• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Veloce tappa a Senigallia.. dove girare?

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao a tutti,

a fine agosto dovrei andare a passare qualche giorno al mare a Senigallia.. ne vorrei quindi approfittare per portarmi dietro la bici e infilarmi in qualche bike park in quelle zone, dato che, venendo dalla Lombardia, non sono mai andato più a Sud di Sestola.

C'è qualcosa nel giro di un'oretta da Senigallia che valga la pena di provare? Se ci fosse tantissima roba, diciamo che mi orienteri più verso roba DH (pietraie, pendenze, radici, etc).

Ciao e grazie per le info.

E se qualcuno sarà lì in quel periodo potremmo girare insieme (dovrei essere lì da sabato 27 a mercoledì 31)!
 

pirs75

Biker perfektus
Un oretta anche meno c'è il Conero (giri pedalati FR), se facciamo 2h c'è il Catria Park o Frontignano Park SE apre... e in questi 2 c'è anche la possibilità di molti giri AM/FR pedalati... oppure AM c'è Frasassi a 1h o poco più. Se vuoi mandami MP, ciao
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito

Ci facciamo 2 orette scarse di auto e vieni a girare in Abruzzo! ciao bello!!!
http://www.pratoselva.it/
http://www.swup.it/
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito

ciao Masa, come va?
fatto superenduro quest'anno? io dovrei fare quella di Sauze, perche sono in vacanza lì... (scusate l'OT)
fatti sentire quando "scendi" a senigallia che in quei giorni ancora non lavoro, e dovrei essere ad Ancona.
a presto
salut ste
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Io sarò a Senigallia dal 20 al 27 Agosto, non avrò con me la mtb ma sto cercando un noleggio per girarmi il conero (la famigliola mi ha concesso solo 1 giorno per la mtb...me lo devo sfruttare per bene), in XC mode o AM.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi o darmi delle dritte?
 

pirs75

Biker perfektus

Affitto vai da Cingolani che si trova poco distante da Senigallia e prendi una Nomad o Enduro, e vedrai che il Conero te lo giri bene. Per girare accompagnato al Conero infrasettimanalmente ti conviene prendere contatti nel thread Conero Rulez, le tracce GPS ci sono ma ti consiglio di andarci con qualcuno di noi. Io forse ci sarei solo il 27 e in mezzo la settimana solo dopo il lavoro verso le 18,45.
Ciao
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

Grande...

Ho appena chiamato Cingolani e preso accordi per il noleggio (non ho perso tempo)
Ma a questo punto mo consigli il Conero o la zona Frasassi?
 

pirs75

Biker perfektus

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Sono le mie 2 residenze
ma visto che hai solo un giorno... ti dico Conero, xké è completo di ogni cosa e livello, preparati alle montagne russe :

Conero, Conero, Conero!!!
Come consigliato da Pirs75 segui il 3d CONERO RULEZ, unisciti a qualcuno e... BUON DIVERTIMENTOOOOOOO

P.S. Ti avrei accompagnato volentieri ma non ci sono

Già il video mi ha gasato

Grazie mille delle dritte....ora mi dirotterò a seguire il topic "Conero Rulez" (ha un significato la parola Rulez? )

Grazie di nuovo....PS ora darò la caccia anche alle tracce GPS
 

pirs75

Biker perfektus
Già il video mi ha gasato

Grazie mille delle dritte....ora mi dirotterò a seguire il topic "Conero Rulez" (ha un significato la parola Rulez? )

Grazie di nuovo....PS ora darò la caccia anche alle tracce GPS

Se è il Conero la tua destinazione lascia perdere le tracce... nel senso, se vuoi portatele con te, ma gli imbocchi sono talmente integrati nella vegetazione, e in altri casi s'incrociano che ai non locals risulta un pò difficile a beccarli senza qualcuno del posto. Ti dico solo che c'è gente che dopo anni ritorna a casa non sapendo di preciso quale tratto ha fatto, per via dei mille modi di chiamare lo stesso sentiero o per una variante mai fatta prima. Cmq, studia non fa mai male

P.S. Rulez = domina, o significati affini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo