varie allergie, che disastro!!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ho la sfortuna di essere allergico a molte cose come :

- frutta a guscio ( ne diravano tutti gli oli tranne quello di oliva, ogni volta che assaggio minimamente qualcosa il mio organismo lo avverte subitissimo )
- pesca
- grano ( la pasta a pranzo la mangio lo stesso)
- pomodoro
- ecc ecc

Ho gravi problemi alimentari e vorrei capire se mi conviene seguire una dieta precisa per ottenere risultati migliori o se continuare a mangiare quello che posso un po' a casaccio.....

Inoltre ho notato che gran parte degli integratore e sopratutto delle barrette energetiche contengono alimenti a me proibiti....conoscete qualche barretta efficace e facilmente reperibile senza tracce di frutta a guscio ( mi piacerebbe riscoprire la cioccolata o chissà la nutella di cui ero ghiottissimo fino ad 1 anno fa')

Se la mattina prima di una gara ho difficoltà a buttare giu' la pasta ( è come se il mio organismo la rifiuta) mi conviene sforzare e mangiarla o mangiare cose tipo marmellata con fette biscottate o altro che mi garba di piu' ?:nunsacci:

Dimenticavo di dire che ad agosto farò 19 anni e prevalentemente faccio gare agonistiche di cross country (non so' se cambia qualcosa)

Ringrazio tutti in anticipo !

Gabriele

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Barrette finalizzate a chi ha allergie di vario tipo non mi risulta ne esistano. Non ti sforzare a mangiare ciò che non ti garba,è il modo migliore per compromettere la digestione e di conseguenza la gara! Fatti comunque inquadrare,anche alla luce delle tue esigenze di sportivo,da un buon dietologo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo