Vendita Strive ... a che prezzo ?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
In che senso le gomme devo cambiarle ?

Nel senso che le Fat Albert montate di serie non vanno bene o che non sono quelle di serie ?
Intendevo dire che sono di serie, ma non sono gomme serie. Le gomme di primo montaggio servono a togliere 500 g dal peso dichiarato della bike. Se hai una Fat front guarda i tasselli laterali e vedrai che sono tutti quasi staccati. La Fat albert in piega scappa, sia la front che la rear. La resistenza ai tagli è molto bassa. Non è una gomma da mettere su una AM lunga / Enduro. Avanti metti una MM 2.35 Freeride in mescola almeno Trailstar e dietro monta qlc di più robusto.
Vedrai, poi ti ritrovi una Strive molto meglio della 2013.
Nessuno lo dice, ma le prestazioni di una bike dipendono almeno per il 50% dalle gomme che monta.

Reactions: pippixe and elfla

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Andrò ad approfondire meglio e ad osservare meglio i copertoni

Per il copertone posteriore qualche consiglio ?

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Condivido il concetto che se ci sono componenti fin troppo sottovalutati, queste sono le masse rotanti.

Cerchi e pneumatici sono la prima cosa da valutare. Anche io non posso parlare bene delle Fat Albert (ma anche di altre schwalbe) che a fronte di sezioni apparentemente formidabili (una 2,35 di schwalbe è decisamente più imponente di un'analoga Maxxis) sono poi delicatissime su fondi tipici AM/Enduro. Conseguenze: tasselli che vengono via facilmente, pizzicature facili appena si sgonfia un po', scarsa tenuta su fondi aridi/polverosi o bagnati. E allora che mi importa di avere quella sezione se poi ho questi inconvenienti?

Di alternative ce ne sono tante e quindi non faccio nomi. Però le osservazioni di Ataro circa la furbizia per abbassare il peso sono giustissime.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Andrò ad approfondire meglio e ad osservare meglio i copertoni

Per il copertone posteriore qualche consiglio ?
Per il posteriore vanno di moda Maxxis High Roller 1 e 2, Maxxis Ardent e Onza Ibex.
Attualmente sull'AM monto la MM Vert e l'Ardent 2.25 lust e mi trovo bene. La MM è stratosferica, solo che alcune cricche sui tasselli esterni iniziano a farmi preoccupare. Con l'ardent ci ho fatto due uscite e sembra valido. (scorrevole e abbastanza buono in piega) Ma non è il massiomo su fango.
Se ti vuoi erudire (ed hai mooolto tempo per leggere ....)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=215917

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Riprendo il 3d.
Dopo aver visto il montaggio della Strive 2013 ho deciso che è meglio, molto meglio, che mi tengo la mia 2011

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anch'io per il 2013 farò quasi sicuramente giusto qualche upgrade alla mia Strive 8 2011 .. anche se la scimmia di cambiare eccome se c'e' ma ho comprato un bel casco di banane per tenerla a bada.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la mia ha già subito qualche upgrade:
1) ruote Mavic Crossmax SX del 2009 (erano quelle che avevo sulla Torque ES 8 2009 che ho venduto con le DT 2000 della Strive che comunque erano molto scorrevoli e mi sembravano robuste ). Dopo oltre 4500 Km non hanno avuto problemi
2) Freni Magura MT4 - sono leggermente più potenti degli Elixir originali senza costare un'esagerazione e poi una volta montati te ne dimentichi (mai un rumore e poi con olio minerale nessum problema di umidità)
3) Manubrio Chromag 740 25 Rise
4) Attacco Syntace Megaforce 2 , 50 mm con viti in Titanio. Leggerissimo e molto rigido olktre ad essere molto bello

Stavo pensando ad un bel cambio XT Plus che credo dovrebbe costare 70-80 Euro

(Comunque ho tenuto tutti i componenti originali e quando deciderò di venderla la riporto allo stato originale )

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Visto l'andamento del mercato, tra un anno o due vedremo la Strive Carbon e la Nerve AL+ Carbon. Allora si che varrà la pena di aggiornarla

è tutto relativo, io ad esempio per certi usi ancora non mi fiderei troppo del carbonio. Certo è di moda e tutti garantiscono che ormai è a prova di bomba ma oltretutto vista l'assistenza ci andrei piano col carbonio.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quoto Andrea321. Sulle XC RAce ok ma sulle Enduro il carbonio ha ancora dei limiti di durata . Tra scegliere di risparmiare 200-300 Gr sul telaio ma non avere la certezza di una durata adeguata non ho dubbi e rimango sull'alluminio.. ovviamente se qualcuno non bada a spese OK di Carbonio.. ha sempre il suo fascino "oscuro"

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
è tutto relativo, io ad esempio per certi usi ancora non mi fiderei troppo del carbonio. Certo è di moda e tutti garantiscono che ormai è a prova di bomba ma oltretutto vista l'assistenza ci andrei piano col carbonio.
Ok, non fa una piega. Il problema è la caduta, non certo la rottura per fatica. Ma anche l'AL non è indistruttibile. Tutti i costruttori stanno spostando le 160 verso il carbonio, per arrivare sui 13 kg. Vedi Scott, Specy, Canno, Trek, Santa e la tedesca Cube, in concorrenza diretta. E prima o poi ....

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Hai pienamente ragione che per i modelli di punta i marchi che hai elencato hanno la versione in Carbonio di ottima qualità e sono veramente belli ma non dimentichiamoci che quei telai nudi non costano meno di 2400-2500 Euro. Non pensare che io sia contrario al carbonio sto solo facendo un ragionamento tra prezzo-peso-prestazioni. Peso e prestazioni sono a favore del carbonio ma al momento il pezzo non lo è affatto . Se devo farmi una bici equilibrata tra qualità , allestimento e prezzo occorre stare sull'alu

Reactions: ride4fun

carulrs

Biker popularis
13/6/08
46
0
0
fermano
Visita sito
Chiedo consiglio ai più esperti canyonisti...
volevo provare un pò di mtb con una full, percorsi nervosi ma anche lunghi sterrati in montagna, ho addocchiato una bici di cui chiedo consiglio.
Questa rispetto ai nuovi modelli ha di pro il montaggio davvero buono e come lo voglio io, mentre i tubi non sono idroformati come gli ultimi modelli....
il modello è 2011, che ne pensate vale la pena, ho spuntato il prezzo buono.......
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-27593-RIBASSO-Canyon-MR-9-0-NUOVA!!!---60Km"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-2759...UOVA!!!---60Km[/URL][/URL]

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

link sbagliato ? Ci sono dei mozzi già venduti

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Condivido.... su una front per uso tranquillo ma tranquillo tranquillo una in carbonio forse la prenderei.... ma per l'AM o usi più tosti viva l'alluminio

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Non è industruttibile ma perlomeno "ti avvisa" quando sta per rompersi; te ne puoi rendere conto.
Il carbonio se si rompe ti si rompe sotto il culo all'improvviso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo