Vektot - Thunder fr

(brontolo)

Biker novus
21/7/09
39
0
0
taranto
Visita sito
Ciao a tutti per la pazienza che avrete nel rispondermi, comunque:
preso ormai dal sacro fuoco e convinto che la mia bici da xc non mi basta (ho scoperto di avere manie saltatorie-scenditorie) ieri sera sono andato dal mio meccanico e gli ho chiesto un consiglio su una bici da FR e lui mi ha consigliato la Vector - Thunder fr, in giro per il forum non ho trovato molto, sapreste darmi qualche informazione? grazie
Danilo

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
ciao..io non li spenderei mai 1700 euro per una bici così.. mi dispiace dirlo perchè anche io ho una vektor ma forse è meglio se vektor facesse bici da strada o da cross country.. per spenderer quella cifra mi compro una mde artigianale.. mi compro il bolder s.. me lo posso montare con che pezzo voglio farmelo del colore che voglio.. e sono sicuro ce la qualità è superiore alla thunder..scuami non voglio distruggere i tuoi sogni..quello che mi piace è il cambio xt.. ma cosa te ne fai di un cambio xt se tanto farai sempre discesa? anche io passerò al fr.. e mi comprerò il bolder s della mde..

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Vektor è un marchio montana. La bc dovrebbe essere questa:

http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=2080

TELAIO ALLOY 7005 FULL SUSP. FREERIDE ESC.
AMMORTIZZATORE X-FUSION VECTOR
FORCELLA RST STORM MM 150
MANUBRIO FSA FR-230
GUARNITURA FSA MOTOX 32-22
CAMBIO SHIMANO XT M-770
LEVE CAMBIO SHIMANO XT M-770
RUOTA LIBERA SHIMANO 9V.
FRENI AVID JUICY 5
MOZZO ANT DH 41 SB PERNO
MOZZO POST SHIMANO DISK
CERCHI MAVIC EX-325 DISK
GOMME TIOGA WHITE TIGE 26x2.30
SELLA ITALIA YUTAAK
REGGISELLA FSA DH-300
PEDALI TRUVATIV HUSSEFELT
PESO KG. 17.8 CON PEDALI

Da qualche parte ho visto un prezzo tipo 1790...

Dal catalogo canyon x 1800 eurozzi c'hai la torque FR con ammo FOX e forka Rock Shox

http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/specs.html?b=766

Frame New Torque FR, 7500 Series Aluminium, Opti-Size Alloy Tubeset
Rear Shock FOX DHX 4.0
Fork RockShox Domain 318 U-Turn, 1.5 - 1 1/8 Tapered Steerer
Headset FSA 55-3 Canyon internal headset 1 1/2 - 1 1/8
Rear Derailleur Shimano Deore XT Shadow
Front Derailleur Shimano SLX
Shifters Shimano Deore XT RapidFire
Brake levers Avid Elixir R
Brakes Avid Elixir R 203/203
Hubs Sun Ringlé Demon
Cassette Shimano Deore 11-34
Rims Sun Ringlé EQ 29 SVD
Tyres Schwalbe Muddy Mary 2,35" Gooey Gluey / Muddy Mary 2,35 Falt
Cranks Truvativ Hussefelt 2.2 RG
Chainrings 36/24
Bottom Bracket Truvativ Howitzer
Stem Truvativ Hussefelt (31.8)
Handle bar Truvativ Hussefelt 700 mm, 20 mm Rise
Grips Canyon Bracelets Lock On
Saddle Selle Italia NT1
Seat post Truvativ XR Double Clamp
Pedals - - -
Colour anthracite grey
sand blasted anodized black
Frame sizes S (16,5"), M (18,0"), L (19,5"), XL (21,0")
Weight 16,55 kg

==========================

Ovviamenti il mio è' solo uno spunto di riflessione xché a parte il marchio della componentistica non è che vado molto oltre.

(brontolo)

Biker novus
21/7/09
39
0
0
taranto
Visita sito
Grazie, a tutti e due per avermi risposto, effettivamente la canyon è più bella e sembra a me, che non ci capisco molto anche migliore, vorrà dire che declinerò l'invito del mio meccanico e comprerò qualcosaltro, intanto giro per siti e forum per farmi un'idea

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Grazie, a tutti e due per avermi risposto, effettivamente la canyon è più bella e sembra a me, che non ci capisco molto anche migliore, vorrà dire che declinerò l'invito del mio meccanico e comprerò qualcosaltro, intanto giro per siti e forum per farmi un'idea
diaciamo che canyon radon e cube sono le più convenienti.. c'è niente da fare.. rapporto qualità prezzo altissimo.. ma sei sicuro di buttarti sul fr e non su una bella enduro? così non rinunci alle pedalate..

(brontolo)

Biker novus
21/7/09
39
0
0
taranto
Visita sito
allora vediamo un po: la voglia di pedalare non mi manca, la voglia di saltare e di fare discese neanche, se è l'enduro quello che fa per me, che bici mi consigliereste se volessi spendere non più di 1500 euro?
il fatto e che non ho ancora capito qual'è il limite per una bici da XC quale quello per una da AM quello da FR e via discorrendo, considerando che sono il tipo che si butterebbe anche giù dagli alberi con una bici, pensavo che una da Fr andasse bene, comunque consigliatemi pure, altrimenti che ho scritto a fare?
grazie per i consigli che mi darete

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
allora vediamo un po: la voglia di pedalare non mi manca, la voglia di saltare e di fare discese neanche, se è l'enduro quello che fa per me, che bici mi consigliereste se volessi spendere non più di 1500 euro?
il fatto e che non ho ancora capito qual'è il limite per una bici da XC quale quello per una da AM quello da FR e via discorrendo, considerando che sono il tipo che si butterebbe anche giù dagli alberi con una bici, pensavo che una da Fr andasse bene, comunque consigliatemi pure, altrimenti che ho scritto a fare?
grazie per i consigli che mi darete
purtroppo devi scegliere..le bici da xc non sono fatte per sorpassare grandi ostacoli..poi forse questo ti può aiutare.. se cerchi in giro enduro e all mountain molti li mettono insieme e altri no.. secondo me le enduro sono solo bici da all mountain più adatte per la discesa..sono più improntate per quello.. salti te li puoi fare ma senza esagerare troppo..rimangono pedalabili le enduro..quelle da fr invece sono solo per discesa in pratica..salita non te ne fai molte..anzi non ne fai.. per quello dicevo che un xt come cambio non serve a niente..con questo tipo di bici ci fai i salti che vuoi.. drop,passerelle,paraboliche.. e puoi girare nei park.. guardati qualche video di superenduro...così vedi questa nuova specialità.. trovi dei video su www.superenduromtb.com

(brontolo)

Biker novus
21/7/09
39
0
0
taranto
Visita sito
gran bei video, finalmente ho capito quello che voglio, e si è una bici da enduro che voglio, quindi sotto con i consigli, anzi penso che aprirò un altro topic
grazie del consiglio
ciao

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
gran bei video, finalmente ho capito quello che voglio, e si è una bici da enduro che voglio, quindi sotto con i consigli, anzi penso che aprirò un altro topic
grazie del consiglio
ciao
guarda... se cerchi sul mercatino.. dovrette esserci una gt force 2.0 a 1500 euro.. ottimo ptrezzo.. naturalmente full..è nuova.. è stata usato solo da esposizione...guarda se ti piace quella.. se la risposta è negativa.. scrivimi e proverò ad indirizzarti su altri modelli... ok?

(brontolo)

Biker novus
21/7/09
39
0
0
taranto
Visita sito
ATTENZIONE - ATTENZIONE
Ragazzi sono in lutto mio cognato si sposa e mi ha chiesto di fare il testimone, credo che l'acquisto della bici dovrà aspettare un po, intanto mi accontento della mia front sperando nella tredicesima.
come si dice e stato bello sognare anche se è durato solo una notte

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
ATTENZIONE - ATTENZIONE
Ragazzi sono in lutto mio cognato si sposa e mi ha chiesto di fare il testimone, credo che l'acquisto della bici dovrà aspettare un po, intanto mi accontento della mia front sperando nella tredicesima.
come si dice e stato bello sognare anche se è durato solo una notte
noooooooooo.. sono le disgrazie di una vitaaaaaa!!! :smile::smile: meno male che mi sono fatto sbattezzare :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo