vendesi.....(forse)

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
[ot] ammazza quante bici in vendita ci sono nel mercatino, e che prezzi, io credo che nessuno voglia vendere la propria bici... a vedere dai prezzi... secondo me il prezzo reale di vendita da privato a privato deve essere piu' basso di quello che vedo richiesto nella varie inserzioni....o no ???

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai presente la faccenda dell' offerta e della domanda...o-o

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mah, guarda il mercatino è strano, nel senso che vedo cose molto costose che non comprerei mai, e ogni tanto offerte molto interessanti che viceversa non mi sembrano incontrare successo.
Io avevo da vendere un telaio front nuovo di zecca, mai montato, di buona marca con tanto di scontrino, imballo, etc. Lo ho messo due volte ad un prezzo veramente interessante ma niente, solo offerte veramente al ribasso. Del tipo che il telaio era a 280 trattabili e in PM la gente mi chiedeva se a 150 lo mollavo ...................
Tanto è che alla fine me lo son tenuto, fastidio non mi dà, poi se lo devo "regalare" preferisco farlo con un amico. Son convinto che su ebay lo avrei venduto benissimo.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

Da interessato visto che ho qualcosa in vendita posso dirti il mio metodo di valutazione: prezzo (da me pagato, non di listino) del nuovo, anni, ma soprattutto stato d'uso. Questo perchè al di là degli anni trascorsi un "pezzo" (qualsiasi) potrebbe essere veramente nuovo, perchè rimasto inusato per parecchio tempo, e il modello in vendita non discostarsi dal modello attuale se non per le finiture (vedi v-brake XTR 2007 e anni precedenti.....). Fino ad ora chi ha acquistato da me (ho venduto anche altro) è rimasto pienamente soddisfatto, dandomi ragione!!
Ehm, perdona il proclama pubblicitario.......

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io tutto quello che ho messo in vendita sul mercatino l'ho sempre venduto, ma stiamo parlando di oggetti di poco prezzo: selle, attacchi, roba così. Ho sempre venduto perchè ho sempre chiesto il prezzo che avrei pagato io per un oggetto del genere. Un esempio solo, la pompetta per le sospensioni che ho trovato nella confezione della Reba 29er l'ho venduta a 20 euro: da Bike-discount costava 18 euro, non è logico pretendere di più...

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Io più che vendere ho comprato, sempre pezzi separati (2 fork + vari altri oggetti), sempre a prezzo che ritenevo congruo, e sempre oggetti che sono risultati in condizioni corrispondenti alla descrizione. Quindi non ho certo di che lamentarmi.

Se vendi una bici intera, e quindi metti nel mercatino un oggetto che in valore assoluto può anche costare molto, devi aspettarti considerazioni come quelle espresse da Masti e Ghinigi ........... io personalmente se devo tirare fuori 2000 euro per un usato seppur ottimo, valuto attentamente un nuovo di pari livello fino a 3000. Altra cosa naturalmente se prendo la bici da un amico o da un negoziante di fiducia, la conoscenza rappresenta per sè stessa una forma di garanzia!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, deve...
se riporti un usato al venditore perchè compri un latra bici, lui te lo valuta 10.
se non glielo riporti, lui ti fa 2 di sconto...
quindi, se te cerchi di venderla come privato a 9, quando poi ci sommi l'eventuale sconto del venditore, arrivi ad un valore di 11...
chiaro che se la devi regalare, per poi spuntare sempre lo stesso prezzo, il gioco non vale la candela...
ad ogni modo, ci son bici veramente regalate sul mercatino, ma si sa, tutti le apprezzano e poi nessuno le compra...

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Aggiungo (e preciso) che ho sempre venduto comunque a circa il 50% del valore da me speso per l'acquisto, a parte l'ultima vendita, il GPS Garmin 305, usato per un mese e rivenduto al 25% in meno di quanto l'avevo pagato io..... ma parliamo di un oggetto praticamente nuovo, scontrino alla mano.......

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
ognuno fa e ha i suoi calcoli, regalare, non regala nessuno, e un minimo di guadagno ce lo vogliono fare tutti. chiaro è che una bici usata a 4000 euro, anche se è il suo valore, il 98% delle persone, non la compra...
comprereste una porsche di un anno di vita a 10000 euro meno che il prezzo da nuova?
io francamente no.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Esattamente, poi ciascuno è liberissimo di porre la sua bike usata (magari in ottime condizioni, per carità, magari con garanzia in vigore e importanti upgrade) ad un prezzo elevato, che so l'80% del nuovo per esempio, ma è evidente che i compratori a quel punto possono scegliere il nuovo cacciando qualche soldo in più. Almeno per me vale così.

Io, ad esempio, la mia Jekyll 800 con lefty l'ho venduta ad un amico a 1000 neuri, la bici era in ottimo stato, revisioni ok, ed è ancora un bel mezzo, ma rimane sempre un 2003 (e a suo tempo tirava sui 3000 di listino, sigh).

Aldone

Biker marathonensis
Il problema è che una bici usata da più di un anno vale più o meno la metà del prezzo di listino del nuovo.

Ovvio che poca gente ha voglia di "perdere" così tanti soldi vendendo la propria bici
Ovvio che nel momento in cui cerco una bici e trovo oggi una bici del 2007 nuova col 30% di sconto in negozio non sono disposto a spendere più del 50% per un usato

In questo modo tutti si lamentano e nessuno vende nulla

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
eheheheh grazie Zio, ma la epic è come le ancillotti...garba a tutti e poi non la compra nessuno..
io son rimasto sotto al prezzo della valutazione del venditore, se la vendo mi prendo lo sconto, e fa l'affare chi la compra. se poi la compra dal venditore lo prende nel baugigi...
ps: avrai percentuale in caso di vendita dopo questo intervento... :)

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike

probabilmente dipende dal modello a modello, ma non mi risulta che sia così...

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ho venduto proprio oggi la mia RM7 su ebay, a 815 euro...
l'ho messa in vendita sul mercatino ma nessuno l'ha presa,
e dire che a 900 completa era un affarone, solo il telaio lo pagai 1.800 euro scontato...
dopo 5 anni non pretendevo di guadagnarci, ma almeno non regalarla sarebbe il minimo!...solo di componenti usati ci avevo messo 500 euro proprio quest'anno...

oink o-o

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
beh...io la mia bici l'ho comprata a 2400e e ci ho aggiunto componenti per un valore finale di 3400euro.
dopo 1 anno di vita e 600km la cedo a 1600€ (trattabili).
perdere più del 50% dopo un anno mi pare tanto.

va anche detto che Merida non ha grande mercato e che nonostante sia in carbonio monoscocca, non è tanto appetibile.
ma da quando ho la moto non pedalo più...che me le tengo a fare 3 bici?
due le dò via...(l'altra è una bdc).

spero bene, mal che vada la smembro e la cedo pezzo dopo pezzo su eBay, o mi appendo il telaio in salotto come fa Tremor con la GT STS (ma lui è fortunato, ha un pezzo mitico!!).

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Già che ci sono vi dico del mio acquisto:
2600 listino
2000 prezzo da nuovo offerto dal sivende
1450 ottenuto su usato perfetto di inizio anno (febbraio '07)
1000 euri di contante e ritiro di cancellone pagato 450....
Certe volte l'usato conviene

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Vabbè, visto che se ne parla....
Consigliatemi, visto che a momenti mi altero un pochino,.
Specy front in carbonio, modello 2007, nuovo perchè cambiato in garanzia e come tale coperto anch'esso di garanzia.
Ora, lo vendo a 1300 leggermente trattabili, e il meglio che mi si viene a dire è: al bicimania costa 1249 con reggisella.
Benissimo, ma dato che il telaio io l'ho pagato X (dove x sta per 1600 euro), mi viene da dire di andarselo a prendere da bicimania...
Quello che non capisco è "perchè l'affare dovrebbe farlo solo chi vende??" alla fine si sta parlando di un telaio NUOVO

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo