Vendere AM100S per XC, smonto i freni ( Hope Tech 3 E4 ) ?

al404

Biker extra
26/8/17
740
65
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Stavo pensando di vendere la mia AM100S per passare a una XC
Prima del covid avevo iniziato a fare uscite e spostarmi, poi è arrivato il Covid e sono stato fermo 3 anni e ora quando penso di dover portar giù la bici ( 2 piani ), caricarla in macchina, riportarla su... mi vine male e così ala fine non esco mai. Neppure per fare un giretto partendo da casa perchè ho un po' di asfalto da fare.

Immagino che cercare uno scambio sia una cosa quanti impossibile, dovremmo essere a distanza ragionevole e entrambi interessati alle relative bici.

La bici è stata usata in totale per una stagione e comunque sembra nuova, avevo sostituito i freni con gli Hope Tech 3 E4 ma mi sa che li ho fatti accorciare. Dite che mi conviene vendere i freni separatamente e rimontarci i suoi oppure non sono freni più molto ricercati e comunque non ne vale sbattimento?

Secondo voi quanto potrei chiedere per la bici? ha ruote da 27,5"
Oltretutto io le preferisco alle 29" e non so sella Deca sulle XC ci siano ancora
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Stavo pensando di vendere la mia AM100S per passare a una XC
Prima del covid avevo iniziato a fare uscite e spostarmi, poi è arrivato il Covid e sono stato fermo 3 anni e ora quando penso di dover portar giù la bici ( 2 piani ), caricarla in macchina, riportarla su... mi vine male e così ala fine non esco mai. Neppure per fare un giretto partendo da casa perchè ho un po' di asfalto da fare.

Immagino che cercare uno scambio sia una cosa quanti impossibile, dovremmo essere a distanza ragionevole e entrambi interessati alle relative bici.

La bici è stata usata in totale per una stagione e comunque sembra nuova, avevo sostituito i freni con gli Hope Tech 3 E4 ma mi sa che li ho fatti accorciare. Dite che mi conviene vendere i freni separatamente e rimontarci i suoi oppure non sono freni più molto ricercati e comunque non ne vale sbattimento?

Secondo voi quanto potrei chiedere per la bici? ha ruote da 27,5"
Oltretutto io le preferisco alle 29" e non so sella Deca sulle XC ci siano ancora
Credo che dovrai calare di parecchio per venderla.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.606
5.711
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Stavo pensando di vendere la mia AM100S per passare a una XC
Prima del covid avevo iniziato a fare uscite e spostarmi, poi è arrivato il Covid e sono stato fermo 3 anni e ora quando penso di dover portar giù la bici ( 2 piani ), caricarla in macchina, riportarla su... mi vine male e così ala fine non esco mai. Neppure per fare un giretto partendo da casa perchè ho un po' di asfalto da fare.

Immagino che cercare uno scambio sia una cosa quanti impossibile, dovremmo essere a distanza ragionevole e entrambi interessati alle relative bici.

La bici è stata usata in totale per una stagione e comunque sembra nuova, avevo sostituito i freni con gli Hope Tech 3 E4 ma mi sa che li ho fatti accorciare. Dite che mi conviene vendere i freni separatamente e rimontarci i suoi oppure non sono freni più molto ricercati e comunque non ne vale sbattimento?

Secondo voi quanto potrei chiedere per la bici? ha ruote da 27,5"
Oltretutto io le preferisco alle 29" e non so sella Deca sulle XC ci siano ancora
Scusa ma se la usi poco quale sarebbe il motivo per cui vuoi cambiarla?
Se il problema è portarla si è giù dalle scale x fare le uscite non è che anche se prendi una xc faresti molta meno fatica, a meno che non prendi una superlight sotto i 9kg, ma la spesa logicamente sarebbe abbastanza sostenuta
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.835
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
La bici è stata usata in totale per una stagione e comunque sembra nuova, avevo sostituito i freni con gli Hope Tech 3 E4 ma mi sa che li ho fatti accorciare. Dite che mi conviene vendere i freni separatamente e rimontarci i suoi oppure non sono freni più molto ricercati e comunque non ne vale sbattimento?
Io ho da pochissimo venduto un set ant+post di Hope Tech 3 E4 arancioni usati in ottime condizioni a 280€
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
740
65
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Scusa ma se la usi poco quale sarebbe il motivo per cui vuoi cambiarla?
Se il problema è portarla si è giù dalle scale x fare le uscite non è che anche se prendi una xc faresti molta meno fatica, a meno che non prendi una superlight sotto i 9kg, ma la spesa logicamente sarebbe abbastanza sostenuta
La AM non la uso, lo scorso anno ho fatto la revisione e ci sono uscito 2 volte. E' inutile che la tenga un altro anno per non usarla ancora.
Una XC front credo sia sui 10kg avevo la XC500 rossa ed era molto più pedalabile anche se facevi asfalto sembrava molto più leggera.

Magari ricordo male, sta di fatto che è troppo un traffico con questa
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.744
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
La AM non la uso, lo scorso anno ho fatto la revisione e ci sono uscito 2 volte. E' inutile che la tenga un altro anno per non usarla ancora.
Una XC front credo sia sui 10kg avevo la XC500 rossa ed era molto più pedalabile anche se facevi asfalto sembrava molto più leggera.

Magari ricordo male, sta di fatto che è troppo un traffico con questa
che copertoni monti?
Se hai copertoni robusti e molto tassellati, passare a copertoni piu' leggeri e scorrevoli potrebbe fare una grossa differenza.

Alla stessa maniera puoi pensare di alleggerire la bici.. una volta che l'hai portata sui 14 kg e l'hai resa bella scorrevole se non hai pretese agonistiche non credo che avrai problemi.

Poi se la am100s ti ha stufato e vuoi altro, e' un discorso totalmente diverso.
 

al404

Biker extra
26/8/17
740
65
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
che copertoni monti?
Se hai copertoni robusti e molto tassellati, passare a copertoni piu' leggeri e scorrevoli potrebbe fare una grossa differenza.

Alla stessa maniera puoi pensare di alleggerire la bici.. una volta che l'hai portata sui 14 kg e l'hai resa bella scorrevole se non hai pretese agonistiche non credo che avrai problemi.

Poi se la am100s ti ha stufato e vuoi altro, e' un discorso totalmente diverso.

Copertoni MAXXIS tubeless, dovrebbero essere:
Maxxis Aggressor 27.5x2.30 EXO
Maxxis Minion DHF 27.5x2.50, Wide Trail EXO

La bici in teoria è già sui 14kg, ho un ricordo della XC500 come una bici molto più scorrevole, secondo me pesava sui 10Kg sempre con le 27.5" ho un ricordo di una bici che davi una pedalata e andavi qui mi sembra di avere la zavorra :D
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Copertoni MAXXIS tubeless, dovrebbero essere:
Maxxis Aggressor 27.5x2.30 EXO
Maxxis Minion DHF 27.5x2.50, Wide Trail EXO

La bici in teoria è già sui 14kg, ho un ricordo della XC500 come una bici molto più scorrevole, secondo me pesava sui 10Kg sempre con le 27.5" ho un ricordo di una bici che davi una pedalata e andavi qui mi sembra di avere la zavorra :D
Dhf 2.5 è una zavorra, sicuro non scorre come le gommine xc
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.744
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
La userò solo su asfalto + sterrato cosa ci potrei mettere?
Dietro qualcosa tipo le maxxis rekon race, le continental race king, vittoria mezcal o simili.

Davanti puoi mettere qualcosa un po' piu' tassellato tipo le rekon normali, continental cross king, vittoria barzo o simili, o se non ti interessa puoi mettere copertoni piu' scorrevoli come al posteriore.

Fatti un giro sul forum ci sono tonnellate di thread che parlano di copertoni da crosscountry.
 

al404

Biker extra
26/8/17
740
65
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ho smontato gli Hope e rimesso quelli con cui è stata venduta la bici, tanto per andare nello sterrato vanno più che bene
Inizio a vendermi i freni e per la bici vedo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.078
9.028
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Stavo pensando di vendere la mia AM100S per passare a una XC
Prima del covid avevo iniziato a fare uscite e spostarmi, poi è arrivato il Covid e sono stato fermo 3 anni e ora quando penso di dover portar giù la bici ( 2 piani ), caricarla in macchina, riportarla su... mi vine male e così ala fine non esco mai. Neppure per fare un giretto partendo da casa perchè ho un po' di asfalto da fare.

Immagino che cercare uno scambio sia una cosa quanti impossibile, dovremmo essere a distanza ragionevole e entrambi interessati alle relative bici.

La bici è stata usata in totale per una stagione e comunque sembra nuova, avevo sostituito i freni con gli Hope Tech 3 E4 ma mi sa che li ho fatti accorciare. Dite che mi conviene vendere i freni separatamente e rimontarci i suoi oppure non sono freni più molto ricercati e comunque non ne vale sbattimento?

Secondo voi quanto potrei chiedere per la bici? ha ruote da 27,5"
Oltretutto io le preferisco alle 29" e non so sella Deca sulle XC ci siano ancora
Smonta i freni, rimettiti i suoi originali.
Poi la metti in vendita alla metà di quanto l' hai pagata e aspetti e speri... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.892
2.537
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
La bici in teoria è già sui 14kg, ho un ricordo della XC500 come una bici molto più scorrevole, secondo me pesava sui 10Kg sempre con le 27.5" ho un ricordo di una bici che davi una pedalata e andavi qui mi sembra di avere la zavorra :D
la XC500 si pedalava bene per via delle gomme e dell'impostazione in sella... 10kg non li vede memmeno da lontano, di serie la mia passava i 12kg con senza pedali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo