• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Verniciare forcella Reba

cannondale73

Biker novus
24/11/12
3
0
0
valsesia
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei la necessità di verniciare la mia Reba RL29 2016, ma per ottenere un buon risultato penso che sia indispensabile svitare e rimuovere entrambi i dadi esagonali posti sulla testa degli steli (fondamentalmente il meccanismo di bloccaggio e quello di rebound), mi sapete dare indicazioni se è possibile effettuarlo senza compromettere il funzionamento della forcella?
Grazie anticipatamente per le gradite risposte.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
penso che tu voglia verniciare i foderi della forcella...
e visto che comunque ha già due anni io al tuo posto coglierei l'occasione per fargli una revisione, con sostituzione olio e oring di tenuta...
su come procedere allo smontaggio non saprei come aiutarti perchè io ho una dtswiss che ha tutte le regolazioni sulla testa dello stelo e per smontare i foderi basta allentare i due perni (uno per fodero) con chiavi a brugola...
comunque controlla online perchè rockshox dovrebbe pubblicare tutti i manuali di manutenzione relativi ai suoi prodotti
 

Classifica mensile dislivello positivo