• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vecchia MTB Legnano TROPHY

polloman70

Biker novus
26/5/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Su insistenza dei figli e del mio ortopedico ... ho rispolverato la vecchia MTB che avevamo in campagna abbandonata in garage da 20/25 anni...

qualcuno può dirmi qualcosa di questa vecchia ferraglia?

ho cambiato la camera d'aria e il copertone posteriore con uno del decha regalatomi da un amico, oliato un po tutto e aggiunto un manettino per il cambio posteriore in quanto i comandi tipo gripshift della suntour con le leve dei freni integrati sembrano "sgranati" e non funzionanti.

premetto che mi servirebbe per il classico casa-ufficio (circa 3km) e per i giri con i figli ai parchi cittadini.
Ho visto su ebay comandi gripshift 7x3 (nuovi con cavo) a 10€ e i revoshift shimano a 19€ al decathlon, devo anche cambiare le leve dei freni, qualche consiglio ? Lasciando i cantilever devo per forza mettere leve per cantilever o posso già montare leve per vbrake ? (me le regalerebbe l'amico che mi ha già dato il copertone)

Ora vedo di fare qualche foto un po più dettagliata ...

Grazie a tutti per le info e i consigli che saprete darmi

Andrea
 

Allegati

  • P_20160617_185424.jpg
    171,4 KB · Visite: 36
  • P_20160617_185442.jpg
    176,6 KB · Visite: 27
  • P_20160617_185524.jpg
    132,3 KB · Visite: 27

Classifica mensile dislivello positivo