Venerdì 29 ore 13:30 Grappa.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Come da titolo venerdì sono in ferie il pomeriggio, avrei intenzione di andare a fare un giro se non proprio fino in cima Grappa più su che si può e poi discesa 100/97 o mulattiera del Covolo.
Chi ha la fortuna di essere libero e vuole unirsi è il benvenuto.
Partenza da Semonzo.
Mi spiace ma venerdì non posso però sono già daccordo con un bel gruppo di andare sul Grappa sabato mattina per fare il 97. Se vuoi unirti guarda sul forum freeridemtbnordest.com oppure tel. 3294432766.
Sai come è la salita per il 95??
Ciao Carlo
 
Mi spiace ma venerdì non posso però sono già daccordo con un bel gruppo di andare sul Grappa sabato mattina per fare il 97. Se vuoi unirti guarda sul forum freeridemtbnordest.com oppure tel. 3294432766.
Sai come è la salita per il 95??
Ciao Carlo

Purtroppo questo fine settimana sarei reperibile in azienda, anche per questo approfitterei nell'uscire domani, forse un collega potrebbe sostituirmi ma devo verificare, mi tenti!! Dammi qualche dettaglio in più, partenza dove e a che ora, fino a dove contate di salire -perchè il 97 si prende a 1250 m circa o in alternativa a 950m-.
Altra cosa, la salita sul 95 è fattibile ma credimi che cucina le gambe per bene tanto più con il tempo che ha fatto è molto più smosso, poi voglio vedere chi da campo croce -1034m slm- ha la forza di salire ancora molto....
Poi bisogna tenere conto che la temperatura fino a 1000/1200 permette ancora di vivere bene, oltre bisogna essere più che equipaggiati. Ciao, grazie dell'offerta e fammi sapere.
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Purtroppo questo fine settimana sarei reperibile in azienda, anche per questo approfitterei nell'uscire domani, forse un collega potrebbe sostituirmi ma devo verificare, mi tenti!! Dammi qualche dettaglio in più, partenza dove e a che ora, fino a dove contate di salire -perchè il 97 si prende a 1250 m circa o in alternativa a 950m-.
Altra cosa, la salita sul 95 è fattibile ma credimi che cucina le gambe per bene tanto più con il tempo che ha fatto è molto più smosso, poi voglio vedere chi da campo croce -1034m slm- ha la forza di salire ancora molto....
Poi bisogna tenere conto che la temperatura fino a 1000/1200 permette ancora di vivere bene, oltre bisogna essere più che equipaggiati. Ciao, grazie dell'offerta e fammi sapere.
Il gruppone si trova in valle S. Felicita (trattoria alla Mena) alle 9.30 e si organizza per salire in auto fino a Campo Croce, poi pedalare fino a cima Grappa o dove si può arrivare e scendere per il 97.
Io con qualcun'altro volevo pedalare un po di più e appunto cercavo un'alternativa all'asfalto. Fino a sabato dovrebbe rimanere bel tempo e quindi non dovrebbero eserci problemi di freddo.
Ciao
 
Il gruppone si trova in valle S. Felicita (trattoria alla Mena) alle 9.30 e si organizza per salire in auto fino a Campo Croce, poi pedalare fino a cima Grappa o dove si può arrivare e scendere per il 97.
Io con qualcun'altro volevo pedalare un po di più e appunto cercavo un'alternativa all'asfalto. Fino a sabato dovrebbe rimanere bel tempo e quindi non dovrebbero eserci problemi di freddo.
Ciao

Un consiglio? Non fare il 95 se vuoi un'alternativa all'asfalto, fai la mulattiera del Covolo, ti porta minimo all'Ardosetta -1450m- partendo da Crespano, poi si può proseguire in cima Grappa quasi tutto in sterrato, poi discesa 100 e 97, se non ce la fai a proseguire dopo l'Ardosetta puoi prendere poco più sotto sempre il 100.
Altrimenti converrebbe l'asfalto, non è il massimo ma con la sua regolarità permette di fare più dislivello con conseguente ottimo allenamento.
Una domanda: il 97 l'avete mai fatto o lo conoscete come le vostre tasche? E la mulattiera del Covolo?
Cavolo se riesco a sistemare tutti i miei impegni verrei a farti da cicerone...:i-want-t:
 

azzarola

Biker serius
Il gruppone si trova in valle S. Felicita (trattoria alla Mena) alle 9.30 e si organizza per salire in auto fino a Campo Croce, poi pedalare fino a cima Grappa o dove si può arrivare e scendere per il 97.
Io con qualcun'altro volevo pedalare un po di più e appunto cercavo un'alternativa all'asfalto. Fino a sabato dovrebbe rimanere bel tempo e quindi non dovrebbero eserci problemi di freddo.
Ciao

Ciao Carlo,
magari riesco ad unirmi, sono di Borso perciò i sentieri li conosco piuttosto bene, solo fammi sapere a che ora e dove parti così ci troviamo.
ps: il 95 è più scassa gambe del 105 ma è più corto, dalla chiesa di borso in 1 ora arrivi a campo croce senza esagerare, il problema semmai è se poi vuoi raggiungere la cima.
:i-want-t:
 
Ciao Carlo,
magari riesco ad unirmi, sono di Borso perciò i sentieri li conosco piuttosto bene, solo fammi sapere a che ora e dove parti così ci troviamo.
ps: il 95 è più scassa gambe del 105 ma è più corto, dalla chiesa di borso in 1 ora arrivi a campo croce senza esagerare, il problema semmai è se poi vuoi raggiungere la cima.
:i-want-t:

Alla fine ho optato per andare anch'io domani dato che oggi non davo pacco a nessuno.
Azzarola io devo sentirmi più tardi con Carlo penso partiremo verso le 8/8:30, si potrebbe provare il 95, avevo giurato non lo avrei più fatto in salita ma mi avete fatto rivenire la voglia.Cerca di venire anche te dai
 

azzarola

Biker serius
Alla fine ho optato per andare anch'io domani dato che oggi non davo pacco a nessuno.
Azzarola io devo sentirmi più tardi con Carlo penso partiremo verso le 8/8:30, si potrebbe provare il 95, avevo giurato non lo avrei più fatto in salita ma mi avete fatto rivenire la voglia.Cerca di venire anche te dai


sì sì dai, leggo le mail ed il forum più tardi per conferma, ciao
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Ciao Carlo,
magari riesco ad unirmi, sono di Borso perciò i sentieri li conosco piuttosto bene, solo fammi sapere a che ora e dove parti così ci troviamo.
ps: il 95 è più scassa gambe del 105 ma è più corto, dalla chiesa di borso in 1 ora arrivi a campo croce senza esagerare, il problema semmai è se poi vuoi raggiungere la cima.
:i-want-t:
OK. Vada per il 95 .
Appuntamento in centro a Borso , locanda Monte GRappa alle 8.30
Ciao a domani
 
...se smette di piovere, alla prossima...
Ciao:i-want-t:
Smettere smetterà....sarei curioso di rifare il 97 i prossimi giorni per vedere se è ancora "levigato" come sabato.

Certo che smette di piovere e sicuramente alla prossima, anche perchè dobbiamo arrivare in cima !!
A presto

C'è niente da fare, ti è rimasto sullo stomaco non arrivare in cima vero? Ma povero Alberto, gli abbiamo fatto fare il 95 in salita, l'avevo detto io che tagliava le gambe e qualsiasi velleità, forse se si saliva dal Covolo ce l'avrebbe fatta, ma 95 in salita e Camol su asfalto poi....lo ha stroncato!!

appena mi rimetto dalla convalescenza cerchero' di essere dei vostri:celopiùg:
...ce la faremo a fare un ''ultimo grappa''prima delle nevi? :nunsacci:

Non sapevo della tua convalescenza, ti sei fatto male da poco? In bici?? Auguroni:celopiùg:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
OK. Vada per il 95 .
Appuntamento in centro a Borso , locanda Monte GRappa alle 8.30
Ciao a domani


ah! ecco perchè a Sant Eulalia non ho visto la tua macchina...tranquillo ero solo di passaggio
(in compenso ho visto un biker in assetto discesa che stava per essere preso sotto da una multipla in retro marcia)
 

Classifica mensile dislivello positivo