Vecchio, ma non obsoleto! cit. Terminator-Genisys

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.449
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Negl'ultimi giorni si è tornati nuovamente a parlare di camere d'aria, benché siano ormai anacronistiche in ambito fuoristrada serio, mi è comunque venuta la nostalgia di usarle nuovamente in ambito ciclo-viaggio.

A tal fine riesumo le mie prime ruote* serie da 26", la prima sorpresa è la facilità di montaggio della gomma su un cerchio da camera, per il Maxxis Dth al post non servono le leve nemmeno per toglierlo, necessarie invece per il più nuovo Schwalbe Billy Bonkers e con i pneumatici giusti una buona scorrevolezza.
Insomma in certi ambiti sono ancora un'ottima soluzione (almeno fino alla prima foratura ;-)) e voi per vostri viaggi cosa usate camera o tubeless?
*mozzi Da Bomb con cuscinetti Skf, cerchi Sunringle Inferno 31, raggi da 2mm, nipples in ottone, il tutto per 2,5 kg abbondanti. :loll:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.461
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sai che questa è una delle mie citazioni preferite, ma se non fai solo asfalto, per me le camere sono veramente obsolete.
Uso ancora un paio di 26 una con addirittura la tripla quindi non mi faccio problemi ad usare anticaglie e pure noto differenze non troppo sostanziali con bici ben più recenti purchè il confronto sia fatto a pari qualità.
Ma le camere no, basta.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.449
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sai che questa è una delle mie citazioni preferite, ma se non fai solo asfalto, per me le camere sono veramente obsolete.
Uso ancora un paio di 26 una con addirittura la tripla quindi non mi faccio problemi ad usare anticaglie e pure noto differenze non troppo sostanziali con bici ben più recenti purchè il confronto sia fatto a pari qualità.
Ma le camere no, basta.
Mi sa che hai ragione, forse la mia è solo nostalgia di quando ero un poco più d'un ragazzo, d'altronde se anche un grande cicloviaggiatore come Sergio Borroni è ormai da tempo passato ai tubeless un motivo ci sarà.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.461
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi sa che hai ragione, forse la mia è solo nostalgia di quando ero un poco più d'un ragazzo, d'altronde se anche un grande cicloviaggiatore come Sergio Borroni è ormai da tempo passato ai tubeless un motivo ci sarà.
Quest'anno ho comprato una "vecchia" 26 per mio figlio che ho sistemato e lasciato con le camere, tanto ci si fanno passeggiate lungo ciclabili sui fiumi e poco più. Beh dopo 3 uscite ha forato lo stesso sull'argine, fortunatamente ormai in dirittura di arrivo quindi, manco ho riparato la foratura, ho buttato l bici in auto e siamo tornati.
A casa mi metto a riparare la foratura, metto una pezza, aspetto una notte rimonto, non tiene. Ne metto un'altra. Non tiene, il mastice sarà farlocco.
Sto per mettere una camera nuova e mi dico, ok non sono cerchi tr ma proviamo, una nastrata, due valvole e soprattutto due vecchie gomme ust che avevo in garage e la bici è a posto per sempre!
Fine delle seccature, tiene perfettamente, meglio delle mie che hanno gomme recenti colabrodo e non ust.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo