• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Verdone 2

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Avete presente quel film in cui Verdone si ferma nel parcheggio per un bisognino e gli sparisce la radio e non c'è anima viva intorno? Ecco a me è successo lo stesso ma con la ruota della Mtb!!
Francia - Costa Azzurra - residence recintato, deserto sopra una collina circondata da boschi e prati, sono le dieci di mattina inizio a scaricare la macchina e appoggio le cose un po quà e un po là ma nel raggio di un metro dal baule, mi faccio aiutare dai miei figli per portare in casa i bagagli, ok preso tutto .... arrivo in casa mi appresto a rimontare il mezzo ... dunque ruota posteriore a posto ...sella..a posto ...ruota anteriore ...ummm ... ma dove è la ruota? dai non fate i bischeri tirate fuori la ruota!.........la presa lui ! ... non l'ho presa io !.....alla fine della fiera la ruota non c'è più, il custode del complesso se l'è cavata con un "volè..... desolè" io ho girato due giorni per trovare un negozio che avesse un disco da 200 e una ruota decente ....in quanto all'incazzatura non mi è ancora passata anzi mi ritorna ogni volta che vedo la bici con le ruote scompagnate. Morale anche se andate in vacanza nel posto più tranquillo del mondo state in campana il nemico è in agguato ciao a tutti.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non so di preciso dove sei andato, ma la Costa Azzurra non è certo un posto tranquillo e se passi da Nizza attento quando sei fermo al semaforo perchè ti fanno quello che chiamano "vol a portère" e cioè ti aprono la portiera e ti fregano quello che hai sul cruscotto: telefonino, soldi, borsette, ecc.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
resina65 ha scritto:
... e se passi da Nizza attento quando sei fermo al semaforo perchè ti fanno quello che chiamano "vol a portère" e cioè ti aprono la portiera e ti fregano quello che hai sul cruscotto: telefonino, soldi, borsette, ecc.
Azzo... e poi dicono male di Napoli...
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
stinky_23 ha scritto:
non è che l'avevi dimenticata a casa? a volte capita...

ciauz


Si avrei di gran lunga preferito passare da rin--------to per aver dimenticato la ruota a casa sempre meglio che passare da rin--------to per essersela fatta fregare sotto il naso ! Avrei speso lo stesso i soldi per una ruota nuova ma almeno venerdì rientrando a casa avrei ritrovato la mia!

Se non altro mi sono consolato gironzolando per il massiccio dell'Esterel con queste bimbe, praticamente la sezione femminile del bikefree quasi al completo, alla faccia di quello che mi ha rubato la ruota !!!
 

Allegati

  • IMG_0460 small.JPG
    43,3 KB · Visite: 48

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Se hai girato all'Esterel, puoi per caso mandarmi o dirmi dove trovare qualche bel giro xc sui 40 km. senza troppo dislivello. Ci sono stato di passaggio e mi sembra ottimo per le mtb.
Ciao e grazie.o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ed il polso ha scritto:
....Se non altro mi sono consolato gironzolando per il massiccio dell'Esterel con queste bimbe, praticamente la sezione femminile del bikefree quasi al completo, alla faccia di quello che mi ha rubato la ruota !!!
alla grandeee!!!!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
resina65 ha scritto:
Se hai girato all'Esterel, puoi per caso mandarmi o dirmi dove trovare qualche bel giro xc sui 40 km. senza troppo dislivello. Ci sono stato di passaggio e mi sembra ottimo per le mtb.
Ciao e grazie.o-o

Ciao resina65, di giri c'è ne sono veramente tanti anche se la grande maggioranza è vietata alla mtb e lì non bisogna sgrarrare i francesi su queste cose sono veramente intransigenti, a dirtela tutta non ho ancora capito bene come funzione perchè negli ultimi due anni sono apparsi sui sentieri nuovi segnali di divieto con sopra l'omino in mtb e lì non ti sbagli, il problema sorge quando c'è il segnale di divieto senza scritto o disegnato altro, non ho capito se è solo per i mezzi a motore o se proprio è divieto di accesso assoluto (pedoni esclusi) l'ideale sarebbe conoscere un minimo di francese e procurarsi una cartina dei sentieri percorribili in mtb presso l'azienda di soggiorno, a parte questa premessa ti consiglio di iniziare con l'esplorazione della zona dietro ad Agay (si trova sul lungomare circa 8 km prima di St. Raphael arrivando da cannes) proprio sotto il massiccio dell'Esterel la cosa più semplice è uscire dall'autostrada a Freius andare sul mare a St. Raphael (i due centri sono praticamente uniti) e prendere la strada costiera in direzione di Cannes nel centro di Agay svolti a sx per " l'Interior" e quando trovi uno che vende auto d'epoca sulla sx, svolti nella strada di fronte che porta ai sentieri dell'Esterel sia quelli percorribili coi VTT che con la bitumessa. Se decidi di andare fammelo sapere che ti fornisco info + dettagliate ciao
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito


Ti ringrazio. Per le fanciulle, scusa ma non avevo capito: pensavo fossero bellezze locali. Io sono a due ore di macchina e lì ci sono già andato al mare e ho delle cartine, comunque se vado, ci scriviamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo