• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vecchie glorie, Gemini 900

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Ciao a tutti, vi espongo il mio progetto:
ho acquistato da poco qui sul mercatino, dopo anni di front, la mia prima full, una gemini 900 montata sull' AM/enduro: forcella sherman 150/130 spv, ammo sempre manitou, radium, cerchi en321, cambio e comandi X7, deragliatore lx, freni elixir3. In + ci ho messo un bel telescopico N4a.. tornando al progetto, la bici era montata con telaio M ma io sono 187 e siccome il venditore aveva anche un L uguale ma nero me lo Ha lasciato, insieme a un'altra sherman però 170 e due movimenti centrali..:)
Ho intenzione con l'M di montare una bici da park, con un ammo a molla e la sherman 170, secondo voi faccio bene o il telaio in questione non si presta proprio? (no gemini dh, ma gemini enduro esc 170)
 

Allegati

  • SAM_2450.jpg
    43,2 KB · Visite: 28

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ti troveresti con due bici dal comportamento leggermente diverso ma sostanzialmente uguali.ne vale la pena?io ne venderei una per cercare qualcosa di diverso,giusto per cambiare..
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
non per forza..non conosco la gemini ma ho una prophet,a occhio sono molto simili ed uso una M pur essendo 1,86.
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
si sono simili ma la M l'ho trovata piccola sia in salita che in discesa, mi son trovato invece molto bene sulla L!
Il fatto e che da un telaio delgenere mi sà che non ci ricavo un granchè..
stò valutando l'acquisto di un ammo a molla da usare in bikepark! tanto è veloce da sostituire, interasse 20 o 21,6
 

Schadrak

Redazione
ciao!
avevo la gemini 900 replica siemens team, con la sua bellissima fatina porta fortuna sul tubo sella!
l'ho usata per un paio di anni a farci di tutto, dalle mie prime gare DH (senza risparmiarle un podio) alle gare XC (podio pure li), questo per dirti che il telaio è molto polivalente e robusto, specialmente la versione con il perno passante da 12 al post. Fossi in te non mi preoccuperei piu di tanto per un utilizzo da park, devi pero stare attento all'ammo che monterai, io avevo cambiato l'originale con un DHX5, ma per evitare collisioni con il telaio, ho dovuto smontare il pomello azzutto per la regolazione del volume del serbatoio separato. Dopodiche non c'erano limiti! (salvo i miei -.-' )
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
ciao! ti trovavi bene? io, sarà che è la mia prima full, sono soddisfattissimo, che ammo montavi? ora la mia monta un manitou radium al posteriore e una sherman 150 spv, in più come forse già detto, ho una sherman uguale ma 170
 

Schadrak

Redazione
Mi trovavo bene, il limite maggiore lo trovavo in discesa sullo scassato e nella atterraggio da salti, ma qui e da incolpare e il povero ammo che montava di serie: un vanilla R. Purtroppo l'ho venduta prima di poterla testare adeguatamente con il dhx5...
L forcella che avevo era una manitou sherman 170_130, e anche quella ci metteva del suo nell'abbassare i limiti in discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo