Vent'anni...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Aprile 1988

Convinto da un amico biker dei primordi uscivo da un negozio spingendo la mia prima vera MTB
Raleigh Usa Technium Chili, montata Deore.
L'immagine è tutto quello che sono riuscito a trovare.
Friggevo dalla voglia di salire sopra.
La bici per inciso era un cesso, rigida da far schifo, una putrella, non assorbiva nulla.....

Vent'anni dopo, la mia prima 29"
Stessa emozione..mi fa tornare ragazzino

Allegati

• raleigh.jpg
    raleigh.jpg
    52,6 KB · Visite: 30

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
a chi lo dici cesso...la mia prima mtb fu una giant coldrock. priva di tutto e pesante come la mia banshee screem attuale..pero' che ricordi !!! poi modificato dopo anni la forca con tubo 1 pollice con una forcella tange strutt..piena di lardo?? corsa 25 mm :hahaha::smile: minchia!! anni 87! ne e' passata di acqua sotto i ponti..oceani.:il-saggi:

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io cominciai nel lontano 1986(o 87) con un cancellone legnano mtb rampro 15 "marce" falcon (shimano?avere un exage era un lusso) misura 50 (che mi andrebbe ancora desso) e mio papà mi portava già a fare dei rifugi... quando poi arrivò la bianchi ragno, non vi dico che bici, mi sembrava un aereo da caccia, coi cambi suntour xcd e il freno post U-brake della dia compe! poi arrivò la mirica gt avalanche coi cambi dx e i primi manettini xt sottomanubrio, forcella con le molle scott unishock (quella di clark kent!)... bei bei bei ricordi!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Poi Tomac, se non erro, ha cominciato a correre con Raleigh nel 90'

No ... la prima MTB di John Tomac è stata la MOONGOOSE !

Ricordo ancora le pubblicità che comparivano sulle riviste dell'epoca con Tomac, praticamente un ragazzino, vicino alla sua fida Mongoose ovviamente in acciaio e con forcella rigida. Prima di Raleigh, proprio negli anni '90 quando si è corso il mondiale al Ciocco, correva invece con la super-mitica YETI !

Cmq. anche per me passare alla 29er è stato un po' come salire sulla mia prima MTB e ri-scoprire tante nuove sensazioni.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
la mia prima fu una specialized rock hopper competition, montata shimano mountain lx con i manettini sopramanubrio; ricordo ancora i cerchi araya e le gomme groundcontrol di specy - era il 1985 credo

era grigietta, orribile: con l'aiuto di un sapiente artigiano divenne rosso ferrari ed era bellissima!

poi partì la forcella rigida per una Mag 21 che allora era il non plus ultra ...

ragazzi, un po' (tanta) nostalgia: alla faccia dei pedali con i puntapiedi da corsa ne facevamo di cose con quei cancelli ...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
la mia prima fu una specialized rock hopper competition, montata shimano mountain lx con i manettini sopramanubrio; ricordo ancora i cerchi araya e le gomme groundcontrol di specy - era il 1985 credo

era grigietta, orribile: con l'aiuto di un sapiente artigiano divenne rosso ferrari ed era bellissima!

poi partì la forcella rigida per una Mag 21 che allora era il non plus ultra ...

ragazzi, un po' (tanta) nostalgia: alla faccia dei pedali con i puntapiedi da corsa ne facevamo di cose con quei cancelli ...

Tu l'hai presa grigia, io gialla (non ricordo neppure se era comp oppure no)
poi e' venuta la Stupjumper comp color melanzana, poi la prima Nishiki a carro elevato di Richard Cunningham (tubi Tange Prestige) e poi via all'esoterico con le varie Mantis, Merlin, le prime Santa inclusa una Tazmon, poi IBIS Sazbo, poi BowTi, e poi di nuovo tubo da un pollice in acciaio: una MCR 29er che ha chiuso il cerchio, e sono tornato alle stesse sensazioni e allo stesso entusiasmo della Rockopper con i suoi puntapiedi e il Cateye solar che sembrava un televisore.

Tazmon.jpg

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
a chi lo dici cesso...la mia prima mtb fu una giant coldrock. priva di tutto e pesante come la mia banshee screem attuale..pero' che ricordi !!! poi modificato dopo anni la forca con tubo 1 pollice con una forcella tange strutt..piena di lardo?? corsa 25 mm :hahaha::smile: minchia!! anni 87! ne e' passata di acqua sotto i ponti..oceani.:il-saggi:

Forse assomiglia alla mia che ho nel foto album o-o Anno 1990

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo