vernice canyon ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
Ciao a tutti..
:nunsacci:
Son un possessore di una canyon torque es 9 comprata
l 'altr' anno.
la vernice si sbriciola in piu punti ...e' proprio fiorita e si stacca con un grissino ...
la ditta non mi vuole coprire il danno xke' ritiene normale l'usura a sassi e materiale(?) .
Dopo aver fatto notare che cio avviene nel tubo obbliquo interno dove ce lammo x intenderci, mi diceva che forse avevo vinto un voucher e poi invece ciccia del tutto.
vi comunico che ho pure una canyon frx presa da poco e se sapevo il trattamento riservato a che ha 1 minino problema avrei optato x ditte piu serie .
meditate o voi che v accingete a Canyon; il risparmio c'e' ed ora capisco il motivo.
Faro' riverniciare il telaio a mie spese e cancellero' i loghi prima possibile..
:omertà:
 

Allegati

  • DSCN1858.jpg
    DSCN1858.jpg
    40,9 KB · Visite: 280

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
sembra che ci siano delle bolle d'aria.. questo significa che la verniciatura è stata fatta alla cacchio...
perkè appena prendi una botta lì, anche tu con le dita per intenderci, si toglie la vernice... ma gli hai mandato la foto a canyon??
 
Anche la saldatura non mi sembra impeccabile.
Fra l'altro sembra che la vernice si stacchi in modo particolare da quella zona, il che sembrerebbe voler dire che la preparazione del telaio prima della verniciatura o durante il ciclo di verniciatura stesso non sia stato fatto a dovere.
Peccato.
Tienici informati!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Dalla foto mi sembra che l'alluminio che si intravede sotto la vernice sia opaco segno che si è innescato un fenomeno di corrosione che si è esteso anche alla zona dove la vernice si presenta rugosa .
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
L'ossidazuine dell'allumionio è passivante, quindi non da problemi.
La saldatura in quel punto deve proprio essere cosi, c'era anche un discussione a riguardo, quindi anche quella non da problemi.
Che le verniciature della Canyon non fossero il massimo si sapeva già, infatti è meglio optare per il colore anodizzato se disponibile.
La cosa strana è che non ti abbiano dato nessuna forma di "risarcimento" ad esempio un voucher di importo simile, se non proprio pari, a quello di una riverniciatura.
Per chiarezza, cosa intendi con "ciccia del tutto" vuol dire che ti hanno proprio negato il voucher o che ti devono ancora rispondere?
Nel secondo caso un po' di ritardo è "normale", per lo meno per il mio caso lo è stato, ma dopo questo piccolo problema il servizio è stato impeccabile come nel pre-vendita.
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
non vorrei fare lo gnorri, so gia che se capitasse a me andrei diretto in macchina (inbottita di tritolo) alla canyon... ma sembra che tu li abbia preso una botta... o è la vernice che ha fatto una bolla gigante?
 

marcoma

Biker popularis
1/6/09
52
0
0
inkoppa a sambe
Visita sito
Bike
Patrulha
la canyon ad oggi considera la pratica di reclamo chiusa:
la zona a detta loro e' esposta a pietre e materiale,
il voucher non mi e' stato mai mandato; la soluzione era stata ventilata da canyon italia quando di fronte ad 1 primo diniego feci notare che fa lo stesso difetto sul tubo obbliquo (dove c'è l 'ammo!!!!),
preciso che Canyon Germania NON mi ha mai risposto formalmente
poi dopo la seconda serie di foto sempre canyon italia dice che son inflessibili....
appena posso allego le altre foto...
se sapete qualche altro indirizzo a cui postar l accaduto....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
purtroppo è noto già da tempo che le vernici canyon siano un pò una M.... comunque anche quelle delle altre marche non sono molto più resistenti.

l'unica è prendere il telaio anodizzato...quello è indistruttibile te lo posso garantire!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
conviene ora che ti compri la vernice bianca, carta vetrata e aggrappante..
poi togli quelle bolle d'aria con molta cura...
passi la carta vetrata come si deve, e pruzzi l'aggrappante.. poi passi la vernice seguendo le indicazioni sulla bomboletta..
ps sappi che devi smontare il tutto oppure copri per bene le parti che si muovono..

cosa semplice e perdi 2/3 ore..se nn sei capace..
per finire se vuoi uno strato o due di spray trasparente protettivo;)
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
purtroppo è noto già da tempo che le vernici canyon siano un pò una M.... comunque anche quelle delle altre marche non sono molto più resistenti.

l'unica è prendere il telaio anodizzato...quello è indistruttibile te lo posso garantire!

confermo, anch'io ho una torque anodizzata ed è veramente indistruttibile, invece problemi di vernice ce li ho con una specialized comperata nuova ad agosto.. quindi tutto il mondo è paese.

comunque quella bolla li è veramente brutta a vedersi, se davvero è un difetto di verniciatura canyon te la deve sistemare e subito.. in bocca al lupo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che le verniciature delle Canyon siano una "M" è un'opinione tutta da dimostrare. I problemi con le verniciature purtroppo ci possono essere, e ci sono, sulle bici di qualunque marca, qui sul Forum ne sono state segnalate anche su una Rocky Mountain.

A quanto si riesce a vedere dalla foto sembra un difetto probabilmente dovuto alla preparazione del fondo. In ogni caso visto che che le buone maniere non hanno funzionato io proverei con quelle forti: una raccomandata A.R. a Canyon Italia con la quale intimi di provvedere al ripristino o, in alternativa, ad un bonus di valore equivalente, minacciando di ricorrere alle vie legali.
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
...una raccomandata A.R. a Canyon Italia con la quale intimi di provvedere al ripristino o, in alternativa, ad un bonus di valore equivalente, minacciando di ricorrere alle vie legali.

Il suggerimento sarebbe la giusta conseguenza ad un comportamento discutibile ma, avendo acquistato direttamente dalla Canyon DE, siamo certi che una messa in mora alla Canyon Italia sortisca effetti diversi?
Mi sono posto la stessa domanda essendosi criccato il telaio della mia Nerve AM7 e, pur sostituito in garanzia con tempi esagerati (sono oltre due mesi che non ho la mia bike), mi è stato imposto un telaio di colore diverso e mi sarà imposto di pagare le spese di sostituzione dei componenti e dell'acquisto del tubo reggisella, non compatibile col nuovo telaio.
Se il venditore fosse stato italiano avrei dato mandato al legale, ritenendo le clausole contrattuali vessatorie ed in contrasto con le norme legali ma, avendo acquistato all'estero e non valendo il gioco la candela, ho desistito...
Questo credo sia il maggior limite per gli acquisti dall'estero...se sorgono dei problemi sei in balia di quello che i venditori ritengono giusto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I dubbi sulla territorialità sono sensati, ma in ogni caso le leggi sul consumo sono sostanzialmente equivalenti in tutta Europa, per cui io scriverei anche a Canyon DE (magari in inglese). E' un tentativo che vale sicuramente la pena di fare, visto anche il costo oggettivamente irrisorio, anche se dubito che si possa ottenere qualcosa più di un rimborso o di un voucher.

Per quanto riguarda il colore diverso l'azienda può appellarsi alla forza maggiore, nel senso che può non essere possibile in alcun modo sostituirlo con uno uguale. Sulle spese di smontaggio invece stiamo parlando di una pratica illegale, anche se per esserne sicuri occorrerebbe leggere la formulazione esatta della legge in vigore in Germania, altra cosa per quelle di spedizione dal cliente al venditore.
 

fixe

Biker novus
4/6/07
3
0
0
Genova
Visita sito
la torque mi é sempre piaciuta e ci ho sempre fatto un pensierino..
penso peró che alla fine la questione dell'assistenza é importante, se é questo il trattamento che riservano ai clienti, oltretutto in un settore in cui la fidelizzazione alla marca é importante...

avranno una ottima qualità prezzo ma non mi sembra una strategia intelligente.
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
vorrei aggiungere una cosa, ma a Voi la giunzione/saldatura sembra fatta a dovere? il tubo verticale sembra avere uno schiacciamento in corrispondenza dell'innesto...o è un effetto ottico?
A vederla così la giunzione fa spavento, tant'è che essendo attirato dalla Strive, ho chiesto a C.I. delle foto di dettaglio del telaio in cui si possano apprezzare la qualità delle giunzioni...dedasi a tal proposito il topic "domande e Risposte"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lo schiacciamento sul tubo c'è anche sulla mia:
uno1.jpg


Le saldature mi paiono normali, e la vernice non ha dato alcun problema.

Quello che trovo incredibile è aver scaricato il problema come causato dall' impatto con dei sassi. Sfido chiunque a far entrare dei sassi lì :omertà:
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
@ sembola: grazie, mi hai tolto un pensiero!

D'accordo sull'inopportunità di scaricare sul Cliente un evidente "vizio" occulto!
Aggiungo la mia esperienza in merito alle cattive verniciature:
Posseggo una Trek Madone 5.2 che si scrosta su tutti gli inseri in alluminio (forcellini, boccole dove passa l'asse degli archetti dei freni, boccole viti portaborraccia), credo in virtù del fatto che la verniciatura è idonea alle superfici in carbonio e non per le parti in alluminio...
Stiamo parlando di un telaio di gamma medio alta, garantito a vita da uno dei brand più rinomati.
Soluzione: mi sono armato di pennellino e boccette di colore (per fare il giusto mix) acquistati in un negozio di modellismo eppoi ho sovraverniciato i vari ritocchi con il trasparente. Risultato più che accettabile!
Meno accettabile che un telaio di primario marchio si svernici da solo!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ma io ho avuto problemi con cannondale dove la vernice satava via così solo a guardarla ma non mi hanno mica cambiato il telaio per questo....quindi secondo me canyon si comporta ne più ne meno come le altre marche sotto questo punto di vista!
 

Classifica mensile dislivello positivo