Vernice canyon

carra5

Biker serius
Ciao.
Leggendo dei topic di qualche tempo fa,ho notato che le canyon di certi anni,lamentavano di aver lr vernice che si scrostava subito con poco,senza per forza correre su pietraie.(anodizzato o no)Forse perchè si lavavano le bic in acqua calda.
Scherzi a parte,mi chiedevo se la questione era migliorata.
Sto valutando l'acquisto,e non vorrei che il colore iniziasse a staccarsi al primo giro in un prato verde e fiorito, come è successo a qualcuno sui topic vecchi.
Esperienze?
Canyon Italia?
Grazie.

carra5

Biker serius
Pensavo ci fossero tanti proprietari di canyon su sto forum!
Nessuno che sappia dirmi com'è la delicatezza di questi colori?L'ammirerete la vostra bici quando è là bella pulita?!
Ho sentito dire che in qualche spedizione avevano fornito anche una boccettina per i ritocchi.

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
Posso dirti che io ho la Nerve AM da ottobre e la vernice non si è ancora scrostata. Però veramente mi è successo di girare con il fango e la ruota posteriore era talmente piena da toccare sui tubi obliqui ai lati e nei punti di sfregamento la vernice è venuta via. Niente di preoccupante comunque, l'alluminio non arrugginisce! e poi in molti punti esposti è attaccata una pellicola trasparente protettiva (sotto l'obliquo e nei punti di sfregamento delle guaine). Ciao

è acid green metallic, non anodizzata!

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io con la vernice blu dell 2009 canyon al. 8.0, a una delle prime uscite sono passato dal fango all ghiaino fino.... andata via completamente la vernice sul carro.. in basso e sui foderi alti...

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Io ho una torque 2009 bianca... il colore è delicato ma come per tutte le cose ci vuole un po di cura nell uso e nella manutenzione.. qualche ritocco qua e la con vernice,il carro e l obliquo ricoperto con pellicola,un po di crema lucidante togligraffi e sembra "nuova"...

carra5

Biker serius
Niente di preoccupante comunque, l'alluminio non arrugginisce!

è acid green metallic, non anodizzata!

Anche se so già che l'alluminio non arrugginisce,la mia paura è di dover spendere un bel tot per avere alla fine una bici troppo delicata di vernice per l'uso mountain bike.Fosse regalata.Mi sta bene se capita per una caduta,o percorsi con pietre o arbusti,ma non per della fanghiglia(senza detriti) o su percorsi sull'erba alta.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ho una AM arancio da ottobre; il fango qui è argilla, è ne ha giè visto tanto, anche stasera.

Non ho ancora verificato se i puntoni dl carro post, in corrispondnza della ruota hanno ancora la vernice o no, però tutte le cose usandole si consumano.

Capiterà prima o poi per quanta attenzione si possa fare, di prendere pietre o cadre, quindi ritengo che non solo per Canyon, ma qualsiasi bici prendi, faccia un po' parte del gioco e qundi da mettere in conto

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La mia Torque Es del 2009 Anodizzata Nera non ha avuto problemi . L'anoddizazione è sicuramente più resistente della vernice e come qualcuno ha già scritto la cura e qualche striscia di pellicola adesiva nei punti critici fa miracoli . Io ad esempio ho fatto una protezione in alluminio per il tubo obliquo e si vede che qualche sassata è arrivata.. se non ci fosse stata addio vernice e forse avrei anche qualche bozzo sul tubo

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao Zio quindi da come dici la pellicola la mettono già in Canyon sui telai??

Bike&Snow

Biker cesareus

ciao, quindi sarebbe possibile mettere sotto l'obliquo e mov. centrale qualcosa che non sia tipo la pellicola, ma che sia un p'ò più solido, una protezione in plastica dura da attutire anche colpi di pietre e sassi mobili;
ne ho visto uno simile montato sotto una Trek molto bello ed efficiente.

Bike&Snow

Biker cesareus
Sulla Torque è rotondo per cui è stato abbastanza facile. DAlla foto si dovrebbe capire come è fissato
dalla foto che hai postato si capisce che è messo in posizione strategica, ne posti una con dettaglio anche per capire come è fatto?
come l'hai posizionato, siliconato, sarebbe un'idea.
ti va di produrne per noi altri canyonisti, dietro compenso ovviamente.

carra5

Biker serius

So benissimo che dovrà capitare,è normale.Ma non subito alla prima uscita.
Preciso:escludendo ovviamente quando si fanno percorsi accidentati o propensi a creare segni sulla bici.
La mia non è un'affermazione,ma una richiesta di esperienze da parte di chi già posside una Canyon,così da tirar poi le somme.

Ero intenzionato a prenderla bianca perchè per me più bella,ma mi sa che dovrò orientarmi verso l'anodizzato.Lo facessero per tutti i colori!

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao capisco quelloche intendi, la penso come te, ed in effetti ho visto mezzi con verniciature che fanno altra impressione.... però ti devo dire che nel compesso sono soddisfatto,e a protezione ulteriore, ho messo un film protettivo sul trave superiore, proprio a protezione della vernice.

Ieri avevo problemi di connessione a casa, perchè volevo dire che taluni montano un coppertone vecchio a protezione del tubo obliquo, ho visto anche una camera d'aria...

Circa la sezione del tubo obliquo della AM... mi cogli impreparato, dopo pranzo ti dico.

Ciao

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4525710&postcount=256

C'è stato un periodo in cui, come puoi vedere nel Thread apposito, che la vernice "fioriva", indipendentemente dalla criticità della zona del telaio. Nel mio caso mi hanno solo garantito (a voce) che il problema non comporta problemi futuri alla struttura del telaio, essendo la verniciatura garantita "solo" 2 anni a differenza del telaio garantito 5.
Non ho letto di casi successivi all'anno 2008/2009, e secondo me puoi andare sul sicuro anche con colori non anodizzati.
Ciò non toglie che comunque sia una seccatura alle persone a cui è capitato.

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
toglietemi una curiosità, dato chsono in attesa di una Nerve ma che comunque dal vivo non l'ho mai vista, il tubo obliquo che sezione ha tondo o più squadrato??

ciao ho dato uno sguardo al tubo obliquo, e direi che la sua sezione è un tubo quadro con spigoli smussati verso il cannotto sterzo, per diventare più tondo verso il piantone sella.

e' un tubo di bella sezione, se riesco nel week-end vedo di farti due foto

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo