Varie cose sulla trial 24"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikoTo

Biker novus
2/2/09
5
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ho 14 anni, ed ho una bici da trial da 24" da circa un annetto.... é della silverstar.. Telaio senza sellino.. Freni a pattini ( quelli di plastica ) [ non a disco ] e Beh vorrei dire che facendo tutto da solo ho imparato alcune cose.... ora parlando nel linguagio semplice siccome nn so il nome dei trick... diciamo so fare scalini lateralmente ma bassi.... poi impennare e saltare con la ruota di dietro in corsa.... E da parecchio tempo nn so come iniziare a cercr di imparare a palleggiare.... o fare altre trick... perke ho sto tutti i video che ci sono su youtube uno per volta per circa 100 volte.... e davvero nn ho capito.... le tecniche niente.... Sono di torino.... c'è qualche posto dove posso esercitarmi? OPPURE AVETE QUALCHE VIDEO CHE MI SPIEGA COME IMPARARE??

Poi volevo chiedere a cosa servono le "palline" che sono nel copertone della ruota? sia anteriore che posteriore....
.... Poi quanto costano aggiungere i freni a disco sulla mia?? e se servono Quelle "palline" Quanto costerebbero?? Vorrei la bici pronta per esercitarmi sul serio.....

Vorrei chiedere scusa per il linguaggio che ho adoperato :D:D Non sono esperto.... :) Attendo risposta Grazie Ciau!!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
intanto benvenuto, ma hai sbagliato sezione, dovevi postare in DIRT/STREET/TRIAL ma nella sezione normale, non nelle recensioni/foto...

Se la tua bici non ha i mozzi con i fori per i dischi lascia perdere, la spesa srebbe troppo impegnativa, devi far raggiare le ruote con i nuovi mozzi e magari cambiare pure tutti i raggi...
meglio che ti impratichisci con quella che hai poi magari fra un anno o due risparmiando ti fai un modello superiore con i freni a disco
(anche se molti preferiscono i magura idraulici in trial...)

Non ho capito la domanda sui pallini, cosa intendevi, la tassellatura del copertone?
Quella serve a dare grip alle ruote, per aggrappare sugli ostacoli naturali e non, una gomma liscia chiaramente scivolerebbe più facilmente...

oink o-o
 

NikoTo

Biker novus
2/2/09
5
0
0
Torino
Visita sito
intanto benvenuto, ma hai sbagliato sezione, dovevi postare in DIRT/STREET/TRIAL ma nella sezione normale, non nelle recensioni/foto...

Se la tua bici non ha i mozzi con i fori per i dischi lascia perdere, la spesa srebbe troppo impegnativa, devi far raggiare le ruote con i nuovi mozzi e magari cambiare pure tutti i raggi...
meglio che ti impratichisci con quella che hai poi magari fra un anno o due risparmiando ti fai un modello superiore con i freni a disco
(anche se molti preferiscono i magura idraulici in trial...)

Non ho capito la domanda sui pallini, cosa intendevi, la tassellatura del copertone?
Quella serve a dare grip alle ruote, per aggrappare sugli ostacoli naturali e non, una gomma liscia chiaramente scivolerebbe più facilmente...

oink o-o

Ho postato da un altra parte ma ho sbagliato pure laaa :(:(:( ho postato sui video mannaggia.... Ma questo non è giusto?? Mi manderesti il link?

Cmq per i pallini intendevo quelli che si vedono all'interno ... in mezzo a dove si aggancia il raggio al copertone...Grazie!
 

NikoTo

Biker novus
2/2/09
5
0
0
Torino
Visita sito
ora va bene, forse mi ero sbagliato io, oppure te l'hanno già spostato... sei nella sezione giusta...

oink o-o

ok :) Riguardo alle domande? Su Come poter imparare certe cose... Vorrei Se non chiedo troppo... Un video dove mi spiega abbastanza bene come si impara almeno a palleggiare cosi ho un nuovo esrcizio....
PS: Rileggere il primo post.. nn ricordo cosa ho chiesto ihihi sorry
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non saprei, non l'ho mai imparato bene, ho avuto una bici da trial per qualche mese, ma non mi ci sono dedicato abbastanza per imparare i saltelli sul posteriore, me ne venivano uno o due di fila al max... :cry: troppo tardi per imparare a 40 anni... l'ho rivenduta poco dopo... non ho il tempo di uscire tuttii giorni almeno 1 ora per raidare..
Comunque sì, per saltellare sul posteriore i freni vanno tirati, c'è chi mette acqua al posto dell'olio negli impianti idraulici per avere una frenata ancora più secca!

oink o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo