• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vecchia mtb indiana

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Dopo anni e anni a guardarla arrugginire sotto la pioggia un mio amico si è deciso di regalarmi questa mtb costruita in India. E' un cancello da kg. 15.800 veramente buono per recintare un ovile, invece ha un suo perchè. Prima di tutto perchè è tornata in vita in un paio di giorni di lavoro sporadico, regolati i freni, cambiato un cavo freno e guaina addirittura con uno usato, regolato cambio, cambiata una sola camera e un copertone con un' altro vecchio, etc. Molti componenti sono fatti in ditta e marchiati Hero: leve freno mozzi, cerchi, pipa sterzo, pedali. Ha una incredibile guarnitura doppia in ferro a chiavelle con protezione in ferro, cassetta Sunrace 6v, così come cambio, deragliatore, e comandi a frizione. I freni cantilever sonno allucinanti ma almeno frenano un pò. Il manubrio è piegato in quella posizione e mi piace pensare che fosse proprio così. E' simpatico. La cosa brutta è che non riesco ad estrarre il tubo reggisella praticamente incollato, lo stesso dicasi per i pedali. Gigi. Non riesco a caricare le foto spero di farcela prima o poi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...prova ad usare la coca cola...non ti stò prendendo in giro...
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
...prova ad usare la coca cola...non ti stò prendendo in giro...
Dici che è meglio del wd40? Ne ho già spruzzato a intervalli... Proverò con la Coca, male che vada mi farà un rutto indiano. In alternativa devo far mettere il reggisella bici annessa nella morsa del fabbro e fare il girotondo con la bici tanto ho già un reggisella vintage di ricambio....e i pedali??? -----.
 

Classifica mensile dislivello positivo