News Velocità massima mai raggiunta in MTB? La mia: 128km/h

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Naturalmente nessuno eguaglierà mai il più grande di tutti noi...Brazuka...però nella mia spensierata incoscienza giovanile,toccai gli 82 a scendere dal Gavia su asfalto e credo di non aver mai passato i 50 su sterrato,ma poi quest'ultimo è un chilometraggio che lascia un pò il tempo che trova,perchè su asfalto si scende tutti,da front a full a rigide,ma su sterrato,diverse le varianti in gioco,tipo di bici,tipo di fondo sterrato,lunghezza di esso...ecc.ecc.:celopiùg:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Novembre 2015 discesa dalla militate dello Jafferau 75km/h con Mtb, sulla collina di Torino invece...discesa su Pecetto dalla rotonda della Margaria 81km/h con BDC....pensavo di non riuscire a fare le 2 curve a S alla fine della discesa!!!!
 

navox

Biker novus
18/4/12
7
0
0
Sardegna
Visita sito
95 Km/h nel 1999 con una Specialized full, durante il cicloraduno FIAB in Sardegna.
Era il giro MTB, dalle parti di Iglesias; uscendo dalla macchia c'era un lungo tratto dritto e ripido in discesa, su asfalto nuovissimo e una curva in fondo.
I locali dicevano che frenando all'ultimo riuscivano a toccare i 105 Km/h.
Io ho frenato prima, all'epoca si usavano i V-brake...
pressi di masua montecani? l'unico punto che mi vien in mente della zona
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Durante il raduno di parte del Forum...sezione Toscana, Olio Novo a Monte Labro...dove conobbi anche il grande @sembola...ottobre 2009, in uno sterratone finale toccai i 73km/h...a momenti ce restavo in quanto si ruppe la falsa maglia e saltò la catena...fortuna volle che non si infilò nei rggi della bicicletta :freeride:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
72 orari sulla strada sfaltata che da Piancavallo porta al Bornass. Col QR aperto. Da c......e mi ero dimenticato di chiuderlo dopo aver cambiato la camera d'aria che avevo pizzicato. Ovviamente, al Santuario dove avevo parcheggiato, un cero è stato d'obbligo.
 

Classifica mensile dislivello positivo