- 9/20/04
- 376
- 27
- 0
- Bike
- Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao, ho in programma per i prossimi giorni il giro della Val Venegia partendo da San Martino di Castrozza. Chiedo un consiglio per la prima parte del giro: salendo per il passo Rolle è meglio girare al bivio con la sterrata per Capanna Cervino e prima della Capanna svoltare lungo il sentiero in rosso sulla Tabacco 22 sino a malga Iuribella, oppure è meglio ignorare il bivio di cui sopra proseguire dopo malga Rolle e ad una curva a gomito, quota 1763, prendere la sterrata bianca sempre sino a malga Iuribella?
Dalla Iuribella scenderò sino alla forestale che per malga Venegia e malga Venegiota mi porterà alla Baita Segantini. Dalla baita giù a capanna Cervino e quindi ritorno a San Martino per il passo Rolle. Poi se avrò tempo, impianto Colverde e discesa per la pista da sci. Ho scartato l'idea di salire alla Rosetta con la funivia, perchè, leggendo i vari topic sul forum, ho capito che la discesa lato San Martino sul 702 è troppo tosta, salvo ci siano altre vie.
Grazie
Avvomac
Dalla Iuribella scenderò sino alla forestale che per malga Venegia e malga Venegiota mi porterà alla Baita Segantini. Dalla baita giù a capanna Cervino e quindi ritorno a San Martino per il passo Rolle. Poi se avrò tempo, impianto Colverde e discesa per la pista da sci. Ho scartato l'idea di salire alla Rosetta con la funivia, perchè, leggendo i vari topic sul forum, ho capito che la discesa lato San Martino sul 702 è troppo tosta, salvo ci siano altre vie.
Grazie
Avvomac