Vernice rovinata telaio carbonio

waveland

Biker extra
12/9/23
793
359
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Buongiorno a tutti, premetto se è la sezione sbagliata correggete pure.

Come da immagine ho problema vernice protettiva telaio, come poter risolvere? uno smalto trasparente protettivo e poi un'adesivo sopra? può funzionare?
sembrerebbe che si stia sfogliando il solo trasparente
ma non si capisce che ponto della bici sia,
pulisci bene e metti una pellicola trasparente o un'adesivo

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.349
3.743
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io una mano di smalto la darei, se non altro per sigillare il composito, che non apprezza umidità e UV. Puoi anche usare smalto trasparente per unghie. Poi ci puoi mettere anche la pellicola; dovessi levarla un giorno, però, non so che fine farebbe la vernice...
Immagino che il telaio non sia più in garanzia.

Manucspt

Biker popularis
5/9/24
65
12
0
Castel San Pietro Terme
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Io una mano di smalto la darei, se non altro per sigillare il composito, che non apprezza umidità e UV. Puoi anche usare smalto trasparente per unghie. Poi ci puoi mettere anche la pellicola; dovessi levarla un giorno, però, non so che fine farebbe la vernice...
Immagino che il telaio non sia più in garanzia.
Esatto non è più in garanzia.
Grazie. Per pellicola quale consigli? O va bene anche un adesivo?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.349
3.743
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Esatto non è più in garanzia.
Grazie. Per pellicola quale consigli? O va bene anche un adesivo?
L'adesivo qualsiasi è il modo migliore per trovartelo che se ne viene via quando pare a lui.
Ci sono tante pellicole per coprire e proteggere il telaio. Non ho esperienza diretta ma quelle di Effetto Mariposa hanno una ottima fama. Se non è, come sembra, una zona esposta a urti, è sufficiente quella spessa 0.2 mm.

• Mi piace
Reactions: Manucspt

Manucspt

Biker popularis
5/9/24
65
12
0
Castel San Pietro Terme
Visita sito
Bike
Cube Reaction
L'adesivo qualsiasi è il modo migliore per trovartelo che se ne viene via quando pare a lui.
Ci sono tante pellicole per coprire e proteggere il telaio. Non ho esperienza diretta ma quelle di Effetto Mariposa hanno una ottima fama. Se non è, come sembra, una zona esposta a urti, è sufficiente quella spessa 0.2 mm.
Grazie mille

• Mi piace
Reactions: albatros_la

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo