Vektor 1680 D Hostill

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo bel forum in cui mi sono imbattuto in questi giorni in cui mi sto informando per l'acquisto di una mtb da XC (se in questa categoria rientra lo sterrato di media difficoltà).
La mia prima mtb presa 20 anni fa mi ha portato un bel pò in giro per le Prealpi Vicentine, pur essendo una semplice mtb senza tante pretese... ora sembra che per uscire di casa su un pò di ghiaino se non spendi 1.000 euro resti a piedi dopo pochi km... :nunsacci:
Preso atto di questo, con un budget di 500/800 euro da perfetto ignorante in materia sono andato in un paio di negozi dove mi hanno proposto Trek, Specialized e Vertek, tutte nell'ordine degli 800 euro.
Leggendo anche qui sul forum e cercando di capirne un pò rimango un pò perplesso dal prezzo che mi è stato fatto per la Vertek 1680 D Hostill modello 2009 in quanto gli 800 euro chiesti a detta del negoziante incorporano già uno sconto del 20%.
Il modello in questione è questo: http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=1680-D
Mi è stato detto che "è tutta Shimano XT". La forcella è una RST, come da pagina internet, presumo che anche per il resto la dotazione coincida. In un paio di negozi on-line la si trova a 720/750 euro circa e le caratteristiche mi sembrano le stesse.
A questo punto mi viene qualche dubbio. Secondo voi li vale 800 euro, tenuto conto che non si applicherebbe l'incentivo?
Per un uso amatoriale, ma con il desiderio di ritornare a fare qualche bel giretto su sterrato, conviene scendere di qualcosa ad esempio un Deore invece di XT e magari mettere una forcella più valida?
Grazie mille in anticipo.
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo bel forum in cui mi sono imbattuto in questi giorni in cui mi sto informando per l'acquisto di una mtb da XC (se in questa categoria rientra lo sterrato di media difficoltà).
La mia prima mtb presa 20 anni fa mi ha portato un bel pò in giro per le Prealpi Vicentine, pur essendo una semplice mtb senza tante pretese... ora sembra che per uscire di casa su un pò di ghiaino se non spendi 1.000 euro resti a piedi dopo pochi km... :nunsacci:
Preso atto di questo, con un budget di 500/800 euro da perfetto ignorante in materia sono andato in un paio di negozi dove mi hanno proposto Trek, Specialized e Vertek, tutte nell'ordine degli 800 euro.
Leggendo anche qui sul forum e cercando di capirne un pò rimango un pò perplesso dal prezzo che mi è stato fatto per la Vertek 1680 D Hostill modello 2009 in quanto gli 800 euro chiesti a detta del negoziante incorporano già uno sconto del 20%.
Il modello in questione è questo: [url]http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=1680-D[/URL]
Mi è stato detto che "è tutta Shimano XT". La forcella è una RST, come da pagina internet, presumo che anche per il resto la dotazione coincida. In un paio di negozi on-line la si trova a 720/750 euro circa e le caratteristiche mi sembrano le stesse.
A questo punto mi viene qualche dubbio. Secondo voi li vale 800 euro, tenuto conto che non si applicherebbe l'incentivo?
Per un uso amatoriale, ma con il desiderio di ritornare a fare qualche bel giretto su sterrato, conviene scendere di qualcosa ad esempio un Deore invece di XT e magari mettere una forcella più valida?
Grazie mille in anticipo.

io rimango dell'opinione che in quella fascia di prezzo c'è poco da scegliere...o deca o deca....hai visto la rockrider 8.1 del decathlon....inutile che ti dico come è come non è...se cerchi sul forum c sono migliaia di post a riguaro....
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
io rimango dell'opinione che in quella fascia di prezzo c'è poco da scegliere...o deca o deca....hai visto la rockrider 8.1 del decathlon....inutile che ti dico come è come non è...se cerchi sul forum c sono migliaia di post a riguaro....

Lascia perdere e segui i consigli; vai al Deca per la RR; inoltre su questa fasci puoi considerare anche le CUBE [url]http://www.cube.eu/[/URL] oppure se vuoi comprare on-line vai di RADON o CANYON.
Allo stato attuale sono le migliori biciclette per il rapporto qualtià/prezzo.
Le altre costanon tutte di più e offrono di meno!!
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Vi ringrazio per queste prime risposte... la Vektor mi attirava come telaio e mi sembrava che fosse ben equipaggiata, con l'unico "neo" della forcella forse...
Deca vicini non ne ho e se mi prendo una mtb voglio avere assistenza "comoda"... non si sa mai... però un rivenditore Cube sì... quindi passerò a vedere.
Comunque cercando anche in questo forum mi sono reso conto che la Vektor come marca non è molto nota :nunsacci:
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
ciao,forse non lo sai ma da listino la vektor costa sui 500 euro e con gli incentivi costa 350 ,io ho preso quella ed è bellissima

Infatti è proprio questo che mi ha "insospettito" e per quello volevo capire se il maggior prezzo era giustificato da un equipaggiamento migliore, visto che, ad esempio, guardando l'elenco delle bici incentivate di Vektor 1680 D Hostill ce n'era + d'una con delle specifiche diverse e alcune costavano anche più di 1000 euro.
La tua ha la stessa dotazione di quella del sito ufficiale?

Comunque anche le Cube non sono male.
 

castao

Biker novus
21/9/09
8
0
0
Gallarate
Visita sito
Sono interessato anch'io alla Vector.
Ho inviato una e-mail alla fabbrica e hanno risposto che il modello 2009 - 1680 D HOSTILL costa Euro 735,00 di listino dal negoziante.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Vi ringrazio per queste prime risposte... la Vektor mi attirava come telaio e mi sembrava che fosse ben equipaggiata, con l'unico "neo" della forcella forse...
Deca vicini non ne ho e se mi prendo una mtb voglio avere assistenza "comoda"... non si sa mai... però un rivenditore Cube sì... quindi passerò a vedere.
Comunque cercando anche in questo forum mi sono reso conto che la Vektor come marca non è molto nota :nunsacci:

Ci sarà un motivo perchè non è molto nota????:omertà:
 

castao

Biker novus
21/9/09
8
0
0
Gallarate
Visita sito
Sinceramente non lo so. Sono nuovo del giro non ho esperienza, non posso giudicare.
Mi sembra una buona mtb più leggera della Bottcchia da un prezzo abbordabile.
Poi lascio ad altri dare risposte + tecniche.....
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Mi sto convincendo che una buona soluzione potrebbe essere la Cube LTD Comp (grazie anche agli incentivi), meglio se del 2009, per via della forcella.
Rispetto alla Acid meglio spenderli 100 euro in più?
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo bel forum in cui mi sono imbattuto in questi giorni in cui mi sto informando per l'acquisto di una mtb da XC (se in questa categoria rientra lo sterrato di media difficoltà).
La mia prima mtb presa 20 anni fa mi ha portato un bel pò in giro per le Prealpi Vicentine, pur essendo una semplice mtb senza tante pretese... ora sembra che per uscire di casa su un pò di ghiaino se non spendi 1.000 euro resti a piedi dopo pochi km... :nunsacci:
Preso atto di questo, con un budget di 500/800 euro da perfetto ignorante in materia sono andato in un paio di negozi dove mi hanno proposto Trek, Specialized e Vertek, tutte nell'ordine degli 800 euro.
Leggendo anche qui sul forum e cercando di capirne un pò rimango un pò perplesso dal prezzo che mi è stato fatto per la Vertek 1680 D Hostill modello 2009 in quanto gli 800 euro chiesti a detta del negoziante incorporano già uno sconto del 20%.
Il modello in questione è questo: http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=1680-D[url]http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=1680-D[/URL]
Mi è stato detto che "è tutta Shimano XT". La forcella è una RST, come da pagina internet, presumo che anche per il resto la dotazione coincida. In un paio di negozi on-line la si trova a 720/750 euro circa e le caratteristiche mi sembrano le stesse.
A questo punto mi viene qualche dubbio. Secondo voi li vale 800 euro, tenuto conto che non si applicherebbe l'incentivo?
Per un uso amatoriale, ma con il desiderio di ritornare a fare qualche bel giretto su sterrato, conviene scendere di qualcosa ad esempio un Deore invece di XT e magari mettere una forcella più valida?
Grazie mille in anticipo.

Le Vektor sono ottime bighe dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, forse addirittura superiore alle Cube.
Io mi ero infatti indirizzato verso queste due case (perchè volevo sfruttare gli incentivi) e ho preso Cube solo perchè la volevo tutta nera.
Se non hai la mia stessa esigenza, posso dirti, da semplice persona che si è un pò informata, che le Vektor sono un vero affare.
Il link che hai postato è dei modelli del 2009.
Il sito è in aggiornamento e mancano i modelli del 2010 che cambiano per allestimenti e prezzi (sempre vantaggiosi anche se non come quelli del 2010, esattamente come Cube :-().
Ho visto però il catalogo e le nuove livree sono molto belle.
Della Hostill, il negoziante dal quale ho ordinato la Cube mi faceva pagare, incentivi inclusi, la 1650D, 305 euro, la 1660D 422 e la 1670D 531. La 1680D non so ma se tanto mi da tanto, sarà massimo a 650, non certo a 800!
Vai sul sito del minstero dove c'è la lista delle marche e cerca tutti i rivenditori Vektor della tua zona, vedrai che ordinandola la paghi molto meno ;-)
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Mi sto convincendo che una buona soluzione potrebbe essere la Cube LTD Comp (grazie anche agli incentivi), meglio se del 2009, per via della forcella.
Rispetto alla Acid meglio spenderli 100 euro in più?

Non la trovi tanto (ovviamente te l'auguro di tutto cuore). Ovvio che era meglio. Mi han spiegato che Shimano ha alzato i prezzi e quindi tutti i modelli del 2010 sono nerfati rispetto al 2009.
Io ho ordinato la LTD comp a 510, ma se trovi quella del 2009, a parità di prezzo, prendi quella, ha una forca migliore!
 

arrigo1901

Biker novus
26/9/09
2
0
0
trento
Visita sito
Oggi ho ordinato una Vektor 1660-D nuovo modello 2010 a 510€ incentivo compreso, ho visto i prezzi postati prima ma sono dei modelli 2009 o 2010?
perchè a me hanno detto che l'incentivo lo fanno sul prezzo di listino e il listino che mi hanno fatto avere riportava 710 euro per la 1660-D.
Che dite forse la sto pagando troppo??
grazie
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Oggi ho ordinato una Vektor 1660-D nuovo modello 2010 a 510€ incentivo compreso, ho visto i prezzi postati prima ma sono dei modelli 2009 o 2010?
perchè a me hanno detto che l'incentivo lo fanno sul prezzo di listino e il listino che mi hanno fatto avere riportava 710 euro per la 1660-D.
Che dite forse la sto pagando troppo??
grazie

I prezzi che mi hanno proposto erano del 2010 e contenevano sconto e incentivo. Spesso dipende dalla grandezza del negozio la capacità di scontare il listino. Poi ci sono quelli che con la storia dell'incentivo, non scontano nulla.
Io per fortuna ho dietro casa mia uno dei più famosi di Roma che a quanto pare sugli ordini preventivi, tratta bene i suoi clienti.
Ti consiglio di cercare i venditori Vektor di zona (puoi usare anche il sito del ministero) e vedere chi, con il fatto di dovertela ordinare, ti fa pagare meno la 1660D o, ancora meglio, darti per poco di più la 1670D ;-)
 

arrigo1901

Biker novus
26/9/09
2
0
0
trento
Visita sito
a bè purtroppo quì da noi è un pò dura trovare quei prezzi probabilmente anche perchè il bacino di ogni negozio è limitato comunque sia io l'ho presa da glamsport servizio ottimo peccato per il prezzo a questo punto un pò alto 90 euro di differenza non so poco....
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
scusa se te lo dico ma TI STANNO FREGANDO!!!!!!!!io ho preso il modello 2009,che tra l' altro è meglio perchè ha il telaio idroformato e la ho pagata 326 euro gia incentivata!

Ho l'mpressione che queste Vektor di standard abbiano il nome ma poi con la stessa sigla ce ne siano di diverse "versioni", quindi un paragone esatto è difficile da fare, anche perchè le differenze che sono emerse finora sarebbero troppo grandi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo