Velo Veronese (Lessinia)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Uscita di sabato 11/09 - Tour in Lessinia

E' prevista per sabato 11 set. un'uscita sui Lessini su un percorso panoramico e vario che ricalca il tracciato postato sul forum.
Partenza prevista da Velo alle 13.30 (quindi il ritrovo è un po' prima).
Km 40 circa con 1000-1200 m di dislivello.

Chi è interessato è benvenuto

Ciao Marco! Dopo quel giro in valpolicella coi ragazzi di valeggio non ci siamo più sentiti.
Questo sabato verrei anch'io volentieri a girare un po' in lessinia, visto che da quelle parti conosco solo le direttrici principali, e mi piacerebbe esplorare un po'!
Per che ora prevedi il ritorno? Devo un po' valutare i tempi perchè ho in mente una cosa!
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
:prost: ottima iniziativa si potrebbero organizzare un pò di uscite x tutti gli amici del veronese che frequentano il forum a cui piace esplorare il territorio x trovare in compagnia nuovi percorsi
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ciao Marco! Dopo quel giro in valpolicella coi ragazzi di valeggio non ci siamo più sentiti.
Questo sabato verrei anch'io volentieri a girare un po' in lessinia, visto che da quelle parti conosco solo le direttrici principali, e mi piacerebbe esplorare un po'!
Per che ora prevedi il ritorno? Devo un po' valutare i tempi perchè ho in mente una cosa!

Ciao Giulio, contento di risentirti!
Il ritorno alle macchine dovrebbe essere previsto per le 17.30-18, tenendo presente che al momento dovremmo essere 7-8 persone, e in un gruppo l'andatura la fà chi ha il passo più lento non certo il più veloce...ognuno può salire con la sua gamba ma poi ci si aspetta. Bisogna poi mettere in conto possibili rallentamenti per eventuali forature o altro.
Come vedi le "varianti" sono e possono essere diverse....
Fammi sapere...
Dì la verità, hai intenzione di partire da Verona in ...:i-want-t:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
:prost: ottima iniziativa si potrebbero organizzare un pò di uscite x tutti gli amici del veronese che frequentano il forum a cui piace esplorare il territorio x trovare in compagnia nuovi percorsi

..del veronese e non ..l'invito è chiaramente rivolto anche a chi proviene da altre provincie, chiaramente quelli delle limitrofe sono più comodi...
Che fai, ti aggreghi?
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Ciao Giulio, contento di risentirti!
Il ritorno alle macchine dovrebbe essere previsto per le 17.30-18, tenendo presente che al momento dovremmo essere 7-8 persone, e in un gruppo l'andatura la fà chi ha il passo più lento non certo il più veloce...ognuno può salire con la sua gamba ma poi ci si aspetta. Bisogna poi mettere in conto possibili rallentamenti per eventuali forature o altro.
Come vedi le "varianti" sono e possono essere diverse....
Fammi sapere...
Dì la verità, hai intenzione di partire da Verona in ...:i-want-t:
eheh hai intuito giusto! Vorrei partire da casa, quindi calcolo un'ora e mezza per il ritorno.
Direi che allora ci sono! Poi chiaramente faro' andatura tranquilla, voglio godermi un po' la lessinia, ho abbandonato lo spirito agonistico in questo periodo, mi sto dedicando ad altro e quindi la mtb e' puro divertimento!
Ora ti lascio il mio numero in mp cosi se ci sono problemi ci possiamo sentire
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
eheh hai intuito giusto! Vorrei partire da casa, quindi calcolo un'ora e mezza per il ritorno.
Direi che allora ci sono! Poi chiaramente faro' andatura tranquilla, voglio godermi un po' la lessinia, ho abbandonato lo spirito agonistico in questo periodo, mi sto dedicando ad altro e quindi la mtb e' puro divertimento!
Ora ti lascio il mio numero in mp cosi se ci sono problemi ci possiamo sentire

Va bene che il ritorno da Velo a Verona è in discesa (portati delle luci e il buio arriva prima in montagna) ma l'andata che farai al mattino....ti conviene farti una pastasciuttina prima di partire con noi...
alla fine ti spari un 100 km!!
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Il faretto è una buona idea!
Per il resto non c'è problema, con i rifornimenti sono abbastanza rodato, faccio spesso di questi giri o-o. In serata a meno di imprevisti ti confermo la mia presenza!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
eheh hai intuito giusto! Vorrei partire da casa, quindi calcolo un'ora e mezza per il ritorno.
Direi che allora ci sono! Poi chiaramente faro' andatura tranquilla, voglio godermi un po' la lessinia, ho abbandonato lo spirito agonistico in questo periodo, mi sto dedicando ad altro e quindi la mtb e' puro divertimento!
Ora ti lascio il mio numero in mp cosi se ci sono problemi ci possiamo sentire

Dove tieni le batterie??? :smile::smile: :celopiùg:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Eccomi qua a commentare un giro in compagnia ben riuscito con 11 partecipanti di cui tre dalla provincia di Brescia.
Il pomeriggio non è proprio partito per il verso giusto dato il forfait all'ultimo momento di Gianfry e un suo amico per rallentamenti che ne hanno impossibilitato l'arrivo per l'ora stabilita..allla prossima Gianfry!!
Poi l'unico addensamento di nuvole di tutte le prealpi veronesi/vicentine proprio sulla nostra zona di "scorribanda" e infine caste#69 che dopo 5 km aveva rotto la catena (la storia si è ripetuta altre due volte e qua un grazie davvero grande a confizz che ha permesso al gruppo di ripartire sempre integro in tutti i suoi partecipanti!!).
Ciò nonostante il giro si è sviluppato sempre regolarmente ( e con la ricomparsa del sole ne ha ulteriormente beneficiato anche lo spirito) per i suoi percorsi tradizionali e non della Lessinia ma sempre vari tecnicamente.
Un grazie a tutti i partecipanti e a seguire il link delle principali foto della giornata:
-scrivente (..copio da lilium)
- Michele (confizz)
- Federico (caste#69)
- Giulio (giulio85vr)
- Nicola (nicolat)
- Giuseppe BS
- Flavio BS
- Luca BS
- il mio amico Daniele con i suoi amici Danieli (3 Danieli 3!)...come le rotture di catena

[url]http://picasaweb.google.com/116039754361659864914/TourLessiniaDaVelo?authkey=Gv1sRgCOvz3I6QkrSQywE[/URL]#
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Eccomi qua a commentare un giro in compagnia ben riuscito con 11 partecipanti di cui tre dalla provincia di Brescia.
Il pomeriggio non è proprio partito per il verso giusto dato il forfait all'ultimo momento di Gianfry e un suo amico per rallentamenti che ne hanno impossibilitato l'arrivo per l'ora stabilita..allla prossima Gianfry!!
Poi l'unico addensamento di nuvole di tutte le prealpi veronesi/vicentine proprio sulla nostra zona di "scorribanda" e infine caste#69 che dopo 5 km aveva rotto la catena (la storia si è ripetuta altre due volte e qua un grazie davvero grande a confizz che ha permesso al gruppo di ripartire sempre integro in tutti i suoi partecipanti!!).
Ciò nonostante il giro si è sviluppato sempre regolarmente ( e con la ricomparsa del sole ne ha ulteriormente beneficiato anche lo spirito) per i suoi percorsi tradizionali e non della Lessinia ma sempre vari tecnicamente.
Un grazie a tutti i partecipanti e a seguire il link delle principali foto della giornata:
-scrivente (..copio da lilium)
- Michele (confizz)
- Federico (caste#69)
- Giulio (giulio85vr)
- Nicola (nicolat)
- Giuseppe BS
- Flavio BS
- Luca BS
- il mio amico Daniele con i suoi amici Danieli (3 Danieli 3!)...come le rotture di catena

http://picasaweb.google.com/116039754361659864914/TourLessiniaDaVelo?authkey=Gv1sRgCOvz3I6QkrSQywE[url]http://picasaweb.google.com/116039754361659864914/TourLessiniaDaVelo?authkey=Gv1sRgCOvz3I6QkrSQywE[/URL]#

Beh Marco c'avevi visto giusto, ho chiuso la giornata con 104km :omertà:
Ringrazio tutti per la compagnia, forumendoli e non, in particolare Giuseppe per la gamba che ha e per avermi fatto tenere "allegra" l'andatura alla faccia del giretto esplorativo o-o.
Molto bello il percorso, belle discese, bel sottobosco e bei panorami!
Ma Federico, ti si è rotta poi un'altra volta la catena risalendo verso Velo??
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Ahah si ho fatto l'ultimo strappo per arrivare in paese a bomba e ha ceduto :rosik: Ovviamente l'ho fatto perchè ormai si era arrivati, altrimenti stavo più tranquillo. Domani vado a prenderne una nuova.. :fantasm:

Comunque grazie a tutti e in particolare a confizz per il grande aiuto.. da adesso in poi aggiungerò lo smagliacatena (e qualche maglia di scorta) al mio equipaggiamento..


PS: La discesa che da bocca di selva va alle scandole è sempre uno spettacolo! :free:
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Diciamo che era decisamente ora di una bella nuova catena rossa :mrgreen:
Proprio belle quelle discese, e anche le risalite ! Con tutte quelle vallette caratteristiche delle contrade intorno a Bosco. Tornerò a girare in zona sicuramente.
Marco/Michele avete registrato la traccia sabato?
 

Classifica mensile dislivello positivo