News Velocità massima mai raggiunta in MTB? La mia: 128km/h

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Velocità massima mai raggiunta in MTB? La mia: 128km/h

barone.jpg


Per festeggiare il nuovo forum rispolveriamo una discussione iniziata ben 13 anni fa e che rimane a tutt'oggi una delle più amate del nostro sito. Qual è la massima velocità da voi raggiunta in sella ad una mountain bike?
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Gabriele Meloni

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Velocità vista realmente sul contachilometri perché la strada era larga e sgombra 59.
Velocità registrata e consultata dopo in quanto era da incosciente guardare altro, 72.
Entrambe su asfalto e in discesa ovviamente, con contachilometri setteto alla perfezione.
Con il computerino settato con una misura più grande sotto la Graziella...brazuca in confronto e' un dilettante :-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ci sto'provando da 4 anni a stabilire un record , ma tutte le volte che raggiungo le 88 miglia orarie si attiva quel cavolo di flusso canalizzatore e mi ritrovo sbalzato indietro nel tempo all'inizio della discesa ! Mi passano il mangiare tirandomelo ed espleto al volo le mie funzioni biologiche , spero che prima o poi si scarichino le batterie e possa finire la discesa ...
 

Mannyx

Biker novus
13/11/04
18
0
0
Milano
Visita sito
95 Km/h nel 1999 con una Specialized full, durante il cicloraduno FIAB in Sardegna.
Era il giro MTB, dalle parti di Iglesias; uscendo dalla macchia c'era un lungo tratto dritto e ripido in discesa, su asfalto nuovissimo e una curva in fondo.
I locali dicevano che frenando all'ultimo riuscivano a toccare i 105 Km/h.
Io ho frenato prima, all'epoca si usavano i V-brake...
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
64 su asfalto, poi ho frenato perché sapevo di avere gomme di infima mescola e leggerine di struttura.

Ma tecnicamente quale velocità comincia a diventare meccanicamemte pericolosa per il numero di giri di cuscinetti e componenti vari?

Scritto da me usando lo smaatfoon con la APPPP.
 

Classifica mensile dislivello positivo