Vergogna negozi belgi!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
ciao ragazzzi, scusate lo sfogo, ma vi racconto quanto mi é successo oggi. Oggetto in questione: La mia bici da gara (ciclocross), moolto costosa.
cosa mi é successo: Dato che il rivenditore dove l'ho acquistata é a 50km da casa mia, ed avevo bisogno di far sostituire la forcella (mi é arrivata una nuova) e non ho il trespolo a casa, ho deciso di andare dal rivenditore poco distante da casa mia, che é rivenditore monomarca trek. Gli chiedo molto cordialmente se mi poteva fare questa sostituzione, e sapete cosa risponde: "non compri la bici qui, non ti facciamo la riparazione" e per finire "posso essere franco, ma la forcella che vuoi montare fa ca**re" (preciso che é una forca artigianale pagata 200€). Per finire dice che si sono rotti le scatole di me (forse perché sono italiano?) perché dicono che vado li' per riparazioni da poco (per la city bike ad esempio, e parliamo di 20€ per registrare il cambio, che ladri!).
Sono uscito senza parlare... Cara italia, come te non c'é nessuno! :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Vergogna" mi pare un termine un po' abusato ultimamente...si vede che il negoziante non aveva voglia di lavorare e di guadagnare, peggio per lui.
Ma quello che mi pareproprio fuori luogo è accomunare sotto questa invettiva i "negozi belgi"... fino a prova contraria è stato un negozio poco professionale, non "tutti i negozi belgi".
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
"Vergogna" mi pare un termine un po' abusato ultimamente...si vede che il negoziante non aveva voglia di lavorare e di guadagnare, peggio per lui.
Ma quello che mi pareproprio fuori luogo è accomunare sotto questa invettiva i "negozi belgi"... fino a prova contraria è stato un negozio poco professionale, non "tutti i negozi belgi".


si ma questa é una delle poche, ovvio posso giudicare in base a 3/4 negozi che ho frequentato, ma tutti mi hanno deluso, forse sono abituato alla cordialità del mio sivende italiano?
 

a.ron.mtb

Biker superis
C'è solo una cosa sicura, questo signore ha perso un cliente, e se il cliente ha degli amici magari ne perde qualcun'altro...
comunque tutto il mondo è paese, anche da noi ci sono venditori che (s)ragionano cosi, ne trovi anche sui forum che se la prendono con l'euro, l'europa, i negozi on line... etc etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo