• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Verniciare bmx

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Piè;1994813 ha scritto:
Risparmia $ per le bombolette e comincia a mettere da parte i tuoi risparmi per una nuova bmx
quoto....prendila nuova va...poi se proprio non vuoi per ora puoi anche girare su quella non verniciata...ma mettiti come obbiettivo una bmx più seria!!!
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
approfitto di questo topic gia aperto:

ho un nuovo telaio da verniciare, ormai la vernice precedente l'ho gia grattata tutta, ma volevo sapere se e come si vernicia bene

io pensavo di usare una bomboletta con smalto lucido incorporato, apposta x telai e carrozzerie, solo che non so se prima o dopo ci va aggiunto qualcosa!

help...
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Per fare un bel lavoro dovresti usare il dacapante per togliere la vernice vecchia, pulire bene il telaio con una spazzola e lucidare con un panno e solvente nitro. Una volta asciutto dai il primer e dopo 8 ore dai la vernice.
Importante mettere la mascherina per non respirare i solventi o dopo 2 ore di lavoro a contatto con il decapante lo sballo è assicurato.
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
hai già grattato via la vernice vecchia o la hai solo opacizzata? per risparmiare tempo basterebbe grattare la vernicia vecchia senza toglierla (in questo modo risparmi primer). pulisci bene, vedi che nn ci siamo macchie d'unto. poi vai in un ambiente non chiuso, in una giornata non umida, e non sotto il sole. puoi fare a bomboletta, dai una prima mano leggera e lasci asciugare. poi dai le successive. infine potresti dare vernice trasparente lucida, un paio di mani.

altrimenti ce il metodo piè, un po più lungo.
 
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo