varie

ciao ragazzi!

tenendo la posizione seduta in mtb, dopo qualche km in cui inzio a spingere mi viene male ai muscoli lombari, sopratutto alla parte sx. non è un dolore che coinvolge tutta la schiena, ma solo la parte bassa sinistra.

da cosa dipende? posizione errata sella o manubrio? dove posso trovare un articolo che spieghi come regolare questi due strumenti? su bicipedia ho cercato ma non ho trovato niente qualcuno può linkare qua??

Poi per fare fiato/resistenza devo seguire qualche allenamento particolare o basta che mi faccio il mio giro di 2h per i boschi (quindi con salite, discese ecc)?? Io non vorrei qualcosa di fisso da seguire, vado in bici per divertirmi, e per allenarmi per la moto, ma siccome non sono amante dell'allenamento prescritto non seguo molto tabelle ecc.. e' essenziale seguire un programma quindi per fare resistenza?

Di solito esco per 2 orette 2/3 giorni alla settimana, e cambio il percorso a seconda se sono li per rilassarmi o per allenarmi

Ancora, volevo sapere a che pressione si devono tenere le gomme? io ora sono a 3,5 bar, devo scendere a 3??

grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

1) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127

2) prendi le tabelle per le caratteristiche che vuoi migliorare e poi, con un po' di grano salis, adattale al tuo "estro"... non saranno efficaci allo stesso modo ma qualche miglioramento lo avrai di certo

3) 3,5 bar possono andare bene su asfalto per rendere più scorrevole la copertura (ma non sempre, con alcune tassellature potrebbe essere anche il contrario), su sterrato puoi provare a scendere a 2,5 al posteriore e anche 2,0 all'anteriore, ma tutto dipende da quanto pesi, dalla sezione delle gomme, dal tipo di copertura, dal fatto che siano con camera o tubeless, dal tipo di fondo dei percorsi che fai e dai tuoi gusti personali.... comunque come valori di partenza da affinare in seguito possono andare bene

dove trovo le tabelle per le carattestiche che voglio migliorare?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo