Vecchio ferro rubato: non ho piu scuse: Rockrider 560 o 900

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabrizio_mtb

Biker novus
30/4/11
22
3
0
Firenze
Visita sito
Salve.
Da svariati anni vado regolarmente in bici da Marzo fino a Luglio.
Solitamente vado su prima strada e concludo con alcuni percorso in MTB quando sono più allenato.

Negli ultimi anni mi sta appassionando la mia fase mountan bike e da tempo sognavo di acquistare una bici performante. Avevo una vecchia bianchi Forza Duel che mi hanno rubato dal garage aperto proprio in questo periodo. La vorrei usare spesso anche in Lunigiana dove ho una casetta sotto gli appennini e ci sono bellissimi percorsi.
Non so se sia il destino ma da qualche mese ero deciso a cambiare bici (a cui ero comunque legato e mi è dispiaciuto) e da poco ho un box privato.

Ora che ho iniziato con i miei allenamenti mi vedo costretto ad accorciare i tempi, al momento ho ripiegato con un muletto.

Stavo valutando la Rockrider 560 a 659 euro ma mi chiedo se valga la pena spendere 799 per prendere la 900 in offerta.
Ho letto svariare recensioni e pare sia davvero di un altro livello.

In realtà l'ho vista oggi al Deca e mi pare davvero bellissima, per me una bici da sogno.
Sto anche valutando offerte online come alcune Cube.

Il mio budget massimo è 800 euro.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve.
Da svariati anni vado regolarmente in bici da Marzo fino a Luglio.
Solitamente vado su prima strada e concludo con alcuni percorso in MTB quando sono più allenato.

Negli ultimi anni mi sta appassionando la mia fase mountan bike e da tempo sognavo di acquistare una bici performante. Avevo una vecchia bianchi Forza Duel che mi hanno rubato dal garage aperto proprio in questo periodo. La vorrei usare spesso anche in Lunigiana dove ho una casetta sotto gli appennini e ci sono bellissimi percorsi.
Non so se sia il destino ma da qualche mese ero deciso a cambiare bici (a cui ero comunque legato e mi è dispiaciuto) e da poco ho un box privato.

Ora che ho iniziato con i miei allenamenti mi vedo costretto ad accorciare i tempi, al momento ho ripiegato con un muletto.

Stavo valutando la Rockrider 560 a 659 euro ma mi chiedo se valga la pena spendere 799 per prendere la 900 in offerta.
Ho letto svariare recensioni e pare sia davvero di un altro livello.

In realtà l'ho vista oggi al Deca e mi pare davvero bellissima, per me una bici da sogno.
Sto anche valutando offerte online come alcune Cube.

Il mio budget massimo è 800 euro.

Con il budget che disponi puoi anche valutare presso un negozio una giacenza a prezzo scontato ,magari approfitti e concludi positivamente .
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.465
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
per me le 150 euro di differenza la 900 le vale alla grande.....forcella ad aria, ruote migliori, 1 kg in meno...la 900 ha il monocorona.....forse un po corta come rapportatura specialmente se fai molti tratti in asfalto....pero' nulla ti vieta con il tempo di metterci corona da 32/34 con pacco pignoni adeguato alle tue esigenze
 

fabrizio_mtb

Biker novus
30/4/11
22
3
0
Firenze
Visita sito
È appunto una delle cose che mi preoccupano. Sembra davvero piccola quella corona.

Mi attrae molto la leggerezza. Sarebbe un sogno affrontare i sentieri che faccio di solito con questa ma con una corona piu grande mi sentirei piu tranquillo per i tratti su asfalto .

Al momento devo stringere i tempi gia domani una giornata sprecata se voglio arrivare in forma a giugno per fare sul serio . Devo concludere in settimana poi devo montarci il ciclocomputer.
 

fabrizio_mtb

Biker novus
30/4/11
22
3
0
Firenze
Visita sito
Ho preso la 920 fine serie a 999. Mi sembra un buon prezzo. L'avevo già vista in negozio, dovrebbe arrivare venerdì. Non vedo l'ora di testarla Domenica. Mi sa che la terrò in terrazza per sicurezza con la gente che gira dalle mie parti non mi sento sicuro neppure col box.

E' un periodo molto duro per me e questo mi ci voleva.

Domani mi aspetta un altra sessione su asfalto sul muletto ma col sorriso stavolta!!
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ho preso la 920 fine serie a 999. Mi sembra un buon prezzo. L'avevo già vista in negozio, dovrebbe arrivare venerdì. Non vedo l'ora di testarla Domenica. Mi sa che la terrò in terrazza per sicurezza con la gente che gira dalle mie parti non mi sento sicuro neppure col box.

E' un periodo molto duro per me e questo mi ci voleva.

Domani mi aspetta un altra sessione su asfalto sul muletto ma col sorriso stavolta!!
Sei matto spendere 1000 euro su una btwin? Dopo 2/3 uscite ti ritroverai fermo per qualche rottura[emoji23]

Ogni tanto lo dico anche io..[emoji28]
 

fabrizio_mtb

Biker novus
30/4/11
22
3
0
Firenze
Visita sito
Oddio lo sapevooo:paur:

E mi sono appena fatto il ciclocomputer nuovo, quasi quasi prendo ferie venerdì lo monto e Sabato parto per l'appennino sempre che non si spezzi in due il telaio nel trasferimento verso casa..
 

fabrizio_mtb

Biker novus
30/4/11
22
3
0
Firenze
Visita sito
Ho poi annullato la 920 obiettivamente il monocorona non fa per me e facendo un po di valutazioni non sono ancora a questi livelli.
Sono in piena crisi da scelta.
Potrei optare per la 560, più entry level. Pensavo anche di andare sabato nel negozio più fornito della mia zona e intanto vedere se trovo qualche offerta sui 700/800. Intanto mi è arrivato il ciclocomputer.
Continuo a sfogliare il forum e i vari siti anche se l'acquisto online non mi convince molto.
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
261
51
0
Visita sito
Bike
urta slr
Secondo me avevi fatto la scelta giusta con la 920, dici che vuoi allenarti e qualcosa di performante, secondo me
ci vuole un millino per quello che cerchi. Se vai di entry level dopo quanto tempo ti stara stretta? il monocorona è una
scusa visto che se non ti sta bene puoi mettere un 32/34/36 ecc..
io ho iniziato con una 520 ora ho tutt'altra bici dieci volte il valore della 520...
 

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Salve.
Da svariati anni vado regolarmente in bici da Marzo fino a Luglio.
Solitamente vado su prima strada e concludo con alcuni percorso in MTB quando sono più allenato.

Negli ultimi anni mi sta appassionando la mia fase mountan bike e da tempo sognavo di acquistare una bici performante. Avevo una vecchia bianchi Forza Duel che mi hanno rubato dal garage aperto proprio in questo periodo. La vorrei usare spesso anche in Lunigiana dove ho una casetta sotto gli appennini e ci sono bellissimi percorsi.
Non so se sia il destino ma da qualche mese ero deciso a cambiare bici (a cui ero comunque legato e mi è dispiaciuto) e da poco ho un box privato.

Ora che ho iniziato con i miei allenamenti mi vedo costretto ad accorciare i tempi, al momento ho ripiegato con un muletto.

Stavo valutando la Rockrider 560 a 659 euro ma mi chiedo se valga la pena spendere 799 per prendere la 900 in offerta.
Ho letto svariare recensioni e pare sia davvero di un altro livello.

In realtà l'ho vista oggi al Deca e mi pare davvero bellissima, per me una bici da sogno.
Sto anche valutando offerte online come alcune Cube.

Il mio budget massimo è 800 euro.
Ti consiglio una bici usata c'è un ragazzo Delle mie parti che vende una bici della moma( di originale c'è solo il telaio quindi nessuno si può lamentare) le prestazioni sono altissime è perfetta con ammortizzatori ad aria, freni meccanici molto sensibili e fluidi , manubrio in carbonio ecc ecc ti mando il link di subito il ragazzo oggi può trattare il prezzo originale di 500.. ha speso veramente tantissimo è un affare in ottime condizioni a livelli professionali
 

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Ti consiglio una bici usata c'è un ragazzo Delle mie parti che vende una bici della moma( di originale c'è solo il telaio quindi nessuno si può lamentare) le prestazioni sono altissime è perfetta con ammortizzatori ad aria, freni meccanici molto sensibili e fluidi , manubrio in carbonio ecc ecc ti mando il link di subito il ragazzo oggi può trattare il prezzo originale di 500.. ha speso veramente tantissimo è un affare in ottime condizioni a livelli professionali
https://m.subito.it/biciclette/mtb-moma-bikes-milano-245919893.htm?first=1&last=1
Dai un occhio a tutto ciò è un bel pezzo ed ottimo
 

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
se puoi prendi una che abbia anche garanzia a vita sul telaio... la rr560 ce l'ha ma anche molte altre marche danno questo tipo di plus da non sottovalutare
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho poi annullato la 920 obiettivamente il monocorona non fa per me e facendo un po di valutazioni non sono ancora a questi livelli.
Sono in piena crisi da scelta.

Ed hai fatto la cosa sbagliata...a quel prezzo di quella categoria,attualmente,non trovi nulla...peccato...il mio amico,veniva ca un cancello con la tripla,ha preso una nuova monocorona,va esettamente come proima se non di più ;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ho poi annullato la 920 obiettivamente il monocorona non fa per me e facendo un po di valutazioni non sono ancora a questi livelli.
Sono in piena crisi da scelta.
Potrei optare per la 560, più entry level. Pensavo anche di andare sabato nel negozio più fornito della mia zona e intanto vedere se trovo qualche offerta sui 700/800. Intanto mi è arrivato il ciclocomputer.
Continuo a sfogliare il forum e i vari siti anche se l'acquisto online non mi convince molto.
secondo me certi utenti qui sul forum non hanno capito che te non sei uno molto allenato che va in bici sempre. infatti dici che la usi da marzo a luglio.
quindi tenendo conto di questo, il mono corona equipaggiato sulla 920 per me non fa per te.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
secondo me certi utenti qui sul forum non hanno capito che te non sei uno molto allenato che va in bici sempre. infatti dici che la usi da marzo a luglio.
quindi tenendo conto di questo, il mono corona equipaggiato sulla 920 per me non fa per te.


Tu hai monocorona? Lo hai mai provato? Anche solo per 5 mesi l'anno? Questa cosa che bisogna essere allenati per spingerlo,lascia un pò il tempo che trova...vero che rispetto alla doppia (o tripla) ha meno range di rapporti,ma alla fine sulla doppia (o tripla) li si usan veramente sempre tutti?...;-)
Te lo dico perchè ho 3 mtb con 3 rapportature diverse...tripla,doppia e mono...quella che mi da più soddisfazione è quella con il mono...;-)
 

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
secondo me certi utenti qui sul forum non hanno capito che te non sei uno molto allenato che va in bici sempre. infatti dici che la usi da marzo a luglio.
quindi tenendo conto di questo, il mono corona equipaggiato sulla 920 per me non fa per te.


sono del tuo stesso pare..
per i mesi che la userai (stessi miei) una entry level da spendere massimo 7-800 euro basta e avanza.
in questa fascia di prezzo ci si può veramente sbizzarrire..
fai un giro dai rivenditori di zona e vedi cos'hanno, probabilmente troverai anche mtb molto simili .. ma poi li conta anche estetica e come te la senti addosso provandola
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Tu hai monocorona? Lo hai mai provato? Anche solo per 5 mesi l'anno? Questa cosa che bisogna essere allenati per spingerlo,lascia un pò il tempo che trova...vero che rispetto alla doppia (o tripla) ha meno range di rapporti,ma alla fine sulla doppia (o tripla) li si usan veramente sempre tutti?...;-)
Te lo dico perchè ho 3 mtb con 3 rapportature diverse...tripla,doppia e mono...quella che mi da più soddisfazione è quella con il mono...;-)
si ma te sei un super appassionato, infatti sei uno di quelli sempre presente su questo sito. te non fai testo. ti assicuro che c'e un sacco di gente che il monocorona non lo spingerebbe per niente. c'e gente che fa fatica anche con un 22x36.
in piu te sei un entomologo mi sembra. ricordo che una volta si parlava di api. e magari ti fai pure il miele da te, che da un sacco di energia ah ah.
a parte gli scherzi, c'e molta gente che non essendo allenata fa fatica a spingere un rapporto come un 32x42.
 
  • Mi piace
Reactions: ciroki 75 and Tc70

Classifica mensile dislivello positivo