Veneto: dove andare a correre per non essere multati?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Ho due case: una in centro a Treviso e l'altra lungo il confine tra Belluno e Trento. A Treviso, se ho poco tempo e non posso allontanarmi troppo, vado a correre lungo il fiume Sile su stradine chiuse al traffico. Il problema è che per arrivarci devo "sfiorare" il centro storico e purtroppo, se incrocio i vigili, c'è il rischio di venire multato perchè la MTB non ha i fanali. Capisco che di sera sia d'obbligo averceli, ma qui danno le multe anche a mezzogiorno con alto rischio di sequestro della bici.
La provincia di Trento multa chi percorre sentieri di larghezza inferiore alla lunghezza della bici o con pendenze superiori al 20%. Considerando che il primo passo (asfaltato) vicino a casa mia ha una pendenza del 18% dubito di poter trovare sentieri meno ripidi.
Ed ora il consiglio che vi chiedo: meglio buttare la lunghissima :smile: Rockrider 8.2 e passare a un modello più corto tipo questa

24163.jpg


in modo da poter percorrere un maggior numero di sentieri senza essere multato :freeride: , oppure vendere tutto e andarmi a bere i ricavi :-P ?
Certo che queste regole fanno :$$$:
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
se vuoi vengo con te a dare fuoco a:
1) sindaco di treviso
2) quello di trento

contando che quando giro in bici, finisco anche in mezzo all'erba sulle montagne, che senso ha la roba della larghezza della bici... baaaah ma valà :D
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Pensavo proprio di andarci la prossima settimana, ma non conoscendo la zona sarebbe utile una cartina dei sentieri... che purtroppo non trovo. A parte le strade asfaltate ci sono alternative per salire in cima? (sterrate o sentieri ciclabili)
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
io ce l'ho la cartina del grappa
però ho fatto solo una volta il percorso della grappissima e non mi era piaciuto per niente...tutto sassi smossi sia in salita che in discesa

certo con una full ci si sarebbe divertiti di +.....

magari se fate qualche bel giro con single track non troppo incasinati mi aggrego anch'io

qui si trovano tutte le cartine dei sentieri
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non sono obbligatori i fanali , sulla mtb e' sufficente avere catarifrangenti
anteriori,posteriori sulle ruote e sui pedali...
Tutte le bici di serie li montano,se non te li hanno dati puoi acquistarli a pochi soldi in qualsiasi negozio.
Se ti sembrano ''da sfigato'' fai tu ,puoi sempre rischiare la multa che fa ''figo'':saccio:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
sky6 ha scritto:
se vuoi vengo con te a dare fuoco a:
1) sindaco di treviso
2) quello di trento

contando che quando giro in bici, finisco anche in mezzo all'erba sulle montagne, che senso ha la roba della larghezza della bici... baaaah ma valà :D
Il sindaco di Trento non c'entra, è opera di un politico::soffriba: assessore Mellarini
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Non capisco il problema, hai la bici con la targa? :-)

In Trentino, evitiamo di fare allarmismo: pedala con la tua 8.2 e stai tranquillo... (per adesso)
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Nell'ultimo MTB World dicono che hanno messo in giro per la provincia di Trento dei cartelli per bloccare le bici, su alcuni sentieri c'è però il cartello che segnala il via libera alle mtb avvertendo gli escursionisti a piedi che ci siamo pure noi :) Bè dai, pensavo peggio. Riportano un link fornito dalla regione dove sono riportati tutti i sentieri percorribili.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
alfre ha scritto:
vieni con noi sul m.grappa,ci sono degli ottimi sentieri da fare in bike. contattami per un buon giro backcountry:idea:

Io conosco un bel giro sul grappa fatto 3-4 volte, bello tosto, sui 40-45km, bei dislivelli, mi ricordo che si partiva da una baita/bar sulla strada prima dei tornanti che ti portano all'ossario, da qui si proseguiva in sx su uno sterrato che girava attorno al grappa tra pascoli e malghe, si passava per una frana e si sbucava sulla vallata sottostante l'ossario, praticamente in valsugana, da quì si risaliva fino alle trincee e si spuntava in mezzo ad una caserma dismessa, da quì poi doveva esserci una stupenda discesa sterrata fino all'auto ma non l'ho mai fatta causa: pioggia una volta, nebbia la seconda, rotture la terza e amici che tirano pacco l'ultima......
Mi sembra che il percorso sia su: "prealpi trevigiane" i libretti di ediciclo.
Devo controllare, cmq giro stupendo e infomatevi bene su meteo e siate allenati.
Ho anche fatto la grappissima ma questo giro è moooolto meglio e meno asfaltato.
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
alfre ha scritto:
oops .....salita della capra, dalla valle di s.liberale tutta asfaltata ma comoda per bike con ruotine(2.5-2.3 di sez.)circa 1000m di dislivello.


a sze bea pesante.... :balla-co:
da san liberal rivar su pal salt dea cavara...
Son dà in machina qualche settimana fa, e tanti tochi zse danovo franai...

Ma pò.. rivai inzima da dove se vien zo? asfalto oppure ghi né sentiero sterrato?

Mi a piè fae spesso el numero 151.. ma l'è impraticambile coa bici. Se risccia el coeo! No sò altri...

:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo