Veneto DH iniziare Come?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

worktng

Biker novus
Salve vorrei iniziare a praticare questo sport (DH), sono di Venezia.

Qualcuno sa indirizzarmi dove si puo' imparare, dove siano i posti piu' vicini?

Quale bicicletta potrei prendere per iniziare (budget 1500€/ max 1800€) vorrei vedere il nuovo ed eventualmente valutare un usato. "non saprei che modello e casa esista"

Vorrei sapere qualcosa di piu' su questo sport, esistono riviste piu' specifiche a riguardo?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Salve vorrei iniziare a praticare questo sport (DH), sono di Venezia.

Qualcuno sa indirizzarmi dove si puo' imparare, dove siano i posti piu' vicini?

Quale bicicletta potrei prendere per iniziare (budget 1500€/ max 1800€) vorrei vedere il nuovo ed eventualmente valutare un usato. "non saprei che modello e casa esista"

Vorrei sapere qualcosa di piu' su questo sport, esistono riviste piu' specifiche a riguardo?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli

Non è proprio in zona ma sul Piancavallo c'è una pista, non sarà una delle top ma per iniziare secondo me è buona.

Io non faccio DH, posso comunque consigli arti di fare un giro sulle varie sezioni del forum, vedrai che bici hanno gli altri e qualsiasi consigli danno in generale.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1731836

Bici usate se ne trovano, personalmente per iniziare ne prenderei una di seconda mano, poi ti capisci, cadi, la demolisci un po e successivamente prendi la TUA downhill !
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Non è proprio in zona ma sul Piancavallo c'è una pista, non sarà una delle top ma per iniziare secondo me è buona.

Io non faccio DH, posso comunque consigli arti di fare un giro sulle varie sezioni del forum, vedrai che bici hanno gli altri e qualsiasi consigli danno in generale.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1731836

Bici usate se ne trovano, personalmente per iniziare ne prenderei una di seconda mano, poi ti capisci, cadi, la demolisci un po e successivamente prendi la TUA downhill !

Certo, non è Val di Sole, ma da qui a giudicarla "buona per iniziare" ce ne passa...
 

nevermind_85

Biker tremendus
io non consiglierei ad uno nuovo della DH di iniziare a Piancavallo.
Non è un percorso proprio così banale.

Io se fossi in te per iniziare, quando riapre il park, andrei a Sestola in Emilia Romagna.
Ti noleggi una bici e tutto il necessario e sperimenti la DH magari insieme a qualcuno che ne sa già qualcosa così vedi di cosa si tratta e "sperimenti"

o-o
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
61
mirano (VE)
Visita sito
Quoto in toto MTT
Se vuoi trovare compagni di uscite dalle tue parti dai un'occhiata anche al forum www.cinghialieuganei.it siamo molto attivi anche in DH oltre a freeride / enduro

Per la bici, più o meno dalle tue parti, c'è un negozio a Badia Polesine gestito da un'esperto di DH (un mago delle sospensioni), che tratta anche il marchio Bergamont, con circa 1800 euri c'è il modello DH nuovo veramente bello e montato bene (l'avessi visto prima per mia figlia...accidenti !), www.racebike.it
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Io ho cominciato l'avventura DH a piancavallo(mai fatto discesa prima)con una front da freeride,detto questo io non manderei mai un principiante li a fare la sua prima discesa..
molto bello si ma dato terreno e pendenze in alcuni punti meglio andarci quando si ha confidenza con la bici e pietre...te la godi molto di più!
 

worktng

Biker novus
Quoto in toto MTT
Se vuoi trovare compagni di uscite dalle tue parti dai un'occhiata anche al forum [url]www.cinghialieuganei.it[/URL] siamo molto attivi anche in DH oltre a freeride / enduro

Per la bici, più o meno dalle tue parti, c'è un negozio a Badia Polesine gestito da un'esperto di DH (un mago delle sospensioni), che tratta anche il marchio Bergamont, con circa 1800 euri c'è il modello DH nuovo veramente bello e montato bene (l'avessi visto prima per mia figlia...accidenti !), [url]www.racebike.it[/URL]


Dal sito non riesco a vedere nulla! Grazie, per i consigli penso di iniziare con i cinghialieuganei per farmi un'idea cosi' ci saranno degli esperti che mi potranno dare qualche consiglio!
 

worktng

Biker novus
da puro ignorante! porgo questa domanda a voi:

io avrei un telai della shockblaze biammortizzato con il cambio Shimano Altus 7V e freni XC v-Brake, forcella schockblaze.... rotta! avrei intenzione di smontarla tutta e tenermi praticamente solo il telaio e sostituire tutto il resto, qui è il problema posso montare un cambio a 9v o 10v? per i freni a disco mi sembra ci siano gli attacchi! o è meglio che prenda un telaio sul mercatino? Il mio esteticamente è nuovo ed anche un bel colore Bianco/Rosso ma ha circa 10 anni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo