vediamo se quella buona..

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Salici sopra e verifica.
A occhio dovresti portare la sella all'altezza per cui, con la gamba tesa, il tallone tocca il pedale quando la pedivella è allineata al tubo sella. L'arretramento della sella giusto lo hai quando l'articolazione del ginocchio è sulla verticale dell'articolazione fra piede e alluce col piede agganciato sul pedale, ma per ottenere questo basta che ti sposti un poco sulla sella senza regolarla per forza e per una prima valutazione può andare. A questo punto sali in bici, poggia le mani sul manubrio con le braccia un po' flesse e il viso che guarda avanti, in posizione di guida, se abbassando lo sguardo vedi l'asse del mozzo anteriore un paio di cm dietro l'asse del manubrio (sull'attacco) allora la misura in linea di massima è giusta.
Qualcosa la puoi aggiustare con un attacco più corto o avanzando un po' la sella e viceversa, in questo fatti aiutare dal sivende, se affidabile, o da un amico più esperto. In linea di massima ricorda che un telaio un po' piccolo rende la bici più manovrabile e reattiva ma se troppo piccolo dà problemi alla schiena, un telaio un po' grande è più stabile in velocità ma meno agile sullo stretto, se troppo grande anche questo può dare problemi alla schiena......
Ciao
 

donchiscotto

Biker popularis
13/3/06
72
0
0
novara
Visita sito
grazie.....purtroppo anche io penso che sia un po grandina...ma ci son salito e non mi sembrava eccessivo ...il ragazzo e' un aspanna piu alto di me....peccato voleva 500 euro ...allora mi oriento su una ktm nuova anche se la forcella non mi ispira molto..
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo