• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


variare la lunghezza alla pike

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
info:

ho una pike a140mm in versione 27,5...

io ,la avevo comprata in 160mm..., ho fatto inserire il 140mm... se voglio portarla a 150mm devo comprare anche il pistone da 150 o si può modificare quello da 160mm che non userò mai?

grazie.... la pike è eccezzionale..
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
se no tagli di 1 cm quello da 160......tanto internamente è filettato a sufficienza!

è quello che volevo capire..... infatti io ho il pistone da 160mm ed ho notato che il filetto interno è circa 22mm... visto che il dado sotto è 10-12mm, se taglio 10mm il pistone il gioco è fatto...

tanto io non la porterò mai a 160mm..

tu lo hai fatto?
 

gianbike

Biker superis
si l'ho già fatto un paio di volte, basta tagliare bene e dritto e smussare bene l'asta e non avrai nessun problema....comunque un asta nuova costa poco più di 30€ e preferisco cambiarla, ma quando un cliente vuole un lavoro fatto subito ed a costo 0.....comunque funziona in maniera perfetta!
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito

Mi spiegate bene come fare a portare la forcella da 160 a 150?
Grazie in anticipo..
 

gianbike

Biker superis
bisogna intervenire sull'asta del pompante lato aria, o ne compri una più corta o tagli quella che hai di 1 cm se vuoi passare da 160 a 150....ovviamente devi aprire la forcella, dopo averla sgonfiata!!, e devi togliere il pompante dell'aria che è tenuto da un seger, occhio a quando lo rimonti perchè i seger hanno un senso!!!
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
mahh... il mio mecca mi ha detto che con le pike non si può tagliare...bisogna prendere l asta giusta, per un problema di compressione d aria...
 

Classifica mensile dislivello positivo