Vernice saltata CUBE STEREO 150:C62 Action Team 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alwaysmore

Biker novus
5/1/21
36
19
0
39
Vinci
Visita sito
Bike
Cube Analog
Buonasera riders,

vi scrivo per un problema che mi sta facendo dannare: a Gennaio ho acquistato presso un rivenditore ufficiale una CUBE Stereo 150 C62 Action Team modello 2021 nuova di pacca pagata a prezzo intero (pare che CUBE abbia vietato tutte le scontistiche, vabbè). Dopo circa un mesetto mi accorgo che la vernice sta saltando via dal carro posteriore (vi allego un paio di foto così potete giudicare anche voi). Mi attivo col rivenditore per la procedura di garanzia. CUBE, in pratica, riconosce il problema e fa una prima proposta: 70€ di Nota di Credito. Ovviamente rifiuto! La seconda proposta è un telaio di una Stereo 150 C62 Race del 2020, l'anno precedente la mia. Colore diverso (grigio e nero) ma stesse identiche caratteristiche: composizione (C 62) geometrie ecc.. Nonostante sia di un modello antecedente e abbia dei colori che non sono quelli che ho scelto io alla fine decido di accettare la proposta. Ma, sorpresa! Mi chiama il rivenditore e mi dice che hanno inviato solo il carro posteriore. Cioè, ma stiamo scherzando? Io dovrei montare un carro posteriore che non c'entra niente col frame principale? Ditemi voi, cosa devo fare?

Grazie per la comprensione
 

Allegati

  • IMG_1279.jpg
    IMG_1279.jpg
    248,4 KB · Visite: 88
  • IMG_1276.jpg
    IMG_1276.jpg
    254,1 KB · Visite: 90

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io non accetterei nemmeno il telaio dell’anno precedente ; in caso di rivendita perderesti soldi e infine hai pagato per giunta per intero 1 bici 2021 e devi accontentarti di una 2020 ?!?
Chiedi che ti risolvano il problema ; se la deve smazzare il tuo negoziante non sono problemi tuoi .
 
  • Mi piace
Reactions: alwaysmore and Tc70

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
Sono in una situazione simile alla tua, telaio crepato sotto al collarino reggisella, stessa bici (usata per 30 km), taglia XL solo che al momento io non ho visto nulla da quando mi han detto che mi sostituiranno il telaio (son passati 50 giorni ormai)... ti han spiegato il motivo per cui ti han proposto il telaio dell'anno scorso?
Mi fa pensare che io non rivedrò mai il mio se a te han proposto uno dell'anno scorso....
 
  • Mi piace
Reactions: alwaysmore

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Certo che la verniciatura della action team fa pena...io ho la sl del 2019 color piombo e la vernice è ancora perfetta. Tornando alla domanda, visto che la bici è nuova io pretendere la sostituzione della parte rovinata non accrocchi che ti hanno proposto. Altra alternativa, far riverniciare il pezzo? Logicamente spesa a carico del negozio
 
  • Mi piace
Reactions: alwaysmore

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Certo che la verniciatura della action team fa pena...io ho la sl del 2019 color piombo e la vernice è ancora perfetta. Tornando alla domanda, visto che la bici è nuova io pretendere la sostituzione della parte rovinata non accrocchi che ti hanno proposto. Altra alternativa, far riverniciare il pezzo? Logicamente spesa a carico del negozio
Vero..anche la mia 2020 saltava via solo a guardarla
 
  • Mi piace
Reactions: alwaysmore

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qui la questione è che detta bici è in garanzia e se tale danno è da garanzia...il negoziante ti deve per legge risolvere il problema, e in breve tempo, senza proporti accrocchi o menate varie...ti impunti, alzi la voce, e se è troppo sordo 2 righe di un legale, spesso fan aprir le orecchie, gli occhi e anche il naso.
 

Classifica mensile dislivello positivo