Variazione angolo sterzo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.204
1.568
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
La mia Radon Slide ha un angolo di 66.6, vorrei installare una serie sterzo eccentrica Works Components per aprirlo un po' di più.
Le opzioni sono 1, 1,5 o 2 gradi; secondo quale sarebbe il giusto compromesso senza snaturare troppo la bici?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
ora non ricordo il tuo standard di ss, però aprendo ulteriormente l'angolo sterzo comporta inoltre principalmente un aumento di interasse.. l'aumento in altezza del BB è comunque ridotta. Se invece usi una tazza inferiore con cuscinetti esterni (diciamo standard EC) bhe allora dovresti valutare anche l'aumento di stack che comporta e con esso anche la variazione dell'angolo sella.
Detto ciò io ti consiglio di rimanere con un valore massimo di 65° (ovviamente il mio consiglio si basa sulle considerazioni appena fatte di non stravolgere le geometrie bici ma di comunque portare un certo aumento di ''sicurezza'' in discesa) quindi escluderei la ss con 2 gradi di variazione.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.204
1.568
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ora non ricordo il tuo standard di ss, però aprendo ulteriormente l'angolo sterzo comporta inoltre principalmente un aumento di interasse.. l'aumento in altezza del BB è comunque ridotta. Se invece usi una tazza inferiore con cuscinetti esterni (diciamo standard EC) bhe allora dovresti valutare anche l'aumento di stack che comporta e con esso anche la variazione dell'angolo sella.
Detto ciò io ti consiglio di rimanere con un valore massimo di 65° (ovviamente il mio consiglio si basa sulle considerazioni appena fatte di non stravolgere le geometrie bici ma di comunque portare un certo aumento di ''sicurezza'' in discesa) quindi escluderei la ss con 2 gradi di variazione.
Grazie per la risposta, ho una serie sterzo semintegrata Fsa Orbit, quindi con calotta esterna solo superiore, secondo te tra 65,6 e 65,1 quale opzione finale dovrei scegliere?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Grazie per la risposta, ho una serie sterzo semintegrata Fsa Orbit, quindi con calotta esterna solo superiore, secondo te tra 65,6 e 65,1 quale opzione finale dovrei scegliere?
Come ho già detto sul mio post precedente, penso che un valore adeguato sia 65° (o comunque 65.1° non fá molta differenza)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo