• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VDO MC 2.0 WL vs VDO M6 Wireless

Kraino

Biker novus
1/9/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti vorrei chiedervi un giudizio e possibilmente un consiglio su questi due ciclocomputer (VDO MC 2.0 WL vs VDO M6 Wireless)della VDO.
Quale secondo voi è il migliore? A me interessa molto la funzione percentuale di pendenza che entrambi hanno! Grazie
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello

Vai di M6 il modello MC 2.0 è ormai fuori produzione.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
attualmente ho l'mc 2.0 e in confronto con il ciclosport è molto lento nel calcolo della pendenza

Non conosco i Ciclosport, ma i VDO esprimono il dato di pendenza istantanea tramite un algoritmo di calcolo della variazione media di pressione atmosferica di un "tot" di metri percorsi, quindi non è una vera e propria lentezza (o almeno non tutta..) quella che appare a display, piuttosto un dato che non è esattamente istantaneo.

Il vantaggio è che fornisce una percentuale precisa anche con ridotte velocità ascensionali ed è poco suscettibile alle variazioni di pressione meteorologica nel breve periodo.
Lo svantaggio è che i brevi picchi di pendenza, come gli strappi di pochi metri, vengono "ammorbiditi" e quindi non registrati come tali.
Le gambe invece li registrano eccome..

Dei nuovi VDO non riesco a farmi piacere i caratteri così allungati. Saranno sempre ottimi, ma continuo a preferire la vecchia serie.
 
Reactions: Mtbclod

agoscentobelli

Biker novus
14/5/17
22
2
0
50
napoli
Visita sito
Bike
wilier
Qualcuno sa dirmi se a questo ciclocomputer si puo aggiungere qualsiasi fascia cardio o necessita di quello proprietario vdo? Mi spiego meglio: avrei intenzione di cominciare ad acquistare all'inizio solo la fascia cardio e collegarlo al cellulare, in seguito se ne avessi necessità prenderei anche il ciclocomputer e abbinare i 2 prodotti. Se prendessi una fascia cardio qualsiasi collegandola ad android e dopo prendessi anche il ciclocomputer e fossi costretto ad acquistare anche la fascia cardio proprietaria.....bhe avrei fatto una prima spesa del tutto inutile.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo