Varese, Sacro Monte

el posta sempar lu

Biker serius
19/4/08
124
-1
0
Castellanza
Visita sito
Ciao a tutti,
non sono sicuro di aver postato nella sezione corretta! Se potete/volete spostate pure...
Oggi sono andato a fare il giro del Sacro Monte (famoso sentiero 10).
Ho visto un sacco di sentieri che provenivano da destra, sinistra, sopra e sotto: qualcuno può indicarmi un sito od una cartina, o anche un libro, con gli itinerari della zona?
Grazie 1000

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao a tutti,
non sono sicuro di aver postato nella sezione corretta! Se potete/volete spostate pure...
Oggi sono andato a fare il giro del Sacro Monte (famoso sentiero 10).
Ho visto un sacco di sentieri che provenivano da destra, sinistra, sopra e sotto: qualcuno può indicarmi un sito od una cartina, o anche un libro, con gli itinerari della zona?
Grazie 1000

ciao!
si in effetti i sentieri sono davvero molti, che tra l'altro si incrociano molto spesso; pedalabile li al campo dei fiori c'e solo il 10, poi si può fare qualche variante,ma per il resto la maggior parte sono tutti da trekking. come cartine ci sono le kompass (o almeno io ho quella sono,ciclo-trkking).
un altro giro che si puo fare è salire il sacro monte,fare la cresta fino al forte di orino e poi scendere. io ho provato a farla al contrario, ma è impossibile a meno che non ti carichi la bici in spalla!
ciao e a presto!

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
C'è la Carta dei sentieri del Parco regionale campo dei fiori scala 1:15000 edita Ingenia Editori che trovi c/o la sede del Parco a Brinzio. Questo comunque è il sito dove puoi trovare le informazioni che cerchi http://www.parcocampodeifiori.it/ In alternativa puoi richiedere alla provincia di varese la cartina della Via Verde Varesina editore DeAgostini, puoi richiederla attraverso questo link http://www.vareselandoftourism.it/pubblicazioni.htm.

Spero di essere stato di aiuto

uomoisa

Biker popularis
13/8/09
70
0
0
varese
Visita sito
ciaoz a tutti!!!!

anch'io sono di Varese.

quando ho mezzagiornata faccio l'anello Gavirate, sentiero 10 fino a Velate, prima Cappella, asfalto fino al Sacro Monte, sentiero in costa fino a Campo dei fiori, forte di Orino, discesa a Orino (o Gavirate) e ritorno.

per arrivare al sacro monte che sentiero fate? io arrivo fino a Velate...poi seguo un sentiero fino alla prima cappella...ma da li? mi faccio sempre l'asfalto ma vorrei evitare...

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
ciaoz a tutti!!!!

anch'io sono di Varese.

quando ho mezzagiornata faccio l'anello Gavirate, sentiero 10 fino a Velate, prima Cappella, asfalto fino al Sacro Monte, sentiero in costa fino a Campo dei fiori, forte di Orino, discesa a Orino (o Gavirate) e ritorno.

per arrivare al sacro monte che sentiero fate? io arrivo fino a Velate...poi seguo un sentiero fino alla prima cappella...ma da li? mi faccio sempre l'asfalto ma vorrei evitare...

Purtroppo non ci sono altre alternative pedalabili. Solo asfalto
Una volta si poteva fare la via delle cappelle, quantomeno per arrivare al sacromonte, ma da qualche anno hanno vietato l'accesso alle MTB.
Anche se qualcuno al mattino presto le fà ancora in salita.

uomoisa

Biker popularis
13/8/09
70
0
0
varese
Visita sito
ciaoz!

grazie mille per la risposta...orima avevo una front da 100 di escursione e gomme da 2,1 e l'asfalto "passava"..ma ora con la full da 160 :azz-se-m:

qualche alternativa invece per salire al campo dei fiori?:nunsacci:

ciaoz

el posta sempar lu

Biker serius
19/4/08
124
-1
0
Castellanza
Visita sito

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Ora stabilita La partenza avverrà dal piazzale della chiesa di Velate il giorno 25/10 alle ore 9.30 ci troveremo alle 9 nel piazzale stesso. per info e chiarimenti chiedete pure, mandatemi un messaggio qui o sul mio profilo.

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ci tenevo a dirvi che anche io avevo famiglia a Varese fino all'anno scorso.
Sacro monte mi è sempre piaciuto come posto, però non so niente sui sentieri perchè la passione della bici, e dello sport in generale, mi è venuta appena trasferito qui a Lecce.

Salutatemi quelle zone.......:cry:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo