Velocità minima

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Grazie nicotrev per la perfetta spiegazione, unico dubbio è che a 70 rpm salivo a una velocità di 14/15 km/h quindi con conseguente consumo maggiore suppongo anche perché non ricordo chi mi ha detto che superando i 16km/h il consumo aumenta parecchio in salita.
Quindi dalla tua risposta capisco che la marcia usata non è influente sul consumo ma sono gli rpm quelli che contano. Quanto potrei guadagnare cambiando corona ? E cambiandola non avrei nessun risvolto negativo neanche sul computerino o bisognerebbe riappare il tutto? Grazie ancora

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Avevo preferito indicare una velocità più bassa per non spaventare nessuno (!)

i 65/70 rpm sono particolarmente favorevoli anche per l'attività aerobica (non so la tua età, ma tieni sotto controllo comunque anche la frequenza cardiaca, che non salga troppo).
Il cambio di corona non porta alcun cambiamento sulle rilevazioni del computer e per Yamaha non c'è alcun problema di correzione dei settaggi
del motore. Difficile quantificare il risparmio di consumo, anche mi sentirei di indicare un 20-25% nelle condizioni d'uso a te abituali.

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Ho quasi 54 anni peso circa 87kg alt. 178cm e i battiti medi registrati oggi durante il sellaronda sono stati 115 max 164

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Video dell'anno scorso, l'ha fatta tutta senza ricaricare la batteria
https://youtu.be/3CYWsGc7rFg