Venditore Ebay sospetto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Salve a tutti,
Due giorni fà ho acquistato un ammortizzatore da un venditore perivato di ebay che vende componenti nuovi per MTB.
Visto la possibilità di pagare in contrassegno ho deciso di avventurarmi in questo acquisto,i Feedback anche se pochi sono tutti positivi,ma ad oggi non ho nessuna notizia da parte del venditore,cosa che mi ha insospettito in quanto solitamente già il giorno dopo ricevevo una mail dal venditore di turno.
Vi chiedo un parere,magari qualcuno di voi è gia passato in questa situazione,la mia preoccupazione ora è che mi arrivi un bel pacco vuoto,visto lo strano comportamento di questa persona.
L'unica cosa che mi è venuta in mente di fare se dovesse arrivarmi prima il pacco di una risposta del venditore è quella di non ritirare il pacco.
Avete qualche consiglio da darmi????

Ringrazio anticipatamente
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Volendo fare una battuta scherzosa direi quando arriva il pacco usa gli occhiali a raggi x, rimanendo serio invece dico perchè non usare paypal (associandolo ad una comune prepagata come la postpay), alcuni problemi si riesce ad evitarli. Tornando ai dubbi che manifesti direi che in ogni caso non hai nessuna certezza sia in un senso che nell'altro. Se non hai ricevuto nessuna conferma via e-mail non è detto che l'operazione sia andata a buon fine, prova a mandare una e-mail di chiarimento.
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Volendo fare una battuta scherzosa direi quando arriva il pacco usa gli occhiali a raggi x, rimanendo serio invece dico perchè non usare paypal (associandolo ad una comune prepagata come la postpay), alcuni problemi si riesce ad evitarli. Tornando ai dubbi che manifesti direi che in ogni caso non hai nessuna certezza sia in un senso che nell'altro. Se non hai ricevuto nessuna conferma via e-mail non è detto che l'operazione sia andata a buon fine, prova a mandare una e-mail di chiarimento.

Hai perfettamente ragione solitamente acquisto tramite posta pay a sto giro mi sono fatto ingolosire dal fatto del contrassegno,e pensandoci bene penso di aver fatto una bella cassata per essere fini.......
Per la cronaca la conferma dalla piattaforma ebay l'ho avuta,ma il giorno dopo dall'account del venditore sono spariti tutti gli annunci che aveva inserito e poi nessuna notizia.........
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Hai perfettamente ragione solitamente acquisto tramite posta pay a sto giro mi sono fatto ingolosire dal fatto del contrassegno,e pensandoci bene penso di aver fatto una bella cassata per essere fini.......
Per la cronaca la conferma dalla piattaforma ebay l'ho avuta,ma il giorno dopo dall'account del venditore sono spariti tutti gli annunci che aveva inserito e poi nessuna notizia.........

Ma scusa.......perchè ti fasci la testa prima di romperla?
Avendo scelto " pagamento contrassegno " sei tutelato dal fatto che quando ti arriva il pacco (se arriva), lo apri immediatamente davanti al corriere e controlli il contenuto.
Se è tutto a posto le dai il contrassegno altrimenti non ritiri il pacco e sei a posto.
Non vedo il problema.
Se è uno che tira bidoni vedrai che il pacco non ti arriva, proprio perchè tu hai la possibilità di controllare, altrimenti ti avrebbe chiesto di pagare con "Poste Pay" e non ti spediva il pacco.
Per questo si consiglia di pagare, come ti hanno già spiegato, con Pay Pal con l'abbinamento di una carta prepagata.
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Ma scusa.......perchè ti fasci la testa prima di romperla?
Avendo scelto " pagamento contrassegno " sei tutelato dal fatto che quando ti arriva il pacco (se arriva), lo apri immediatamente davanti al corriere e controlli il contenuto.
Se è tutto a posto le dai il contrassegno altrimenti non ritiri il pacco e sei a posto.
Non vedo il problema.
Se è uno che tira bidoni vedrai che il pacco non ti arriva, proprio perchè tu hai la possibilità di controllare, altrimenti ti avrebbe chiesto di pagare con "Poste Pay" e non ti spediva il pacco.
Per questo si consiglia di pagare, come ti hanno già spiegato, con Pay Pal con l'abbinamento di una carta prepagata.

Il contrassegno funziona che non puoi avere il pacco e quindi aprirlo se prima non paghi.....
Ecco perchè mi fascio la testa.....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ma come! non c'è il diritto di controllarlo?

Soltanto il corriere ha il diritto di controllo sempreché con giusta motivazione (pacco chiuso male, danneggiato, palesemente aperto e richiuso, peso non corrispondente, ecc).

Da quanto tempo l' utente é presente su e-bay? E' un privato? E' straniero (tedesco magari).
Non tutti controllano la posta 24su24, magari ti risponde domani...
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Soltanto il corriere ha il diritto di controllo sempreché con giusta motivazione (pacco chiuso male, danneggiato, palesemente aperto e richiuso, peso non corrispondente, ecc).

Da quanto tempo l' utente é presente su e-bay? E' un privato? E' straniero (tedesco magari).
Non tutti controllano la posta 24su24, magari ti risponde domani...

Allora è un privato presente dal 2009 ed è Italiano provincia BZ.
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Per la cronaca il pacco è arrivato oggi pomeriggio anche se non ho avuto notizie dal venditore che avrebbe effettuato la spedizione e quindi nemmeno il tracking numer per il monitoraggio del pacco,anche guardando da ebay la merce è ancora in attesa di spedizione....
Quindi ho respinto il pacco......
Scusate non avevo letto il commento di Bissio questo è il suo profilo:

http://myworld.ebay.it/buygood09/?_trksid=p4340.l2559
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Per la cronaca il pacco è arrivato oggi pomeriggio anche se non ho avuto notizie dal venditore che avrebbe effettuato la spedizione e quindi nemmeno il tracking numer per il monitoraggio del pacco,anche guardando da ebay la merce è ancora in attesa di spedizione....
Quindi ho respinto il pacco......
Scusate non avevo letto il commento di Bissio questo è il suo profilo:

http://myworld.ebay.it/buygood09/?_trksid=p4340.l2559

ma quindi il pacco lo volevi o non lo volevi ?
adesso che hai respinto il pacco il venditore ti segnalerà come offerente non pagante, in realtà sulla pagina c'è scritto che l'oggetto può essere restituito, però non riporta le condizioni per la restituzione, e credo che il contratto di acquisto si concluda con il pagamento del bene, che non è avvenuto, insomma secondo il mio modesto parere ci sono gli estremi per segnalarti come offerente non pagante, poi è ovvio ebay deve decidere, comunque nel caso lo facesse non ti preoccupare che non è nulla di grave, l'importante è che i prossimi oggetti che acquisti li paghi.
Facci sapere qual è la sua prossima mossa.

P.S.: comunque quoto chi ha detto che il contrassegno è uno dei metodi più rischiosi per pagare la merce, il cliente tipo crede di essere al sicuro, non potrebbe sbagliarsi di più
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
ma quindi il pacco lo volevi o non lo volevi ?
adesso che hai respinto il pacco il venditore ti segnalerà come offerente non pagante, in realtà sulla pagina c'è scritto che l'oggetto può essere restituito, però non riporta le condizioni per la restituzione, e credo che il contratto di acquisto si concluda con il pagamento del bene, che non è avvenuto, insomma secondo il mio modesto parere ci sono gli estremi per segnalarti come offerente non pagante, poi è ovvio ebay deve decidere, comunque nel caso lo facesse non ti preoccupare che non è nulla di grave, l'importante è che i prossimi oggetti che acquisti li paghi.
Facci sapere qual è la sua prossima mossa.

P.S.: comunque quoto chi ha detto che il contrassegno è uno dei metodi più rischiosi per pagare la merce, il cliente tipo crede di essere al sicuro, non potrebbe sbagliarsi di più

Allora il pacco lo volevo però capisci che il venditore non si è mai fatto sentire,inquanto la conferma dell'ordine arriva automaticamente dalla piattaforma di ebay,infatti dal mio account ebay il pacco non risulta spedito.
Quindi quando mi sono visto recapitare il pacco onde evitare di incorrere in una possibile truffa (già successo purtroppo) ho deciso di respingere il pacco.
Ho effettuato più volte acquisti su ebay e ogni volta il venditore quando spediva la merce mandava una mail che diceva che aveva spedito e allegava il tracking number per il controllo del pacco.
Invece stavolta silenzio totale non mi sembra molto corretto o sbaglio????
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Allora il pacco lo volevo però capisci che il venditore non si è mai fatto sentire,inquanto la conferma dell'ordine arriva automaticamente dalla piattaforma di ebay,infatti dal mio account ebay il pacco non risulta spedito.
Quindi quando mi sono visto recapitare il pacco onde evitare di incorrere in una possibile truffa (già successo purtroppo) ho deciso di respingere il pacco.
Ho effettuato più volte acquisti su ebay e ogni volta il venditore quando spediva la merce mandava una mail che diceva che aveva spedito e allegava il tracking number per il controllo del pacco.
Invece stavolta silenzio totale non mi sembra molto corretto o sbaglio????

è chiaro che non è stato corretto, prova a dare un'occhiata al regolamento di ebay, se è previsto che il venditore debba comunicare con l'acquirente allora puoi appellarti a quello in caso che il venditore ti voglia segnalare.
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Ciao a tutti....
Ad oggi non ho più avuto notizie dal fantomatico venditore quindi penso proprio sia stato un tentativo di truffa....(per fortuna mia non andato a buon fine)
Anche come accennato da qualcuno precedentemente pensavo,visto com'erano andate le cose,che il venditore avrebbe lasciato un feedback negativo al mio account invece nulla..........
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=buygood09&ftab=AllFeedback


dai feedback si vede che continua a vendere e direi che è un venditore più che serio.
magari non aveva tempo da perdere per cose che considera dettagli, ha spedito il pacco non ha mandato tracking e non usa il sistema di ebay

dico questo perchè anche a me sono capitate spedizioni in giorni in cui ero impegnato da altro. faccio il pacco, stampo etichette, passa il corriere. poi dopo 3-4 giorni controllo online se il pacco è stato consegnato ( e sempre arriva prima che mi chiedano il tracking, che in teoria è una prova di avvenuta spedizione )

certo è una carenza da venditore, ma non certo un sinonimo di truffa o disonestà.


come hanno già detto per tutelarsi è molto meglio usare paypal, vai sul sicuro!

(vedo che ha venduto delle fox 36 kashima a 7-800 € !! ottimi prezzi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo