vendita usato

Johnny29er

Biker superis
qualche giorno fa, con mia grande soddisfazione, sono riuscito a vendere il telaio della mia "vecchia" Felt NinePro, ho subito impacchettato tutto e spedito...
Oggi sento l'aquirente e mi dice che il telaio ha un'ammaccatura sul tubo sterzo e che secondo lui era cosi prima della spedizione perchè il pacco è integro...io ne sono rimasto praticamente scioccato perchè a parte un graffio di cui gli avevo parlato, il telaio era veramente fiammante prima della spedizione,ci avevo fatto solo circa 500 Km...
Può essere secondo voi che il telaio si sia danneggiato con tutti gli sballottolamenti del trasporto ( pacco spedito con poste italiane )?

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
io ho spedito tantissimo con poste italiane e ricevuto tantissimo....e non ho mai ricevuto un pacco rotto....cmq tutto può essere....non ci vuole nulla ad ammaccare il telaio....ma sui tubi lunghi è più frequente.....ma il tubo di sterzo.....

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Si, anche un telaio che ho ricevuto dall'inghilterra era battuto sul tubo sterzo. E' una zona delicatissima e va rivestita tantissimo in fase d'imballo.
nel mio caso avevo risolto con la fresa della serie sterzo.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
putroppo capita molto spesso. addirittura mi è arrivata una cannondale da strada in carbonio con il tubo sterzo schiacciato... da buttare....
se avevi assicurato il pacco potresti salvarti, altrimenti mi sa che putroppo ti mungi.... mi spiace!

eccitante

Biker novus
31/10/08
13
0
0
schio (VI)
Visita sito
sono avvocato e nella mia esperienza ne ho viste di tutti i colori con le Poste Italiane... pacchi che partivano pieni ed arrivavano vuoti... pacchi che non arrivavano...l'unica cosa, per le tue possibilità di difesa, è innanzitutto esserti assicurato con la spedizione o eventualmente (ma è molto tirata), avere foto della tua bike prima della spedizione e testimoni pronti a garantire l'integrità della stessa..in goni caso, chi ti dice che il pacco fosse integro al momento del suo arrivo presso l'acquirente e che invece non fosse battutto proprio lì sul difetto evidenziato?
ciao
paolo

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Ti racconto la mia esperienza... negativa.
Spedisco con corriere UPS (spedizione assicurata) un obiettivo contenuto nel suo imballo originale, dentro imballo UPS ecc, arriva a destinazione e il diaframma si è sparpagliato all'interno (segno di maltrattamento nel maneggiarlo... forse ci hanno giocato a pallone?), tuttavia l'imballaggio non presentava rotture o lacerazioni.
Ebbene il corriere non riconosce il danno in alcun modo nonostante il titolare di MBE (che non è né parente né amico) di zona abbia dichiarato che l'oggetto al momento del ritiro presso di loro era perfettamente funzionante.

Johnny29er

Biker superis
sono avvocato e nella mia esperienza ne ho viste di tutti i colori con le Poste Italiane... pacchi che partivano pieni ed arrivavano vuoti... pacchi che non arrivavano...l'unica cosa, per le tue possibilità di difesa, è innanzitutto esserti assicurato con la spedizione o eventualmente (ma è molto tirata), avere foto della tua bike prima della spedizione e testimoni pronti a garantire l'integrità della stessa..in goni caso, chi ti dice che il pacco fosse integro al momento del suo arrivo presso l'acquirente e che invece non fosse battutto proprio lì sul difetto evidenziato?
ciao
paolo
Il destinatario mi ha detto che il pacco era integro...stamattina ho visto le foto e ha ragione, però continuo sempre a non capire come sia potuto accadere...foto ne ho ma non ricordo se ne ho mai fatto di tanto dettagliate in ogni dove del telaio...
Comunque, e che mi cadano i didimi se sto mentendo, il telaio era fiammante al momento della spedizione...

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.432
2.190
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
idem,
spedisco una canon ixus 50 guasta con ups a riparare in garanzia...(da rescaldina a milano, 25km)...non è mai arrivata...
non vi dico quante telefonate per risolvere...
alla fine la canon mi ha spedito (il corriere è venuto 4 volte e dice che tre non ha trovato la via, che vivo in mezzo alla foresta...giuro) una ixus 70 nuova...
ma son rimasto 5 mesi senza camera...
insomma sti corrieri...

ferro1963

Biker novus
13/6/07
11
0
0
prov. Ancona
Visita sito
Si, anche un telaio che ho ricevuto dall'inghilterra era battuto sul tubo sterzo. E' una zona delicatissima e va rivestita tantissimo in fase d'imballo.
nel mio caso avevo risolto con la fresa della serie sterzo.

Ciao a tutti, sono l'acquirente di cui Jhon parla.
Mi spiace solo perche' i soldi non li trovo per strada.
E' andata come andata ma siccome sono uno che risolve i problemi e non mi fermo troppo a masturbarmi mentalmente sul come e perche' e' accaduto o sulla probabilita' che sia partito in quella maniera, chiedo se una deformazione del genere e' riportabile al tondo con la fresa per le s.s.
Almeno, stasera, quando andro' dal mecca della mia squadra non faro' pessime figure oltre a prendermi dello sfigato e ingenuo per quello che e' successo.
Grazie degli eventuali consigli .

http://imageshack.us

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Da quel che vedo è una serie sterzo integrata!
Temo che ci sia poco da fare. Fosse una serie sterzo tradizionale, provando a inserire una serie sterzo in acciaio forse si riuscirebbe a sistemare il danno, così, non so proprio cosa si può fare.
Forse una rettifica automobilistica riesce a fresarlo quanto basta ad eliminare la serie sterzo, sempre che il diametro interno del tubo sia compatibile con usa serie sterzo tradizionale.
Probabilmente il telaio si muoveva all'interno della scatola e ha urtato il terreno, non danneggiando il cartone ma danneggiandosi lui stesso.
Ecco un altro motivo per non scegliere telai con serie sterzo integrate.

ferro1963

Biker novus
13/6/07
11
0
0
prov. Ancona
Visita sito
Da quel che vedo è una serie sterzo integrata!
Temo che ci sia poco da fare. Fosse una serie sterzo tradizionale, provando a inserire una serie sterzo in acciaio forse si riuscirebbe a sistemare il danno, così, non so proprio cosa si può fare.
Forse una rettifica automobilistica riesce a fresarlo quanto basta ad eliminare la serie sterzo, sempre che il diametro interno del tubo sia compatibile con usa serie sterzo tradizionale.
Probabilmente il telaio si muoveva all'interno della scatola e ha urtato il terreno, non danneggiando il cartone ma danneggiandosi lui stesso.
Ecco un altro motivo per non scegliere telai con serie sterzo integrate.

Si, la s.s. e' integrata .
Non sembra essere deformata la sede della pista ma solo il tubo sterzo in cui e' inserita .
Provero' a montare la pista inferiore e vedere se gira regolare con la forka su.
Comunque e' vero, gli imballi vanno fatti come Dio comanda e mi ero anche raccomandato.
La protezione attorno al tubo sterzo lasciava a desiderare.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In caso di spedizione la cosa migliore è imballare il telaio all'interno del pacco con fogli di cartone ondulato opportunamente ritagliati, in modo che le due estremità (tubo di sterzo e carro) siano tenuti a distanza dalle pareti esterne e non in grado di muoversi: per esempio con una sagoma forata che abbracci il nodo di sterzo o una con due fori per bloccare i foderi. Il telaio può daneggiarsi lo stesso, ma l'imballaggio dovrebbe essere visibilmente danneggiato.

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

io ho una certa esperienza di spedizioni di merci delicate: adesso usiamo cartoni a tripla onda, fermiamo gli articoli al centro del cartone mettendo polistirolo o dei sacchetti di plastica gonfiati con aria (tipo airbag) tutto intorno.
Ogni tanto riescono a rompre lo stesso l'oggetto all'interno ed il cartone sembra integro.

L'unica soluzione, molto difficile però se lavori con i privati, è di avvertire di ritirare il pacco ponendo la dicitura "con riserva di verifica di danni al contenuto" se proprio il pacco non è immacolato.

marco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo