"...vedere per credere..."

MX75

Biker novus
26/6/09
7
0
0
milano
Visita sito
Come tanti considero le bike Canyon uno dei miglior prodotti per qualità e prezzo...come molti considero la vendita esclusivamente on-line un bel vantaggio (per le nostre tasche) in termini economici...come molti utenti ritengo l'assistenza post vendita un servizio utile ma non indispensabile e fondamentale (tolto per quello che deve rientrare in garanzia/difetti) poi per la manutenzione i tagliandi ecc.ecc. si si arrangia...cosa mi frena ancora da comprare la mia prima Canyon?!? il fatto che non ne ho mai vista una dal vivo , e non dico provata dinamicamente , ma anche solo vista e toccata con mano che per me è una cosa fondamentale , per quanto in rete si trovi di tutto foto e filmati HD che vanno fino nei minimi particolari...io resto sempre un pò della parrocchia di San Tommaso ovvero "non ci credo finchè non ci metto il naso"...Sono a conoscenza di fiere e test day a cui partecipa Canyon ma molto spesso questi eventi sono limitati distanti e hanno cadenze annuali che purtroppo spesso non collimano con i miei impegni lavorativi/familiari...non so se può essere un'idea ma perchè non vi organizzate un bel van (furgone) con a bordo qualche bici demo e vi fate un bel "giro d'Italia" magari al seguito proprio di importanti manifestazioni sportive magari anche non prettamente a carattere ciclistico così in tanti possiamo toccare con mano i vostri prodotti? per il momento mi accontento di far scorrere le foto su internet...di ammazzarmi di seghe mentali...in attesa di un "fortunato" incontro

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Condivido quanto scritto da [MENTION=37996]SUPERTEO[/MENTION] .... magari un topic adhoc nella sezione Canyon ti aiuterebbe nella ricerca.
Qualche mese fa un biker mi ha chiesto se poteva vedere la mia Nerve.
E' venuto da me, l'ha vista analizzata e, con la spesa di un caffè, l'ha poi ordinata tranquillo :-)

In alternativa Canyon sarà prossimamente in Val Pusteria e poi a settembre a Padova e poi a Bressanone.

ps: Su una cosa posso tranquilizzarti: dal vivo sono molto più belle che non in foto ;-)

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti .io domenica greggio a Klagenfurt Austria x l ironman e canyon e presente con uno stand . L'altro anno ho chiesto direttamente a loro x l'acquisto di una eventuale bike e sono stati molto cortesi . A gennaio poi ho acquistato una nerve e tuttora sono molto soddisfatto . Fatti fino ad ora 4900 km . Nessun problema.

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Un noto concorrente online, per non fare nomi è la Propain, fa esattamente questo: gestisce un servizio che si chiama "Propain Friends" nel quale acquirenti di bici Propain mettono a disposizione le loro bike per mostrarle a futuri (si spera) acquirenti. Il tutto è visibile sul loro sito: puoi vedere se in zona c'è un "Propain Friend" e chiedere alla casa di metterti in contatto con lui/lei per mostrarti la bici.
Secondo me Canyon dovrebbe mutuare questa idea e fare altrettanto.

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Come tanti considero le bike Canyon uno dei miglior prodotti per qualità e prezzo...come molti considero la vendita esclusivamente on-line un bel vantaggio (per le nostre tasche) in termini economici...come molti utenti ritengo l'assistenza post vendita un servizio utile ma non indispensabile e fondamentale (tolto per quello che deve rientrare in garanzia/difetti) poi per la manutenzione i tagliandi ecc.ecc. si si arrangia...cosa mi frena ancora da comprare la mia prima Canyon?!? il fatto che non ne ho mai vista una dal vivo , e non dico provata dinamicamente , ma anche solo vista e toccata con mano che per me è una cosa fondamentale , per quanto in rete si trovi di tutto foto e filmati HD che vanno fino nei minimi particolari...io resto sempre un pò della parrocchia di San Tommaso ovvero "non ci credo finchè non ci metto il naso"...Sono a conoscenza di fiere e test day a cui partecipa Canyon ma molto spesso questi eventi sono limitati distanti e hanno cadenze annuali che purtroppo spesso non collimano con i miei impegni lavorativi/familiari...non so se può essere un'idea ma perchè non vi organizzate un bel van (furgone) con a bordo qualche bici demo e vi fate un bel "giro d'Italia" magari al seguito proprio di importanti manifestazioni sportive magari anche non prettamente a carattere ciclistico così in tanti possiamo toccare con mano i vostri prodotti? per il momento mi accontento di far scorrere le foto su internet...di ammazzarmi di seghe mentali...in attesa di un "fortunato" incontro

ciao, io non avevo mai visto una canyon dal vivo, ma l'ho acquistata lo stesso e ne sono molto soddisfatto, comunque sono bici di ottima fattura, curate nei particolari, e le spediscono in una scatola/box molto robusta a prova di coriere maldestro, ricorda che sono TEDESCHI , sulla qualità e affidabilità non lasciano nulla al caso .

sai perchè non si sbattono per far vedere i prodotti?
perchè ne vendono non meno di quanti ne avevano previsti di vendere in italia,
è la regola del mercato, finchè un prodotto vende bene è inutile spendere soldi per spingerlo ulteriormente, con il rischio di aumentare ulteriormente i tempi di attesa.
Quando esce la versione nuova di un iPhone quanti lo vogliono provare in mano prima di comprarlo? Quando caleranno le vendite faranno la promozione "Provalo per un giorno poi decidi se tenerlo" che è la promozione che fanno ad esempio alcuni produttori di auto nei periodi di magra.

Questo per quanto riguarda la strategia Canyon,
per quanto riguarda la tua idea di stand itineranti, sarebbe proprio carino, tra i produttori di moto è un sistema molto usato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo