vb deore o avid SD5/SD7??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
sulla ia prossima full da XC vorrei mettere per questioni di leggerezza ed affidabilità, dei freni tipo V-Brakes.
l'anno scorso, sulla full da enduro,mentre pativo i soliti problemi ai magura julie 2002, per due mesetti ho messo dei VB Deore.
allegria e spenmsieratezza nell'usarli,, frenavano bene, non fischiavano nè emettevano rumori molesti, ed alleggerivano la bici di un sette etti lordi.
bella esperienza.
poi ho rimesso i dischi...non che vadano male, ma sulla full da enduro ci stanno, per l'xc vanno benissimo i VB.
volevo un parere da voi.
meglio i Deore, ancora ( scelgo Deore, rispetto agli LX o XT, in quanto sono più leggeri, non fischiano, ed hanno una sensazione migliore alla leva) o Avid serie SD???
chi li ha avuti o li ha tuttora, mi dia un consiglio.
grazie mille.
ciao ciao
wankelmania
 
wankelmania ha scritto:
ciao.
sulla ia prossima full da XC vorrei mettere per questioni di leggerezza ed affidabilità, dei freni tipo V-Brakes.
l'anno scorso, sulla full da enduro,mentre pativo i soliti problemi ai magura julie 2002, per due mesetti ho messo dei VB Deore.
allegria e spenmsieratezza nell'usarli,, frenavano bene, non fischiavano nè emettevano rumori molesti, ed alleggerivano la bici di un sette etti lordi.
bella esperienza.
poi ho rimesso i dischi...non che vadano male, ma sulla full da enduro ci stanno, per l'xc vanno benissimo i VB.
volevo un parere da voi.
meglio i Deore, ancora ( scelgo Deore, rispetto agli LX o XT, in quanto sono più leggeri, non fischiano, ed hanno una sensazione migliore alla leva) o Avid serie SD???
chi li ha avuti o li ha tuttora, mi dia un consiglio.
grazie mille.
ciao ciao
wankelmania

io ho avuto (e ho sulle 2° bici) gli avid sd3 con leve sd5...mi sono trovato molto molto bene... :-?
unica accortezza, stai attento alla vite di regolazione sul corpo freno, si spana abb facilmente
 

Kosso

Biker tremendus
Si ... :-( :-( :-(

I miei XT fischiano, anzi urlano di brutto. Ma solo quello davanti. Secondo me a mezzo km mi sentono ...
Ho inclinato un po i pattini in avanti come mi hanno consigliato e fischiano meno. Ora ho il problema che i pattini fanno schifo, in discesa si fondono (hai presente sopra la pista ciclabile la discesa da San Lorenzo) e la gomma si spalma sul cerchio.
Questo sabato provo a metter su i tasselli Ritchey rossi speriam bene ...

ciau
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
un ottima accoppiata sono anche i ritchey pro logic con leve avid sd 5 e pattini jagwire.Una bomba davvero e sono leggeri.Si pena un po a regolarli ma poi ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo