatta la verniciatura bisogna passare uno strato di protettivo (opaco o lucido) per :
  1. evitare che anche solo il contatto con qualsiasi oggetto o superficie vada a danneggiare il colore
  2. evitare che il colore sbiadisca a causa del tempo e del sole.
Per quanto ne so questi "coprenti" sono abbastanza aggressivi con la plastica.:cry:
ti consiglio di verificare bene.....
Ciao
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Che colore lo devi fare? Monocromatico e ipercolorato? Dal carroziere non sbagli di sicuro perchè loro vivono di quelle cose e sanno ESATTAMENTE come trattare qualsiasi tipo di plastica!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
dipende dal carrozziere e soprattutto dal tipo di plastica........

se un paraurti o uno specchietto perdono un po' di resistenza, li sostituisci spendi soldi e loro sono contenti.
Se un casco perde resistenza, beh cambi anche quello, ma all'interno c'è la sua capoccia dentro
inoltre i carrozzieri non credo che lavorino con vernici ad acqua
se proprio non puoi farne a meno vai da quelli che lo fanno sui caschi da moto.
 

albia66

Biker popularis
4/10/07
64
0
0
orbetello
Visita sito
Ciao, il casco puoi verniciarlo sia da solo oppure portarlo dal carrozziere la differenza stà nel prezzo e nella rifinitura del lavoro.Un modesto consiglio che posso darti è quello di usare vernice acrilica pastello oppure vernice acrilica doppio strato,la seconda opzione necessita di una mano di fissativo trasparente,satinato o opaco a te la scelta della resa finale.Poi ci sono vernici all'acqua stesso metodo........sappi però che ci sono in commercio vernici che possono costare 9 € al kg fino ad arrivare a80 / 90 € più il catalizzatore,e il risultato e la durata dipende molto da quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao e spero di esserti stato utile.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
grazie ancora x i consigli o-o
comunque anke se lo farò da solo,mi vado a comprare dal carrozziere la vernice già pronta da spruzzare (quindi con la giusta tonalità e il catalizzatore),e poi gli kiedo anke il trasparente,questo è sicuro,altrimenti non mi dura un cavolo:mrgreen:
di nuovo grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo