Velo Veronese (Lessinia)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Apro questo topic per segnalare il tour indicato nel titolo, presente nella sezione Itinerari del forum, che ho seguito oggi su traccia con Michele (Confizz) che saluto e rimando alle foto su link allegato.
Percorso vario (malghe, sottobosco, tecnico e non) e sempre divertente.
Per apprezare la traccia è consigliabile seguirla di pari passo e quindi far attenzione a certe "zone aperte" (zona Parpari) o a repentini cambi di direzione che la potrebbero far perdere....e costa fatica poi riprenderla.
Verso la fine del percorso a 3-4 km dal ritorno a Velo si sbuca a malga V....O (la pubblicità dovrebbe essere a pagamento...) rinomata per la produzione propria di cibaria varia (con caseificio in loco) tra cui gelato, da gustare dopo chiaramente, un bel panin con la soppressa!.

...dimenticavo, folta presenza sul percorso delle tradizionali "boasse", per evitare le quali è necessario in alcuni casi un tosto zigzagare che rende tecnici anche i tratti più facili........


[url]http://picasaweb.google.com/116039754361659864914/VeloVeronese?authkey=Gv1sRgCK7C1bq19KaWBA[/URL]#
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Apro questo topic per segnalare il tour indicato nel titolo, presente nella sezione Itinerari del forum, che ho seguito oggi su traccia con Michele (Confizz) che saluto e rimando alle foto su link allegato.
Percorso vario (malghe, sottobosco, tecnico e non) e sempre divertente.
Per apprezare la traccia è consigliabile seguirla di pari passo e quindi far attenzione a certe "zone aperte" (zona Parpari) o a repentini cambi di direzione che la potrebbero far perdere....e costa fatica poi riprenderla.
Verso la fine del percorso a 3-4 km dal ritorno a Velo si sbuca a malga V....O (la pubblicità dovrebbe essere a pagamento...) rinomata per la produzione propria di cibaria varia (con caseificio in loco) tra cui gelato, da gustare dopo chiaramente, un bel panin con la soppressa!.

...dimenticavo, folta presenza sul percorso delle tradizionali "boasse", per evitare le quali è necessario in alcuni casi un tosto zigzagare che rende tecnici anche i tratti più facili........


[url]http://picasaweb.google.com/116039754361659864914/VeloVeronese?authkey=Gv1sRgCK7C1bq19KaWBA[/URL]#


Grande Marco!

Devo dire che oggi mi sono veramente divertito un sacco! Molto bello il percorso soprattutto i tratti nel sottobosco! Ci sentiamo per sabato 10 se organizzi il tour in lessinia! Stupende le foto! Ciao ci vediamo presto!

Michele
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Mi sarei aggregato anche io mi sa! :mrgreen: Sembra essere un bel giro, interessante la parte che riprende la vecchia pista di sci di fondo da 10 km a conca dei parpari.. La prima metà più o meno la conosco, da San Francesco in poi invece buio totale, non ho mai fatto nulla.. dovrò rimediare!

Se fate altre uscite in zona mi aggrego volentieri, tanto abitando in val d'Illasi andare a Velo è un attimo..
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Mi dispiace sapere che avrebbe potuto interessare qualcun altro, ma ultimamente quando postavo qualche proposta d'uscita non è che dalla "bacheca pubblica" del forum avessi ottenuto tanti riscontri....:nunsacci:

Soprattutto te caro Andrea lilium, che mi passi dall'alta quota estrema ai copertoncini 1,75" slick da asfalto ...non so più che intenzioni d'uso hai con la mtb....:smile::smile:

In ogni caso questo tipo di percorsi, per la loro varietà, non è che stufano a rifarli per cui penso che si possa riorganizzare qualcosa sugli stessi tracciati.

E visto che ne ha già accennato qualcosa confizz, probabilmente e tempo permettendo, sabato prossimo ho in previsione un giro in lessinia che tocca anche qualche tracciato di ieri ma, e qui si va un po' fuori dai canonici orari, la partenza sarebbe prevista nel primo pomeriggio per la presenza di qualche biker da fuori provincia e impegni per la mattinata dello stesso giorno...comunque aggiornerò

Ciao a tutti
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Soprattutto te caro Andrea lilium, che mi passi dall'alta quota estrema ai copertoncini 1,75" slick da asfalto ...non so più che intenzioni d'uso hai con la mtb....:smile::smile:
QUOTE]

:spetteguless: Forse perchè a me piace cambiare e non rimanere "imbalsamato" nelle solite cose...comunque l'importante è divertirsi quindi...buona mtb:il-saggi:
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Soprattutto te caro Andrea lilium, che mi passi dall'alta quota estrema ai copertoncini 1,75" slick da asfalto ...non so più che intenzioni d'uso hai con la mtb....:smile::smile:
QUOTE]

:spetteguless: Forse perchè a me piace cambiare e non rimanere "imbalsamato" nelle solite cose...comunque l'importante è divertirsi quindi...buona mtb:il-saggi:

Ciao Andrea

Mi sarebbe piaciuto che ci fossi stato anche tu ieri in lessinia! Ho pensato chissà che girò farà Andrea! Cmq dai ci sentiamo alla prossima! Se ti interessa il tracciato è presente sulla sezione itinerari velo veronese.. Ciao a presto
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Uscita di sabato 11/09 - Tour in Lessinia

E' prevista per sabato 11 set. un'uscita sui Lessini su un percorso panoramico e vario che ricalca il tracciato postato sul forum.
Partenza prevista da Velo alle 13.30 (quindi il ritrovo è un po' prima).
Km 40 circa con 1000-1200 m di dislivello.

Chi è interessato è benvenuto
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Se non sbaglio pure tu hai la epic vero? come ti trovi?

Ti dirò....mi trovo molto bene, ma solo se pedalo su fondi regolari, come i sentieri per xc, se invece mi inoltro su sentieri sassosi e smossi (x es. i classici sentieri del carega), beh qui la mia Epic mostra i suoi limiti di poca escursione posteriore; se in definitiva dovessi dare un personale guidizio della mia cara e vecchia Epic gli darei 7 e mezzo.
Ma considera che il mio modello è quello vecchio, sicuramente quello tuo, più attuale, sarà sicuramente + performante.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Uscita di sabato 11/09 - Tour in Lessinia

E' prevista per sabato 11 set. un'uscita sui Lessini su un percorso panoramico e vario che ricalca il tracciato postato sul forum.
Partenza prevista da Velo alle 13.30 (quindi il ritrovo è un po' prima).
Km 40 circa con 1000-1200 m di dislivello.

Chi è interessato è benvenuto
se fosse alla mattina, sabato o domenica c'è la possibilità di fare qualcosa di straordinario unendo la tua traccia con un'altra trentina o più di km negativi sfruttando l'ultimo bus bike
[url]http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/BusBikeInLessiniaConROMina[/URL]#:spetteguless:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
se fosse alla mattina, sabato o domenica c'è la possibilità di fare qualcosa di straordinario unendo la tua traccia con un'altra trentina o più di km negativi sfruttando l'ultimo bus bike
[URL="http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/BusBikeInLessiniaConROMina"][url]http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/BusBikeInLessiniaConROMina[/URL][/URL]#:spetteguless:

purtroppo una serie di impegni di chi ha pensato di fare questo giro (sottoscritto e altri) nei primi di settembre, ci ha portato al sabato pomeriggio....abbiamo fatto il possibile per anticipare la partenza alle 13.30

...se sei dei nostri, molto volentieri....

ciao
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
purtroppo una serie di impegni di chi ha pensato di fare questo giro (sottoscritto e altri) nei primi di settembre, ci ha portato al sabato pomeriggio....abbiamo fatto il possibile per anticipare la partenza alle 13.30

...se sei dei nostri, molto volentieri....

ciao
Per sabato danno una splendida giornata e mi piacerebbe sfruttarla con qualcosa di lungo o diverso (forse il grappa con i pedalenti) cmq grazie dell'invito...prima o poi un giro insieme lo faremo
 

Classifica mensile dislivello positivo