Variare Yari 140 a 160 Turbo Levo FSR

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Salve a tutti,
un mio amico vorrebbe comprare la Specialized Turbo Levo FSR Comp che monta una RS Yari (RockShox Yari RC 29/27.5+, Solo Air spring, adjustable compression and rebound, 15x110mm Maxle Ultimate thru-axle, 51mm offset, 140mm travel).

Vorrebbe però aumentare il travel della forcella arrivando a 160mm. Ho letto che è possibile, ma cosa è necessario? Solo l'air shaft o serve altro?
Dove è possibile acquistarlo?

Tramite air shaft è possible anche farla diventare una dual position oppure no? (sono un po ignorante in materia)

Ho letto una discussione precedente ma nei link inseriti non sono riuscito a trovare niente.
Grazie mille.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
non so rispondere alla tua domanda perchè non ho una yari, ma sarei interessato a sapere se per caso hai provato a mettere una 29 al posteriore, se si ci sta? fino a che misura?

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
non so rispondere alla tua domanda perchè non ho una yari, ma sarei interessato a sapere se per caso hai provato a mettere una 29 al posteriore, se si ci sta? fino a che misura?

Il mio amico ancora non l'ha comprata, ma avendola avuto in test e vedendo le ruote da trattore che ha (3.0 27.5+) direi che si, forse una 29 fino a 2.3/2.5 ci può stare. Ma ripeto, non sono certo non avendola.

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Mia moglie ha la turbo levo. La differenza con la mia ruota da 29" (2,35") è di circa 10 mm. in meno ..... quindi direi che senz'altro puoi montare ruote da 29"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo